(2 impressioni)

In gruppo italiano Viaggiamondo

LK001

Sri Lanka / L’antica Ceylon

Kandy e il Perahera Festival

Un viaggio alla scoperta del ricco patrimonio culturale e naturalistico dell’affascinante Isola delle Spezie. Visiteremo città e monasteri, piantagioni di tè, spiagge dorate e parteciperemo ad uno dei festival più emozionanti del paese, Il Perahera, tra danze, giochi di luce e musiche tradizionali. Un modo speciale per immergersi nella tradizionale accoglienza di questo paese, dove ogni passante regala un sorriso.
  • Itinerario

    13.08.2018 lunedì
    Italia – Colombo
    Incontro con l’accompagnatore in aeroporto a Milano Malpensa e partenza con volo di linea Turkish Airlines in direzione di Colombo, con scalo a Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

    14.08.18 martedì
    Colombo – Negombo
    Arriviamo all’Aeroporto Internazionale di Colombo nel primo pomeriggio. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e l’incontro con la nostra guida locale, ci trasferiamo a Negombo, cittadina di pescatori a nord della capitale, famosa per il suo grande mercato del pesce. La sera, dopo un po’ di riposo in hotel, ci gustiamo una cena speciale a base di pesce fresco grigliato, iniziando a scoprire le prelibate specialità culinarie singalesi.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.


    15.08.18 mercoledì
    Negombo – Anuradhapura
    Al mattino ci spostiamo verso nord per raggiungere Anuradhapura. Anuradhapura è la più antica capitale dello Sri Lanka che, fondata nel 380 A.C., sorgeva su un’ampia superficie di più di 40 kmq. Attualmente l’area, consacrata dal buddismo, con le sue rovine di palazzi e monasteri ottimamente conservate è considerato uno dei siti archeologici più importanti al mondo ed è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.  Arrivati a Anuradhapura, ci sistemiamo in hotel e partiamo per la visita dei luoghi più significativi del complesso fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya e la miniera di pietre preziose.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.


    16.08.18 giovedì
    Anuradhapura – Trincomalee
    Oggi partiamo verso la costa nord orientale del paese per raggiungere Trincomalee.
    Questa incantevole località, recentemente aperta al turismo e ancora poco conosciuta, è stata un’importate città portuale dove approdarono famosi esploratori come Marco Polo e Tolomeo. Trincomalee è inoltre uno dei centri più importanti del paese della cultura di Lingua Tamil, oltre che un importante luogo religioso, grazie ai suoi moltissimi siti sacri. Arriviamo in città e visitiamo il Koneswaran Temple, interessante luogo di culto indù. Il pomeriggio ci dedichiamo al tempo libero in spiaggia, godendo dell’incantevole sabbia bianca e del mare calmo e cristallino.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.


    17.08.18  venerdì
    Trincomalee – Polonnaruwa – Minneryia National Park – Habarana
    In mattinata ci avviamo verso Habarana. Lungo il percorso visitiamo Polonnaruwa, città che nell’XI secolo fu capitale del regno. In questo imperdibile sito archeologico ammiriamo il Gal Vihara o Tempio della Roccia Nera, un imponente trittico di statue del Buddha scolpite nella roccia e il Palazzo Reale, che la tradizione vuole avesse in passato ben 7 piani e circa 1000 stanze. Dopo pranzo ci trasferiamo al Minneryia National Park per un safari. Saliamo sulle jeep e immersi nella savana, percorriamo strade sterrate per osservare branchi di elefanti nel loro habitat naturale e con un po’ di fortuna potremmo imbatterci anche in macachi di Ceylon, cervi unicolore e leopardi, oltre che in molte specie di avifauna. Il parco è molto rigoglioso e popolato durante tutto l’anno grazie alla “Minneriya Tank”, uno sterminato lago artificiale fatto scavare nel IV secolo d.C. dal re Mahasena.  Dopo il safari, ci muoviamo verso Habarana per il pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.


    18.08.18 sabato
    Habarana – Sigiriya – Habarana
    Dedichiamo la prima parte della giornata alla scoperta della spettacolare fortezza rupestre di Sigiriya, uno dei luoghi più affascinanti e conosciuti dello Sri Lanka. Costruita nel V sec. sia come palazzo che come roccaforte dal re Kasyapa, si erge maestosa sulla sommità di una collina. La salita alla rocca sarà compensata dal maestosa vista sui giardini acquatici e sulla giungla e dai resti del antico palazzo. Nel pomeriggio, dopo pranzo, intraprendiamo un tour dei villaggi, interessante esperienza che ci mette a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione è effettuata con i mezzi locali come i tipici tuk tuk e le barche. Dopo l’escursione rientriamo a Habarana.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.


    19.08.18 domenica
    Habarana – Dambulla – Matale – Kandy
    Lasciamo Habarana in direzione di Kandy. Lungo il percorso ci fermiamo a Dambulla, importante nodo stradale del paese, per visitare il Tempio d’Oro, uno spettacolare monumento formato da 5 santuari posti su una rupe alta centinaia di metri. Dopo la visita riprendiamo la strada verso Matale per ammirare un incantevole giardino delle spezie, dove scopriamo le diverse piante da cui si producono le famose spezie singalesi.
    Nel pomeriggio arriviamo a Kandy e ci trasferiamo in hotel per riposarci.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.


    20.08.18 lunedì
    Kandy
    Il mattino, dopo colazione, ci dedichiamo alla visita della città di Kandy, capitale spirituale dello Sri Lanka. Dopo il tour è previsto un po’ di tempo libero da dedicare alle visite individuali e agli acquisti. In serata ci ritroviamo per prendere finalmente parte alle celebrazioni del caratteristico Esala Perahera, la processione di Esala, il grande festival con elefanti elegantemente adornati. Questa processione dalle origini antichissime che nacque per chiedere alle divinità il “dono dell’acqua”, successivamente si evolse e con l’avvento del buddismo si trasformò in un annuale festival in omaggio della Reliquia del Sacro Dente di Buddha. La processione è un susseguirsi di danzatori, che mettono in mostra le loro abilità in diverse tipologie di danze tra cui quella del fuoco.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.

    21.08.18 martedì
    Kandy – Nuwaraeliya
    In questa giornata lasciamo Kandy alla volta di Nuwaraeliya. Lungo il percorso visitiamo una fabbrica di tè e la sua grande piantagione. Lo Sri Lanka è al terzo posto al mondo per la produzione del tè dopo l’India e la Cina. In quest’area si coltiva e produce il Ceylon, una delle qualità di tè più pregiate e apprezzate. In seguito alla visita riprendiamo la strada per pranzare nei pressi della magnifica cascata Ramboda. L’arrivo a Nuwaraeliya è previsto nel primo pomeriggio.
    Dopo esserci sistemati in hotel ci dedichiamo alla scoperta di questa cittadina, che sorge a quasi 1900 metri di quota sulle rive del lago Gregory ed è soprannominata “Little England” per il tipico stile coloniale dei suoi edifici.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.

    22.08.18 mercoledì
    Nuwaraeliya – Kandy
    Al mattino raggiungiamo la stazione ferroviaria di Nanu Oya per prendere il treno che ci riporta verso Kandy. Il treno, attraversando gli altipiani centrali, ci consente di percorrere uno dei tragitti più suggestivi del paese, tra spettacolari paesaggi montani.
    Arrivati a Kandy ci trasferiamo in hotel per un po’ di risposo.
    Nel pomeriggio visitiamo il giardino botanico Peradenya, una delle attrazioni più visitate dello Sri Lanka. Il parco ha un’estensione di 60 ettari e al suo interno possiamo trovare una famosissima collezione di orchidee, oltre che una miriade di altre varietà di piante, circa 4000, utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.

    23.08.18 mercoledì
    Kandy – Colombo
    Di prima mattina, dopo colazione, partiamo verso Colombo.
    Arriviamo nella capitale dove ci attende un breve tour. A Colombo convivono pacificamente numerose religioni con i propri luoghi di culto, la più praticata è il buddismo seguito dall’induismo, ma non mancano chiese e moschee.
    Nel pomeriggio ci trasferiamo verso l’aeroporto internazionale. Partenza per l’Italia con volo di linea Turkish Airlines, con scalo a Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

    24.08.18 giovedì
    Italia
    Atterriamo a Milano Malpensa nel primo mattino: arrivederci alla prossima avventura!

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

     

     

    Leggi nel blog: Sri Lanka, alla ricerca di qualcosa che si è perso.

     

     

     

    I nostri accompagnatori vestono Columbia Sportswear e in questo viaggio anche tu: alla partenza riceverai il kit del viaggiatore che include una t-shirt tecnica.

     

     

  • Operativo voli

    Volo di linea Turkish Airlines, via Istanbul

    Partenza da MIlano
    13.08.18  TK 1876 Milano Malpensa-Istanbul  h 19:45-23:40                                          
    14.08.18  TK 730   Istanbul-Colombo  h 01:50-14:50 
     -
     23.08.18 TK 731   Colombo-Istanbul  h 20:25-05:00*                             
     24.08.18 TK 1873 Istanbul-Milano Malpensa  h 07:35-09:30

    * del giorno dopo                           

     

  • Caratteristiche

    Spostamenti con minibus privato, le visite non presentano particolari difficoltà.

    È previsto un trasferimento in treno da Nuwaraeliya a Kandy di circa 4 ore e l’utilizzo dei mezzi locali (tuk tuk e barca) durante l’escursione nei villaggi nei dintorni di Habarana.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo in aeroporto al check in del volo, 2 ore prima della partenza.

     

  • Pernottamento e pasti

    Hotel 3-4*, in camere doppie con servizi privati. Nella quota sono comprese 9 prime colazioni e 9 cene.

    ATTENZIONE: Nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:

    • orario e luogo di incontro
    • nome e numero dell’accompagnatore
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali informazioni personalizzate

     

  • Al vostro fianco

    Guida locale parlante italiano e accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. I nostri accompagnatori coordinano il gruppo, lo guidano lungo il tragitto e traducono all’occorrenza. Sono preparati sul programma di viaggio e ricevono un training pre-partenza. Li conosciamo tutti personalmente, per questo possiamo assicurarti che saranno i tuoi migliori compagni di viaggio.
    Sono appassionati viaggiatori e persone intraprendenti, che non disdegnano varianti al programma e che sanno dare consigli utili.

     

    Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare il numero:

    • dell’accompagnatore.
    • di emergenza Zeppelin attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00
  • 2 Impressioni di viaggio
    • Stefano Carlo Ambrogio

      Vacanza del 13-24 agosto 2018

      Pubblicazione 09 settembre 2018

      Viaggio gradevole, ben organizzato e con guida locale ed accompagnatore molto validi.
    • Cristina

      Vacanza del 13-24 agosto 2018

      Pubblicazione 30 agosto 2018

      Viaggio interessante, tranquillo, meditativo.
      il Festival Buddista vale tutto il viaggio - esperienza unica ed emozionante
  • 2 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 2.090 €

12 giorni, volo incluso

Formula vacanza:

in gruppo

 

Data di partenza:

dal 13.08 al 24.08.18

 

Quota per persona in doppia:

2.090 € + tasse aeroportuali

 

Comprende:

  • accompagnatore dall’Italia
  • volo di linea Turkish Airlines a/r
  • transfer da/per aeroporto
  • guida locale parlante italiano
  • 9 pernottamenti con colazione
  • 9 cene
  • minibus privato
  • jeep per safari nel parco
  • escursioni e visite come da programma
  • ingresso al Perahara Festival
  • ingressi ai siti e ai parchi indicati nel programma
  • assicurazione medico-bagaglio
  • kit del viaggiatore Zeppelin con etichetta bagaglio, portadocumenti e t-shirt tecnica Columbia Sportswear

Non comprende:

  • tasse aeroportuali (390 €)
  • eventuale adeguamento valutario
  • visto (ETA 30 $, 40 € se acquistato tramite Zeppelin)
  • rimanenti pasti
  • bevande
  • mance
  • extra
  • quanto non specificato nella quota comprende

Supplementi:

310 € camera singola

30 $ Visto ETA ottenibile on-line o richiedibile a Zeppelin (costo 40€)

 

Documenti:

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il Visto.

 

Coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto a un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure tramite Zeppelin a un costo di 40 € da pagare con l’acconto. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo a un costo maggiorato (35 dollari americani).

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment