Piccolo gruppo Trekking
Cod. HR021
Croazia / Primavera a Krk
Passeggiate nell'isola d'oro
-
Itinerario
29.05.21 sabato
Vicenza – Krk (240 km)
Appuntamento a Vicenza, in Viale Roma (davanti alla stazione FS) alle 09:30 e incontro con il nostro accompagnatore. Partenza con Pullman Granturismo in direzione di Palmanova e prima sosta della giornata per una breve passeggiata nel centro della cittadina. Si prosegue quindi verso Trieste e verso le frontiere di Slovenia e Croazia, con arrivo a Krk nel pomeriggio. Dopo la sistemazione nelle camere riservate, prima passeggiata in centro o tempo libero per un primo tuffo in mare prima di cena.
Sistemazione hotel 3*, Pasti cena
30.05.21 domenica
Krk e la penisola di Prniba (7,5 km, dislivello minimo, 1,30 ore)
Iniziamo la nostra vacanza in modo soft e, dopo colazione, andiamo alla scoperta della pittoresca città di Krk con una visita guidata (circa due ore). Proseguiamo poi la nostra passeggiata verso la pineta Prniba, ampia penisola che si protende verso Punat.
Pomeriggio libero per rilassarsi in spiaggia e per una bella nuotata in mare o nelle due piscine dell’hotel.
Sistemazione hotel 3*, Pasti colazione e cena
31.05.21 lunedì
Krk – Kornić (13 km, + 200 m, - 200 m, 3,30 ore)
I pastori e i contadini di Krk hanno impresso nel terreno dell’isola le tracce del loro lavoro, lasciandoci in eredità una ricca rete di sentieri e percorsi. Oggi partiamo per un’escursione "lungo i sentieri delle gocce d’oro", un itinerario ad anello che parte dalla città di Veglia attraversando uliveti, colline e punti panoramici, lungo sentieri delimitati da muri a secco e terrazzamenti. Torneremo poi al punto di partenza attraversando i villaggi di Muraj e Kornić . Il tema del percorso è l’ulivo e l’olio che se ne produce: le caratteristiche del terreno di Krk, infatti, consentono la produzione di un olio di particolare pregio la cui commercializzazione è ancora affidata ai singoli produttori che vendono il prodotto direttamente ai consumatori.
Sistemazione hotel 3*, Pasti colazione e cena
1.06.21 martedì
Krk – Monte Obzova (15 km, + 250 m, - 250 m, 4 ore)
Il percorso escursionistico di oggi ci porterà sulla cima più alta dell’isola, il Monte Obzova (569 m), stupenda cupola rocciosa di grande suggestione, modellata dai venti ed immersa in un ambiente con bassa vegetazione mediterranea e pietraie. La pace, la serenità e una vista da sogno sono ciò di cui godremo lungo il crinale che porta a Veli Vrh e a Obzova. Quando raggiungeremo la vetta resteremo senza fiato davanti allo straordinario paesaggio offerto dalle varie isole che costellano il mare attorno a Veglia. Rientro in hotel per la cena.
Sistemazione hotel 3*, Pasti colazione e cena
2.06.21 mercoledì
Krk – Baska – Vicenza (280 km)
Dopo colazione, ci spostiamo a Baska per visitare questo pittoresco borgo di pescatori. Partenza verso le 12:30 per Vicenza. Arrivo previsto verso le 19:00.
Pasti colazione
Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.
-
Caratteristiche
Itinerario MEDIO/FACILE (T/E) su sentieri misti lungo la costa e nell’entroterra.
Dislivelli di max 250 m, tempi di percorrenza di 3/4 ore, soste escluse.
La difficoltà delle escursioni è classificata T (turistica), con la sola uscita al Monte Obzova classificata E (escursionistica). Nello specifico, la discesa dal Monte Obzova presenta un tratto piuttosto ripido durante il quale potrebbero essere utili dei bastoncini da trekking, oltre a dei buoni scarponi. -
Come arrivare
Incontro a Vicenza, in Viale Roma, alle ore 9:30.
Rientro
Il rientro a Vicenza l’ultimo giorno è previsto per le 19:00 circa, salvo ritardi dovuti al traffico.
-
Pernottamento e pasti
Hotel 3* con piscina, centro benessere, WiFi. Sono incluse 4 colazioni e 4 cene.
-
Materiale informativo
Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:
- orario e luogo di incontro
- nome e numero dell’accompagnatore
- indirizzi e numeri di telefono utili
- eventuali informazioni personalizzate
Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!
-
Al vostro fianco
Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio e guide locali per la visita di Krk e l'escursione sul Monte Obzova. I nostri accompagnatori coordinano il gruppo, lo guidano lungo il tragitto e traducono all’occorrenza. Sono preparati sul programma di viaggio e ricevono un training pre-partenza. Li conosciamo tutti personalmente, per questo possiamo assicurarti che saranno i tuoi migliori compagni di viaggio. Sono appassionati viaggiatori e persone intraprendenti, che non disdegnano varianti al programma e che sanno dare consigli utili.
Durante il viaggio, in caso di necessità, avrete due numeri da contattare: il nostro e quello dell'accompagnatore.
-
-
Cristina
Vacanza del 20-23 aprile 2019
Pubblicazione 07 maggio 2019
Positiva -
Sara
Vacanza del 20-23 aprile 2019
Pubblicazione 29 aprile 2019
pro bel gruppo, persone carine socievoli ed educate
contro troppo squilibrio uomini donne e avrei preferito persone più vicine alla mia età (quarantenni)
per il resto tutto ottimo! -
Francesca
Vacanza del 20-23 aprile 2019
Pubblicazione 28 aprile 2019
Una gradevole pausa dai soliti ritmi.
Bei paesaggi. -
Emilia Alessandra
Vacanza del 20-23 aprile 2019
Pubblicazione 28 aprile 2019
Vacanza da fare! -
Chiara
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 02 agosto 2017
Bella esperienza: Krk è meravigliosa, come tutta la Croazia. E questa vacanza consente di combinare un ponte con trekking e mare, buona cucina e ottima compagnia...cosa chiedere di più?!? -
Pierpaolo
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 13 giugno 2017
Come dicevo, mi sarei organizzato meglio, a saperlo, per esempio per nuotare; fra l'altro, essendo stato già 2 volte in Croazia, sapevo che il mare è freddo, invece a Krk è incredibilmente più caldo (evidentem. perchè mare "interno" lontano da correnti), anche questo lo si poteva sottolineare!! ("...e al rientro avremo tutto il tempo per un bel bagno ristoratore nelle incredibilmente tiepide acque di Krk, riparate dalle correnti più fredde che caratterizzano di solito il mare croato...") -
Giuseppe
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 09 giugno 2017
Esperienza da provare specialmente per chi partecipa per la prima volta ad un trekking di gruppo. -
Beatrice
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 09 giugno 2017
Bellissimi scorci di vegetazione che abbassandosi si specchia nel mare limpido, con pennellate di colore verde azzurro in un ambiente ancora naturale e vivibile.
-