In gruppo italiano Viaggiamondo

JP001

Giappone / Tokyo, Kyoto e i villaggi Edo

Foliage nel Sol Levante

Un viaggio alla scoperta delle affascinanti contraddizioni nipponiche, in una stagione in cui i colori dell’autunno prendono il sopravvento. Visiteremo le antiche capitali e i villaggi in legno del periodo Edo in tempo di Momijigari, la “caccia all’acero”, alla ricerca degli alberi più rossi che ci siano!
  • Itinerario

    25.10.18 giovedì
    Italia – Tokyo
    Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Lufthansa via Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.

    26.10.18 venerdì
    Tokyo
    Atterriamo all’aeroporto di Tokyo Haneda e, dopo aver incontrato il nostro accompagnatore raggiungiamo l’hotel con un bus privato. Il pomeriggio è libero per ambientarci un po’ al nuovo fuso orario e fare un primo giro esplorativo. In serata cominciamo a prendere familiarità con le bacchette e la cucina di questo affascinante paese cenando in uno dei ristoranti della zona.
    Pasti inclusi: cena.
    Pernottamento: hotel.

    27.10.18 sabato
    Tokyo
    Giornata dedicata alla visita della città: ci muoviamo con i mezzi pubblici, partendo dall’Osservatorio del Governo Metropolitano, edificio che raggiunge i 243 metri d’altezza, per poi proseguire col Palazzo Imperiale, attuale residenza privata dell’imperatore e quindi visitabile solo dall’esterno. Prima della pausa pranzo ci spostiamo nel quartiere della moda e del lusso di Ginza, dove possiamo scatenarci con lo shopping: quanto di più moderno esiste a livello mondiale, qui lo troveremo! Nel pomeriggio ci inoltriamo nel quartiere di Asakusa, dove è ancora possibile incontrare ragazze che indossano il kimono tradizionale e concludiamo il giro a Shinjuku, vero e proprio centro del divertimento, dove non mancano i locali alla moda e una varietà infinita di ristoranti da provare.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.
    Pernottamento: hotel.

    28.10.18 domenica
    Tokyo – Nikko – Tokyo
    Dopo colazione lasciamo Tokyo per raggiungere in treno la piccola cittadina di Nikko, incastonata tra bellezze naturali e inserita dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità. L’attrazione principale è rappresentata dal Santuario di Tosho-gu, vero e proprio tesoro nazionale che ospita al suo interno la famosa scultura delle Tre scimmie della saggezza. Lo raggiungiamo con una camminata di circa mezz’ora, ma il paesaggio circostante ci ripaga sicuramente dello sforzo. Questo luogo è famoso anche per la Cascata di Kegon, alta un centinaio di metri ed alimentata dal vicino lago Chuzenji, un vero e proprio spettacolo della natura! Per ammirarla ancor più da vicino prendiamo un apposito ascensore che ci porta fino alla base della cascata stessa. Rientriamo a Tokyo per trascorrere l’ultima notte nella capitale.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    29.10.18 lunedì
    Tokyo – Hakone – Nagoya
    Oggi ci attende un paesaggio completamente diverso: Hakone è una cittadina di montagna, vero e proprio paradiso per gli appassionati della natura. È famosa soprattutto per i suoi centri termali, gli onsen, disseminati per tutta la città. Prendiamo la funivia da dove ammiriamo una splendida vista sulla vallata vulcanica sottostante, ma l’attrattiva principale di questa cittadina è rappresentata dal Monte Fuji, e il modo migliore per apprezzarlo in tutta la sua imponenza è dal Lago Ashino-ko a bordo di un battello. Nel pomeriggio raggiungiamo la stazione di Odawara per provare l’esperienza del treno proiettile che ci porta a Nagoya in poco più di un’ora. Ci sistemiamo in hotel e approfittiamo della serata libera per andare alla scoperta di una delle città più popolose del Giappone.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.
    Pernottamento: hotel.

    30.10.18 martedì
    Nagoya – Tsumago-juku – Magome-juku – Takayama
    In mattinata raggiungiamo in bus privato l’antico borgo postale di Tsumago-juku, costruito sulla via tra Tokyo e Kyoto, con edifici risalenti all’epoca Edo e preservati dal Governo giapponese a partire dagli anni ’70. Facciamo un vero e proprio salto nel passato visitando Waki-honjin Okuya: un museo storico che ci trasporta nell’epoca feudale e che spiega il ruolo chiave svolto da questo borgo. Si respira aria di tempi antichi passeggiando tra le vie acciottolate di un altro villaggio tradizionale, quello di Magome-juku: case da tè, musei, abitazioni ci trasportano nel Giappone di 300 anni fa. Impossibile rimanere indifferenti di fronte ad un paesaggio così affascinante! In serata raggiungiamo Takayama, cittadina famosa per i suoi carpentieri, autori dei più importanti templi del Giappone, e per l’ottima qualità delle sue bistecche di manzo!
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    31.10.18 mercoledì
    Takayama – Shirakawa go – Kanazawa
    Dopo colazione andiamo a visitare il centro storico di Takayama, con i suoi negozi di artigianato, botteghe e osterie. Qui le case sono in legno scurissimo e hanno tutte la stessa altezza: non mancano i ristoranti e i musei che spesso sono ospitati all’interno di splendidi edifici. Dopo la sosta pranzo riprendiamo il bus per spostarci nel villaggio di Shirakawa-go, inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità: il paesaggio è incantevole, con immense distese di riso che circondano questo tranquillo villaggio. La peculiarità del luogo sono le case con tetti di paglia di forma spiovente triangolare, dove l’ultimo piano è solitamente destinato all’allevamento dei bachi da seta. Lasciamo Shirakawa-go per Kanazawa, un’altra bellissima cittadina che non mancherà di regalarci splendidi scorci e dove proveremo l’esperienza di dormire in un ryokan, l’albergo tradizionale giapponese.
    Pasti inclusi: colazione e cena.
    Pernottamento: ryokan.

    1.11.18 giovedì
    Kanazawa – Kyoto
    Kanazawa è una delle mete più suggestive del Giappone e camminare tra le sue vie è come fare un salto a ritroso in un’altra epoca: ci accolgono bellissime residenze signorili, case da tè e un immenso giardino privato, creato nel 1676 e considerato uno dei 3 più belli di tutto il paese. Visitare un mercato in Giappone è di certo un’altra esperienza da fare: a Kanazawa esiste quello di Omicho, gioia sia per gli occhi che per il palato, con le bancarelle degli ortaggi e i banchi del pesce, alcuni anche già pronti da degustare! Nel pomeriggio prendiamo il treno ad alta velocità e giungiamo a Kyoto, l’antica capitale.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    2.11.18 venerdì
    Kyoto: Tempio di Ryoan-ji e Tempio di Kinkaku-ji
    Kyoto merita di sicuro il titolo di “città dei mille templi” e anche noi non mancheremo di visitarne alcuni tra i più belli. Spostandoci con i mezzi pubblici il primo che raggiungiamo è il tempio di Ryoan-ji, con uno dei più bei giardini di pietre di tutto il Giappone, una replica in miniatura della natura, fatto di ghiaia, rocce e muschio. A seguire, il Tempio di Kinkaku-ji, famoso per il suo bellissimo padiglione, sfavillante grazie alle foglie d’oro di cui è ricoperto e affacciato su di un suggestivo laghetto. A Kyoto però non possiamo non assistere alla famosa cerimonia del tè, rito antichissimo che rappresenta una vera e propria filosofia di vita. Concludiamo la giornata ad Arashiyama, conosciuta in tutto il paese per la sua foresta di altissimi bambù, uno di quei luoghi che restano impressi nella memoria.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    3.11.18 sabato
    Kyoto: escursione facoltativa a Hiroshima e Miyajima
    Giornata a disposizione per visite e attività individuali. Qualche suggerimento? Possiamo approfittare del tempo libero per una rilassante passeggiata nel Parco Maruyama, il più antico della città con esemplari storici di alberi di ciliegio. Oppure andare a visitare un altro sito straordinario, il Castello di Nijo, e fatto costruire dal primo shogun dell’epoca Edo nel 1626. La meraviglia di questo castello sono i pavimenti dell'usignolo, che quando vengono calpestati sembrano cinguettare. Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti e per provare ancora una volta la rinomata cucina di Kyoto.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    Escursione facoltativa, a pagamento: Hiroshima e Miyajima.
    Con l'accompagnatore partenza in treno Shinkansen per Hiroshima. Proseguimento in traghetto per l’isola di Miyajima, con il suo sacro santuario di Itsukushima Jinja, e con il Torii rosso (porta) che si erge dal mare durante l’alta marea: secondo i giapponesi questo Tori è una delle 3 visioni più belle di tutto il paese! Nel pomeriggio rientro ad Hiroshima: visita al meraviglioso Parco Memoriale della Pace e al suo Museo. Rientro a Kyoto con treno Shinkansen.

    4.11.18 domenica
    Kyoto – Italia
    Al mattino presto ci rechiamo all’aeroporto di Osaka con un trasferimento privato per imbarcarci sul volo che ci riporta in Italia via Francoforte. Sayonara Giappone!
    Pasti inclusi: nessuno.

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

     

    Questo itinerario omaggia la destinazione 2018 di:

     

     

     

     

    I nostri accompagnatori vestono Columbia Sportswear e in questo viaggio anche tu: alla partenza riceverai il kit del viaggiatore che include una t-shirt tecnica.

     

  • Operativo voli

     

    Voli Lufthansa via Francoforte

    25.10.18 LH253  Milano Malpensa - Francoforte  h 14:25-15:40
    25.10.18 LH716  Francoforte - Tokyo  h 18:05-12:15*
    -
    04.11.18  LH741  Osaka - Francoforte  h 10:50-14:50
    04.11.18  LH254  Francoforte - Milano Malpensa  h 16:30-17:40

    *del giorno dopo

    N.B.: i voli indicati potrebbero subire variazioni.

  • Caratteristiche

    Itinerario facile, gli spostamenti sono effettuati in parte con i mezzi pubblici e in parte con un bus privato. Le visite non presentano particolari difficoltà.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    In aeroporto a Milano Malpensa, almeno 2 ore prima della partenza del volo.

     

     

  • Pernottamento e pasti

    Sistemazione in hotel 3* e 4* e in ryokan (albergo tradizionale giapponese), in camere doppie con servizi. Sono incluse 8 colazioni, 2 pranzi e 2 cene, bevande escluse.

    ATTENZIONE: nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:

    • orario e luogo di incontro
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali informazioni personalizzate

    Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore locale parlante italiano, nonchè fidato collaboratore Zeppelin.
    Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

     

    Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare il numero:
    • di emergenza attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00
    • dell’accompagnatore.

  • 1 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 3.190 €

11 giorni / 9 notti, volo incluso

Formula vacanza:

in gruppo italiano

8-12 partecipanti + accompagnatore locale

 

Data di partenza:

dal 25.10 al 4.11.18

 

Quota per persona:

3.190 € + tasse aeroportuali

 

Comprende:

  • volo di linea Lufthansa a/r
  • transfer da/per aeroporto
  • treno shinkansen Odawara–Nagoya 2* cl.
  • treno espresso Tokyo–Nikko-Tokyo
  • treno alta velocità Kanazawa–Kyoto
  • biglietti per mezzi pubblici del 27.10 e 2.11.18
  • accompagnatore locale parlante italiano
  • 8 pernottamenti in hotel e 1 pernottamento in ryokan
  • 8 colazioni, 2 pranzi e 2 cene (di cui una in ryokan)
  • bus privato ed escursioni come da programma
  • ingressi ai siti e ai monumenti previsti
  • assicurazione medico-bagaglio
  • kit del viaggiatore Zeppelin con etichetta bagaglio, portadocumenti e t-shirt tecnica Columbia Sportswear

 Non comprende:

  • tasse aeroportuali (450 €)
  • eventuale adeguamento valutario
  • escursioni facoltative
  • rimanenti pasti
  • bevande
  • mance
  • extra
  • quanto non indicato nella quota comprende

Supplementi
510 € camera singola

415 € escursione facoltativa a Hiroshima e Miyajima il giorno 3.11 (da richiedere al momento della prenotazione).

 

Documenti:

Passaporto in corso di validità.

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

Attenzione!

Questo è il programma del tour 2018. Stiamo lavorando all'aggiornamento per il 2019!

Chiudi Chiudi
payment