Piccolo gruppo Viaggiamondo

Cod. CA001

Canada / Dalle Cascate del Niagara a New York

Gli imperdibili dell'Est americano

Ci godiamo il fascino e la straordinaria potenza delle Cascate del Niagara, uno degli scenari naturali più emozionanti al mondo. E dopo le pulsazioni urbane di Toronto, raggiungiamo le mille luci di New York, Manhattan e la sua foresta di grattacieli, pronti a "mordere" la nostra Grande Mela!
  • Itinerario

    mappa

    16.08.20 domenica
    Italia – Toronto – Niagara Falls (125 km)
    Ritrovo con l'accompagnatore e il resto del gruppo all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo diretto Milano-Toronto. All’arrivo un minibus privato ci porta direttamente nella cittadina di Niagara Falls, la "Las Vegas canadese", una località nata esclusivamente a scopo turistico dove una serie di attrazioni discutibili fanno da cornice ad un emozionante spettacolo della natura. Comunque sia, ammirare le Cascate del Niagara illuminate di notte sarà un’esperienza indimenticabile! Dopo esserci sistemati in hotel, usciamo per cenare e per il nostro primo "incontro" con questa meraviglia unica al mondo. Con un po' di fortuna potremo assistere anche agli incredibili fuochi d'artificio che "colorano" il salto dell'acqua creando un’atmosfera ancora più suggestiva.
    Pasti inclusi: nessuno.
    Pernottamento: hotel.

    17.08.20 lunedì
    Niagara Falls – Niagara-on-the-Lake – Toronto (152 km)
    Dopo aver osservato le cascate dai vari punti panoramici in città, non vediamo l’ora di avvicinarci ancor di più a questa meraviglia. Muniti di un leggero impermeabile (fornito assieme al biglietto), ci imbarchiamo in una mini-crociera a bordo della famosa Hornblower Cruises per arrivare dritti ai piedi del possente arco d’acqua: il salto da una rupe di 52 metri rende la cascata, se non la più alta al mondo, decisamente la più spettacolare! Un’ultima foto ricordo e siamo pronti a raggiungere la vicina Niagara-on-the-Lake (chiamata anche N.o.t.L.), una delle cittadine ottocentesche meglio conservate di tutto il Nord America: anche se il costante flusso di turisti disturba in parte l’atmosfera originale del luogo, i suoi incantevoli viali alberati, i parchi e gli edifici ricchi di storia ne fanno una sosta obbligata. Avremo tutto il tempo per fare una passeggiata lungo le rive del lago Ontario e attraverso il romantico (e fiorito!) centro città. Infine, lasciandoci alle spalle una campagna punteggiata da frutteti, vigne e cantine, ripartiamo in minibus per raggiungere Toronto: ci attende la nostra prima serata in questa cosmopolita metropoli ricca di contrasti, un vero e proprio melting pot di culture ed etnie differenti.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    18.08.20 martedì
    Toronto
    Accompagnati da una guida locale, partiamo a piedi per la visita del centro città: l’Harbourfront e l’altissima CN Tower, la Hockey Hall of Fame, il Financial District, la City Hall, Queen Street e la Graffity Alley… Un po’ ovunque, dal Lago Ontario ai bei parchi cittadini, la natura si insinua dolcemente nella grande metropoli a testimonianza del grande amore dei canadesi verso la conservazione dell’ambiente. Ovunque si respira un’atmosfera viva e attiva come quella delle grandi capitali europee, in una mescolanza di vecchio e nuovo che fa di Toronto una città sempre più in divenire. Nel pomeriggio l’esplorazione continua assieme all’accompagnatore, tra le delizie gastronomiche del Mercato di St. Lawrence e le vecchie fabbriche del Distillery District, ora trasformate in gallerie d’arte e negozi di prestigio. Se la giornata lo merita, potremo anche raggiungere le Toronto Islands, situate a 15 minuti di traghetto dall’Harbour Square Park: oltre ai numerosi parchi, spiagge, ristoranti e aree da picnic, offrono una delle migliori viste possibili sullo skyline della città.
    Ultima serata per sfruttare al meglio la nostra tappa canadese, approfittando dei tanti divertimenti offerti dalla città.
    Pasti inclusi: colazione
    Pernottamento: hotel.

    19.08.20 mercoledì
    Toronto – New York: Midtown
    Oggi ci svegliamo di buonora per raggiungere l’aeroporto di Toronto da dove ci imbarchiamo su un volo per New York. All’arrivo, transfer privato fino all’hotel di Manhattan: è finalmente arrivato il momento del nostro primo incontro con la “Grande Mela”, una delle città più famose al mondo!
    Dopo esserci sistemati in hotel Iniziamo a piedi la conoscenza della città partendo dalla caotica Times Square, la piazza del conto alla rovescia di fine anno, fulcro del quartiere dei teatri, pullulante di luci al neon, artisti di strada, ristoranti e negozi di ogni tipo. Da lì si espande il cuore di Midtown con la Cattedrale di NY stretta in mezzo ai grattacieli e il bellissimo Rockfeller Center, con le sue fontane ed esposizioni a tema. Proseguiamo poi verso la New York Public Library e la Grand Central Station, percorrendo le vie dello shopping più sfrenato come la Fifth Avenue e la Madison Avenue. Infine, tutti con il naso all’insù per ammirare i grattacieli più belli: il Chrysler Building e l’imperdibile Empire State Building, dove saliremo all’82° piano per una vista che ci lascerà senza fiato.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    20.08.20  giovedì
    New York: Downtown
    Dopo colazione partiamo in metropolitana per raggiungere il sud di Manhattan e Battery Park, dove ci imbarchiamo su un battello della Circle Line: poco dopo si aprirà davanti ai nostri occhi una vista mozzafiato sullo skyline e la mitica Statua della Libertà. Sbarchiamo ad Ellis Island e visitiamo l’interessantissimo Museo dell’Immigrazione che accoglie anche un’ampia sezione italiana. Rientrati a Manhattan, avremo tutto il tempo per esplorare Downtown, la famosa Wall Street, il cuore finanziario della Grande Mela, e la vicina area di Ground Zero dove migliaia di turisti restano ogni giorno increduli di fronte al ricordo delle Torri Gemelle, tra fiori, foto e commoventi ricordi. Potremo concludere il pomeriggio nei quartieri alla moda di Tribeca e Soho, tra negozi di tendenza, boutique, gallerie e mostre d’arte, oppure nella pulsante e sempre affollatissima China Town, ormai un tutt’uno con l’adiacente Little Italy.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    21.08.20  venerdì
    L’altra NYC: Bushwick, Williamsburg e Brooklyn
    Oggi attraversiamo l’East River e raggiungiamo una New York diversa, quella della gioventù creativa e anticonformista che nel corso degli ultimi anni ha fatto crescere fuori Manhattan una comunità hipster, modaiola ma anche un po’ più rilassata e rilassante. La prima tappa della giornata è il quartiere di Bushwick dove le facciate dei palazzi ospitano una street art estrema e colorata, in una sorta di museo a cielo aperto. Proseguiamo tra le vie di Williamsburg, l’adiacente quartiere etnico nonché enclave hipster, dove i siti industriali e i vecchi hangar abbandonati sono stati riconvertiti in gallerie d’arte moderna, negozi vintage o bio, laboratori artigianali e ristoranti: un quartiere che ha saputo risorgere dalla sue ceneri diventando promulgatore di una frizzante cultura sub-urbana. Pochi passi ci separano dal “Brooklyn Village” con le sue abitazioni vittoriane, i famosi “brownstones e l’atmosfera decisamente europea. Arrivati al Brooklyn Bridge Park, Manhattan si mostra davanti a noi come in un film, regalandoci una serie di scorci magnifici che potremo fotografare seduti sulle una panchine della Brooklyn Heights Promenade. La nostra giornata non può che concludersi sull’omonimo ponte, il simbolo più fotografato della città: percorrerlo a piedi sarà un’esperienza indimenticabile!
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    22.08.20 sabato
    Central Park e la High Line
    Dopo colazione ci trasferiamo a Central Park, il “cuore verde di NY”: una lunga passeggiata, o una pedalata, saranno l’ideale per respirare l’atmosfera magica del parco. Ci inoltriamo nel verde raggiungendo The Lake, il romantico Bow Bridge e il famoso mosaico di Strawberry Fields, spingendoci fino all’obelisco di Cleopatra e al Jacqueline Kennedy Reservoir. Non mancheranno frequenti soste durante le quali potremo sdraiarci sull’erba e osservare il cielo in totale relax. Cambiamo poi scenario spostandoci sul fiume Hudson e sulla High Line, una vecchia linea sopraelevata della metro trasformata in un “parco urbano” nascosto in mezzo ai grattacieli. Facciamo una doverosa sosta al bellissimo Chelsea Market, che conserva gli arredi e l’atmosfera postindustriale del vecchio biscottificio National Biscuit, e siamo pronti per immergerci nelle vie di Greenwich Village, il quartiere più alternativo di New York, dove i grattacieli lasciano il posto alle tipiche case in mattone rosso.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    23.08.20 domenica
    Giornata libera tra grattacieli e musei
    Visitare New York offre una sterminata serie di possibilità: monumenti, attrazioni e musei di ogni tipo, per tutti i gusti e tutte le esigenze di viaggio; proprio perché la lista delle attrazioni presenti è pressoché infinita, oggi potremo scegliere, con l’aiuto dell’accompagnatore, se visitare il nostro museo preferito o semplicemente girovagare senza meta per la città come dentro a un film.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    24.08.20 lunedì
    New York – Toronto – Italia
    Ultime ore a disposizione da dedicare alla visita di qualche angolino della città che non potete tralasciare! Nel pomeriggio inizia il viaggio di rientro verso l’Italia. Dopo un transfer privato verso l’aeroporto, decolliamo da New York verso Toronto, dove ci attende un volo in coincidenza per l'Italia.
    Pasti inclusi: colazione.

    25.08.20 martedì
    Arrivo in Italia
    Atterriamo a Milano in tarda mattinata, certi che la nostalgia non tarderà ad arrivare!

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario può subire qualche modifica anche a vacanza iniziata. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

     

  • Operativo voli

    Voli di linea Air Canada:

    16.08.20  AC 895 Milano Malpensa – Toronto h 12:20-15:30
    19.08.20  AC 706 Toronto – New York La Guardia h 10:00-11:37
    24.08.20  AC 721 New York La Guardia – Toronto h 17:45-19:24
    24.08.20  AC 894 Toronto – Milano Malpensa h 20:35-10:40*

    * del giorno dopo

    N.B. I voli indicati potrebbero subire variazioni.

     

  • Caratteristiche

    Itinerario classico e alla portata di tutti, pensato per chi non ha mai visitato New York e vuole approfittare di una veloce "toccata e fuga" in Canada, alle Cascate del Niagara e a Toronto. Gli spostamenti principali saranno effettuati con un minibus privato mentre le visite in città si svolgeranno a piedi e con i mezzi pubblici.
    Sistemazione in alberghi di categoria turistica, semplici ma ben posizionati in centro città.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo in aeroporto al check-in del volo, 3 ore prima della partenza.

     

    Parcheggi

    Se arrivate in auto, vi consigliamo di prenotare il posto al “Parcheggio Malpensa Airport Srl” o al “Central Parking” usando questo link.

     

  • Pernottamento e pasti

    Hotel di categoria turistica (3*), in camere doppie con servizi privati. Nella quota sono comprese 8 colazioni.

    Nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria di 300 € per la sistemazione in doppia uso singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

    IMPORTANTE:

    • gli hotel di Canada e Stati Uniti chiedono spesso una carta di credito solo a titolo di cauzione. A chi non fosse in possesso di carta di credito verrà probabilmente richiesto un deposito in contanti, che verrà restituito alla partenza
    • a New York ogni singolo metro quadro è prezioso, pertanto gli alberghi tendono a sfruttare al massimo gli spazi a disposizione offrendo stanze più piccole rispetto ai nostri standard!

      

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il Documento Finale con:


    • orario e luogo di incontro
    • nome e numero dell’accompagnatore
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali informazioni personalizzate


    Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio e guida locale per la visita di Toronto (3 ore) e New York (3 ore).
    I nostri accompagnatori coordinano il gruppo, lo guidano lungo il tragitto e traducono all’occorrenza. Sono preparati sul programma di viaggio e ricevono un training pre-partenza. Li conosciamo tutti personalmente, per questo possiamo assicurarti che saranno i tuoi migliori compagni di viaggio. Sono appassionati viaggiatori e persone intraprendenti, che non disdegnano varianti al programma e che sanno dare consigli utili.

    Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare:

    • il numero dell’accompagnatore
    • il numero di emergenza Zeppelin attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00 orario italiano.

Dettagli viaggio

 

da 2.490 €

10 giorni, volo incluso (tasse escluse)

Formula vacanza:

In gruppo italiano
12-20 + accompagnatore

 

Data di partenza:

dal 16.08 al 25.08.20

 

Quota per persona in doppia

2.490 € + tasse aeroportuali

 

Comprende

  • assistenza in aeroporto a Malpensa, alla partenza
  • accompagnatore Zeppelin
  • voli di linea Air Canada a/r
  • 8 pernottamenti con colazione
  • minibus privato dal 16.08 al 17.08
  • crociera in battello alle Cascate del Niagara
  • visita guidata di Toronto in italiano (a piedi, 3 ore)
  • transfer dall'hotel all'aeroporto di Toronto il 19.08
  • transfer da/per l'hotel di New York
  • visita guidata di New York Midtown in italiano (a piedi, 4 ore)
  • tessera trasporti “Metrocard Unlimited” New York
  • assicurazione di base medico-bagaglio

Non comprende

 

  • tasse aeroportuali (350 €)
  • eventuale adeguamento valutario
  • rimanenti pasti e bevande
  • ingressi a siti o monumenti
  • mezzi pubblici in città a Toronto
  • mance (obbligatorie, 60 € circa)
  • extras e quanto non specificato nella quota comprende

Supplementi
950 € camera doppia uso singola.

 

Assicurazione facoltativa:
Per l’ingresso in Canada è fortemente consigliata un’assicurazione medica con massimale illimitato.
Vi proponiamo due alternative:
1) Assicurazione medica Globy Rosso al costo di 138 €
2) Assicurazione “tutto compreso” (annullamento+medico+bagaglio+ famiglia e trasferimento sicuri) Globy Verde; costo a partire da 380 € circa.
Info e normative al sito www.globy.it

 

Riduzioni
800 € riduzione 3°/4° letto

Attenzione: si tratta di camere “double double”, con due letti matrimoniali alla francese.

 

Documenti
Passaporto biometrico con microchip elettronico inserito nella copertina e con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese.

Visti
Per entrare in Canada è obbligatoria l’Autorizzazione ETA, da richiedere online prima della della partenza. Il suo costo è di 7 Ca$ per persona, da pagare con carta di credito. Per entrare negli Stati Uniti è invece obbligatoria l’Autorizzazione ESTA, da richiedere online prima della della partenza. Il suo costo è di 14 Us$ per persona, da pagare sempre con carta di credito.

Su richiesta, Zeppelin potrà occuparsi di entrambe le pratiche al costo totale di 35 € per persona.

 



La nostra risposta all’emergenza per tornare a viaggiare dal 2021.
Anche tu in questo momento stai sistemando i tuoi archivi e hai trovato in fondo al cassetto vecchie foto di viaggio? Partecipa al concorso!
Happy to be here è il blog di Girolibero e Zeppelin: distraiti un po' in questi giorni con consigli di lettura, ricette, curiosità e racconti di viaggio.
Ricevi la
Newsletter

Ogni settimana, notizie, curiosità e tante idee di viaggio. Vuoi essere dei nostri?

 

Purtroppo non è possibile prenotare questa vacanza nel 2020, peccato!

Le partenze di molti tour riprenderanno nel 2021.

 

>Guarda dove puoi viaggiare quest'anno

 

Chiudi Chiudi
payment