Piccolo gruppo Bicicletta / 2022

Cod. IT121

Italia / Vicenza e il Palladio

Bicigusto sulla Strada del Baccalà

Una biciclettata all’insegna dell’enogastronomia che vi farà conoscere da vicino il rinomato Baccalà alla Vicentina. Pedaleremo lungo la nuova pista ciclabile della Riviera Berica, un vecchio tragitto ferroviario recuperato appositamente per la bici, attraverso i paesi racchiusi tra colli Berici e campagna.
  • Itinerario

    mappa

    Vicenza, il Palladio, i Colli Berici in lontananza, il Baccalà: con la bici andiamo alla scoperta di uno dei piatti più ricercati della tradizione culinaria veneta.

    Lasciamo Vicenza costeggiando la meravigliosa Villa La Rotonda del Palladio, per iniziare a pedalare sulla pista ciclabile della Riviera Berica, un ex tracciato ferroviario, ricostruito e adattato appositamente per le bici.

    Si alternano campi e paesi, fino a giungere a Costozza, conosciuta per Villa da Schio. Da qui pochi km ancora e sosta pranzo presso la trattoria “Da Cesare”, che da anni prepara uno dei migliori Baccalà alla Vicentina del territorio.

    Dopo pranzo ritorniamo a Vicenza per terminare la giornata ciclistica alla stazione FS.

     

  • Caratteristiche

     Percorso facile di circa 40 km, in parte sulla pista ciclabile della Riviera Berica, in parte su strade a basso traffico.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo alla stazione FS di Vicenza alle ore 10:00.

     

     

  • Pernottamento e pasti

    La sosta pranzo verrà effettuata presso la trattoria “Da Cesare”. Il menù prevede affettati, baccalà con patate bollite, vino, acqua e caffè.

     

  • Bici e accessori

    Citybike robuste e affidabili, dotate di cambio a 21/27 rapporti con comandi a leva posti sul manubrio.

     

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata del viaggio avrete al vostro fianco un accompagnatore Girolibero Bicigusto: una persona appassionata e formata nel settore enogastronomico, che saprà sempre fornirvi interessanti aneddoti e informazioni.

     

    Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

  • 1 Impressioni di viaggio
    • Francesco

      Vacanza del 22-22 aprile 2018

      Pubblicazione 27 aprile 2018

      Buona

Dettagli viaggio

 

da 38 €

1 giorno, bici inclusa

Formula vacanza:

in gruppo italiano

30-50 + accompagnatore

 

Data di partenza:

domenica 27.09.20

 

Partenze extra possibili per gruppi privati da 20 a 50 persone, chiedeteci un preventivo!

 

Quota per persona:

38 €

 

Comprende:

  • noleggio bici
  • assistenza tecnica
  • pranzo completo di bevande (menù indicativo: antipasto di stagione, baccalà alla vicentina con patate bollite, acqua e vino del territorio)
  • accompagnatore Girolibero Bicigusto

 

Non comprende:

  • viaggio a/r
  • quanto non indicato

Il rischio calcolato fa parte del nostro mestiere, ma quest’anno non possiamo rischiare di farti partire. Qui ti spieghiamo il perché e intanto ci prepariamo al 2022, sicuri di ripartire alla grande!
Portaci in viaggio con te e facci (ri)scoprire posti bellissimi dove tornare a viaggiare dal 2022: mandaci una vera cartolina o condividi sui social una foto della tua meta estiva, scopri qui come fare.
Ricevi la
Newsletter

Ci stiamo preparando al 2022, sicuri di ripartire alla grande!

Restiamo in contatto con la nostra newsletter: ci terrai compagnia?

 

payment