In gruppo italiano Viaggiamondo / Trekking

Cod. AR005

Argentina / Patagonia

Viaggio nella terra del fuoco

Un viaggio affascinante, che ammalierà chi della natura vuole scoprirne la grandezza e la maestosità, dove la natura si estende su un territorio immenso e ancora del tutto incontaminato. Scoperiremo la capitale Buenos Aires, per proseguire poi verso Ushuaia, la città “alla fine del mondo”, El Calafate, con lo spettacolare Ghiacciaio Perito Moreno e infine le spettacolari Cascate di Iguazù.
  • Itinerario

    3.02.18 domenica
    Buenos Aires
    Arrivo individuale a Buenos Aires in mattinata, e una volta atterrati incontro con la guida per il trasferimento in hotel. Una volta incontrati tutti i partecipanti andremo ad assaggiare una tipica “empanada” argentina per dar inizio alla nostra avventura. A seguire, ci attende un city tour di mezza giornata che ci consente di visitare le maggiori attrazioni della città attraverso i quartieri di Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l’Obelisco), il Centro (Cimitero della Recoleta e Plaza Francia), e La Boca (Caminito).
    Pasti inclusi: -
    Pernottamento: hotel.

    4.02.19 lunedì
    Buenos Aires
    Dopo colazione raggiungiamo il porto fluviale di Sturla, a Puerto Madero, e ci imbarchiamo a bordo di moderne imbarcazioni dotate di guida satellitare, dove potremo assaggiare caffè e biscotti tipici argentini. Navigheremo lungo il Canal Costanero del Río de la Plata e il Delta del Paranà, alla scoperta delle Barrancas de San Isidro, del Porto de Olivos e dello Stadio del River Plate fino ad arrivare alla stazione fluviale di Tigre. Raggiunta Tigre, avremo tempo libero per visitare il suo famoso mercato sulle sponde del fiume. Percorreremo il Paseo Victoria, dove avremo la possibilità di visitare uno dei suoi vari musei.
    La sera ci godremo una deliziosa cena accompagnata da uno spettacolare show di tango, e infine rientro in hotel.
    Pasti inclusi: colazione, cena
    Pernottamento: hotel.

    5.02.19 martedì
    Buenos Aires – Ushuaia
    Dopo colazione avremo la mattinata libera. Pranzo libero e in tempo utile trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Ushuaia, famosa per essere la città “alla fine del mondo”. Trasferimento in hotel e cena.
    Pasti inclusi: colazione, cena
    Pernottamento: hotel.

    6.02.19 mercoledì
    Ushuaia: trekking nel Parco Nazionale Terra del Fuoco
    Dopo la prima colazione inizieremo il cammino verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Raggiungiamo in bus la Bahía Ensenada, dove avremo del tempo per goderci il panorama del Canal de Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa.
    Per circa 6 chilometri ammireremo le più svariate flora e fauna silvestri e scopriremo le tracce di un’antica tribù indigena che abitava la zona: gli Yamanas. In 3 ore raggiungeremo il Lago Roca, dove sarà servito il pranzo. Dopo il picnic, inizieremo un percorso in gommone lungo il Fiume Lapataia, che ci porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle, proprio dove termina l’autostrada Panamericana. Rientro in hotel.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo
    Pernottamento: hotel.

    7.02.19 giovedì
    Ushuaia – El Calafate
    Dopo la colazione ci dirigiamo al molo turistico per navigare lungo il Canale di Beagle. Durante il percorso ammireremo il panorama di Ushuaia e avvisteremo diversi tipi di fauna marina, tra cui i lupi marini nelle isole di Los Lobos (i Lupi) e de Los Pájaros (gli Uccelli).
    Se i venti lo permettono, sbarcheremo in una delle Isole Bridges, dove potremo avvistare i relitti di conchiglie giganti e goderci la vista panoramica di Cile e Argentina. Continueremo con la navigazione attraversando il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo” e proseguiremo fino all’Estancia Haberton. Al nostro arrivo saliremo a bordo del “Zodiac” per navigare fino a Isla Martillo. Una volta lì, ci ritroveremo a camminare tra una colonia di pinguini di Papua per circa 30 minuti. Al nostro ritorno in barca avvisteremo la bella città di Ushuaia. Al termine dell’escursione trasferimento in aeroporto per prendere il volo per El Calafate, considerata la capitale dei ghiacciai, dei quali il Perito Moreno è il maggiore rappresentante per maestosità ed importanza.
    Pasti inclusi: colazione
    Pernottamento: hotel.

    8.02.19 venerdì
    El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno
    Oggi ci aspetta l’emozionante escursione al Parco Nazionale del Perito Moreno, situato a 80 km da El Calafate, dove ammireremo l’omonimo e spettacolare ghiacciaio tra i più conosciuti al mondo e con le sue pareti di ghiaccio alte ben 70 metri! Mentre passeggeremo lungo le sue passerelle (di circa 5 Km) che ci portano a osservarlo da vicino, ammireremo panorami incredibili e godremo e udiremo i fragorosi echi dovuti alle rotture e cadute dei ghiacci. Infine piccola navigazione intorno al ghiacciaio, che ci permetterà di osservare più da vicino i 70 metri di altezza delle sue pareti. Rientro in hotel a El Calafate, dove pernotteremo.
    Pasti inclusi: colazione
    Pernottamento: hotel.

    9.02.19 sabato
    El Calafate
    Colazione in hotel e reato della giornata libera per fare gite opzionali. Vi suggeriamo l’escursione alla Estancia Cristina: non ve ne pentirete!
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel

    10.02.19 domenica
    El Calafate – Buenos Aires – Puerto Iguazu
    Prima colazione in hotel e all’orario stabilito trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Puerto Iguazú, con scalo a Buenos Aires.
    All’arrivo a Puerto Iguazú, avremo il resto della giornata libera per fare un bagno nella piscina dell’hotel. La sera visitate l’Hito Tres Fronteras, situato nella triplice frontiera naturale tra l’Argentina, Brasile e Paraguay: ne vale la pena!
    Pasti inclusi: colazione
    Pernottamento: hotel

    11.02.19 lunedì
    Puerto Iguazù: Cascate Argentine
    Oggi ci attende l’escursione lungo il versante argentino delle Cataratas del Iguazú. Percorreremo diverse passerelle dentro il Parque Nacional de Iguazù e ci perderemo davanti alla bellezza mozzafiato delle oltre 200 cascate! A mezzogiorno avremo tempo libero per pranzare, poi potremo cominciare la navigazione facoltativa che ci porterà vicinissimi alle cascate. Nel pomeriggio prenderemo il treno che porta alla più grande delle attrazioni del Parque: la Garganta del Diablo (gola del diavolo)! Rientro in hotel.
    Pasti inclusi: colazione
    Pernottamento: hotel.

    12.02.19 martedì
    Puerto Iguazù: Cascate Brasiliane – Buenos Aires
    Dopo colazione partiamo subito alla volta del versante brasiliano delle Cataratas del Iguazú, dove ammireremo il panorama delle cascate visitate il giorno prima: osservare le cascate argentine con la consapevolezza di trovarsi in Brasile è qualcosa di incredibilmente emozionante! Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires e sistemazione in hotel.
    Pasti inclusi: colazione, cena.
    Pernottamento: hotel.

    13.02.19 mercoledì
    Buenos Aires
    In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo individuale di rientro in Italia.
    Pasti inclusi: colazione.

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

  • Operativo voli

    Voli interni Aerolíneas Argentinas

    05.02.19 AR1890 Buenos Aires Aeroparque - Ushuaia             h. 15:35 - 19:10

    07.02.19 AR1821 Ushuaia - El Calafate                                     h. 18:20 - 19:40

    10.02.19 AR1811 El Calafate - Buenos Aires Aeroparque          h. 10:00 - 12:55
    10.02.19 AR1740 Buenos Aires Aeroparque - Puerto Iguazù     h. 15:00 - 16:50

    12.02.19 AR1735 Puerto Iguazù - Buenos Aires Aeroparque     h. 17:40 - 19:35

    N.B.: gli orari indicati potrebbero subire variazioni

     

  • Caratteristiche

    Itinerario facile. Le escursioni previste non prevedono particolari difficoltà: gli itinerari nelle città vengono fatti a piedi mentre le escursioni sono alla portata di tutti. La difficoltà maggiore potrebbe essere data dal clima, in quanto essendo un paese molto ampio, presenta climi molto diversi tra il nord, che ha un clima tropicale-temperato (20-30°C), e il sud che ha un clima più freddo e ventoso (5-14°C). È previsto un unico trekking della durata di ca. 3 ore, per una lunghezza di 6 km, che non presenta particolari difficoltà. Gli spostamenti avvengono in bus per l’inzio delle escursioni e con dei voli interni per gli spostamenti più lunghi da una città all’altra. Durante alcune escursioni sarete aggregati a dei gruppi internazionali (6, 7, 11 e 12 febbraio).

     

  • Come arrivare

    Ritrovo all’aeroporto di Buenos Aires in mattinata.

    L’aeroporto di riferimento è l’Aeroporto Buenos Aires Ministro Pistarini, conosciuto come Ezeiza.

     

    Dall’Italia volano varie compagnie aeree con scalo. Chiedeteci un preventivo!

     

  • Pernottamento e pasti

    Sono inclusi 10 pernottamenti in hotel 3-4* in camere doppie con servizi. Sono incluse 10 colazioni, 1 pranzo e 3 cene, bevande escluse.

    Nei casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesto di integrare l’intera quota del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:

    • orario e luogo di incontro
    • nome e numero dell’accompagnatore
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali informazioni personalizzate
  • Al vostro fianco

    Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour. Sarà responsabile dell'organizzazione del gruppo, dell'assistenza e della cura di ciascuno dei partecipanti durante tutte le attività pianificate. Si assicurerà il proseguimento regolare del viaggio senza smettere di trasmettere le abitudini e la cultura locale dal primo all'ultimo momento del viaggio.

     

    Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare il numero:

    • dell’accompagnatore locale
    • di emergenza Zeppelin attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00.

     

Dettagli viaggio

 

da 2.290 €

11 giorni

Formula vacanza

in gruppo italiano

 

Data di partenza

dal 3.02.18 al 13.02.19


Quota per persona

2.290 €

 

Comprende

  • accompagnatore locale parlante italiano
  • voli interni
  • trasporto da/per gli aeroporti
  • 10 pernottamenti con colazione
  • 1 pranzo e 3 cene
  • trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con pullman privato o condiviso
  • guide locali parlante spagnolo-italiano o spagnolo-inglese, a seconda della disponibilità
  • spettacolo di Tango
  • navigazione al ghiacciaio
  • ingresso al Parco Nazionale Iguazù (versante Argentino e Brasiliano)
  • ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares
  • ingresso al Parco Nazionale Terra del Fuoco
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende

  • voli a/r dall’Italia
  • rimanenti pasti
  • bevande
  • altri ingressi
  • mance
  • extra di carattere personale
  • quanto non indicato nella voce  comprende

Supplementi

570 € camera singola

 

Documenti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. Per soggiorni turistici inferiori ai 3 mesi non è richiesto il visto.

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Prenota
Prima

Sconto 4%

Prenota 4 mesi prima

Otterrai uno sconto immediato del 4% sulla quota base del viaggio.

Assicurazione inclusa

Prenota 4 mesi prima

E scegli l'assicurazione annullamento Globy Giallo inclusa: la più completa, non la solita polizza base!

Tutto l'anno

Prenota 4 mesi prima

Se prenoti in anticipo sarai sempre premiato, su tutti i viaggi!

Che ne dici di una bella pedalata estiva sulle ciclabili più belle del mondo o in paesi tutti da scoprire sulle due ruote? In gruppo con accompagnatore, con trasporto bagagli.
Parti in estate!
Partecipa al concorso con foto e video della tua vacanza Zeppelin!
Un po’ catalogo, un po’ quaderno di viaggio: richiedi la tua copia e ricevilo gratis a casa!

Attenzione!

Stiamo lavorando all'aggiornamento delle prossime partenze per questa destinazione.

Chiudi Chiudi
payment