In gruppo italiano Viaggiamondo
Cod. PT004
Portogallo / Pasqua a Lisbona, Cabo da Roca
Fascino lusitano: tradizione, cultura e natura travolgente.
-
Itinerario
11.04.20 sabato
Italia – Lisbona
Ritrovo in aeroporto e partenza con volo diretto per Lisbona. Arrivati nella capitale lusitana nel tardo pomeriggio, ci trasferiamo verso l’hotel con la comodissima metro, che collega in circa 30 minuti l’aeroporto cittadino con il centro. Dopo esserci sistemati nelle camere possiamo fare prima passeggiata esplorativa per respirare la tipica atmosfera della settimana santa portoghese.
Pernottamento: hotel.
12.04.20 domenicaLisbona – Cascais – Praia do Guincho – Cabo da Roca – Lisbona
Iniziamo la nostra avventura lusitana con un’escursione fuoriporta per immergerci nell’incredibile natura e in paesaggi mozzafiato. Raggiungiamo Cascais, incantevole cittadina, famosa per i suoi edifici color pastello e l'antico villaggio di pescatori. Dopo una piacevole passeggiata tra le vie del centro, ci spostiamo verso la suggestiva Praia do Guincho. Questa spiaggia, inserita nel Parco Naturale di Sintra-Cascais, è immersa in uno scenario paesaggistico di grande bellezza, dove le dune di sabbia bianca si stagliano contro la Serra de Sintra, visibile sullo sfondo. Dopo un po’ di relax risaliamo sul nostro bus per dirigerci verso l’impressionante Cabo da Roca e respirare a pieni polmoni la rigenerante aria oceanica nel punto più occidentale d’Europa.
Pasti inclusi: colazione.
Pernottamento: hotel.13.04.20 lunedì
Lisbona: Alfama e Parque das Nações
Con la nostra guida locale, partiamo alla scoperta la città dalla “Se” (la Cattedrale), salendo al panoramico Castelo de Sao Jorge, per poi addentrarci nei vicoli dell’Alfama. Dopo la visita saliamo a bordo di una vera e propria istituzione locale: lo sferragliante tram n. 28, la cui lunga storia è raccontata dagli scricchiolii del suo legno. Nel pomeriggio ci spostiamo in metro verso il Parque das Nações, un quartiere costruito in occasione dell’Expo del ’98. Di concezione contemporanea, questa zona è gettonata anche tra i locali, che vengono a passeggiare in riva al Tejo, fra le aiuole di splendide piante grasse e l’avveniristico Teleférico (cabinovia) Vasco de Gama. Qui possiamo visitare anche l’incredibile Oceanario, dove miriadi di pesci coloratissimi, delle specie più rare, ci attendono per una vera “immersione” nei fondali oceanici!
Pasti inclusi: colazione.
Pernottamento: hotel.
14.04.20 martedì
Lisbona: Belem e Chiado
Questa mattina percorriamo con la nostra guida locale le vie del Belém, il mitico quartiere di Vasco de Gama, da cui partirono i grandi navigatori portoghesi ricordati dal monumento al Padrao dos Descobrimentos. Qui si trovano le massime espressioni dello stile architettonico manuelino, tra cui la celeberrima Torre di Belém e lo stupendo Mosteiro dos Jeronimos. Il pomeriggio trascorre in libertà nell’elegante quartiere del Chiado, tra i resti dell’antico Convento del Carmo, teatro della “rivoluzione dei garofani” del 1974, e tra le stradine del Bairro Alto, cuore della vita notturna lisbonese.
Pasti inclusi: colazione.
Pernottamento: hotel.
15.04.20 mercoledì
Lisbona – Italia
Dedichiamo la mattinata alle ultime visite in autonomia della città. Dopo un pranzo veloce, ci trasferiamo in metro verso l’aeroporto per prendere il volo di ritorno. Adeus Lisboa!
Pasti inclusi: colazione.Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.
-
Operativo voli
Volo di linea TAP Portugal
11.04.20 TP823 Milano Malpensa – Lisbona h 17:15-19:05
15.04.20 TP824 Lisbona – Milano Malpensa h 15:55-19:35
N.B.: i voli indicati potrebbero subire variazioni. -
Caratteristiche
L’itinerario è di per sé piuttosto facile e alla portata di tutti. Il gruppo pernotterà in un confortevole hotel a 3*, che gode di una posizione strategica a due passi dalla metro. Lisbona ha un efficiente sistema di trasporti pubblici e per questo gli spostamenti in città saranno effettuati oltre che a piedi anche con metro, tram e autobus pubblici. Il programma, inoltre, prevede un’escursione di una giornata in bus privato il giorno 14.04.
Il clima in Portogallo e in particolare a Lisbona è molto simile a quello dell’Italia meridionale: in aprile le temperature sono miti e gradevoli e oscillano tra i 20°C durante il giorno e i 13°C la notte. Le precipitazioni sono ridotte rispetto ai mesi invernali.
-
Come arrivare
Ritrovo in aeroporto al check-in del volo, 2 ore prima della partenza.
Parcheggi
Se arrivi in auto e necessiti di un parcheggio, Girolibero consiglia il “Parcheggio Malpensa Airport Srl” e “Central Parking”. Per prenotare il posto auto potrete utilizzare questo link:
www.parcheggilowcost.it/Prenotazioni/Girolibero
-
Pernottamento e pasti
Sistemazione in hotel 3* centrale in camere doppie con servizi privati. Sono incluse tutte le colazioni.
Nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento. -
Materiale informativo
Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:
- orario e luogo di incontro
- nome e numero dell’accompagnatore
- indirizzi e numeri di telefono utili
- eventuali informazioni personalizzate.
-
Al vostro fianco
Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio e guida locale parlante italiano per due mezze giornate a Lisbona. I nostri accompagnatori coordinano il gruppo, lo guidano lungo il tragitto e traducono all’occorrenza. Sono preparati sul programma di viaggio e ricevono un training pre-partenza. Li conosciamo tutti personalmente, per questo possiamo assicurarti che saranno i tuoi migliori compagni di viaggio.
Sono appassionati viaggiatori e persone intraprendenti, che non disdegnano varianti al programma e che sanno dare consigli utili.Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare il numero:
- dell’accompagnatore;
- di emergenza Zeppelin attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00.
-
-
Eugenio
Vacanza del 20-25 aprile 2019
Pubblicazione 09 maggio 2019
Piacevole vacanza a Lisbona anche se come orari dei voli si è perso un giorno. Da visitare Cabo da Roca e le scogliere sull'oceano. -
Filippo
Vacanza del 20-25 aprile 2019
Pubblicazione 30 aprile 2019
-
Lorena
Vacanza del 29 marzo - 02 aprile 2018
Pubblicazione 08 aprile 2018
Lisbona, una bella sorpresa, città piena di colore ed arte, in via di sviluppo dal punto di vista turistico. -
Maria Cristina
Vacanza del 29 marzo - 02 aprile 2018
Pubblicazione 08 aprile 2018
Bellissima Lisbona. -
Chiara
Vacanza del 29 marzo - 02 aprile 2018
Pubblicazione 08 aprile 2018
Un itinerario ben organizzato, che vi consentirà di visitare una delle più belle città europee. -
Dario
Vacanza del 29 marzo - 02 aprile 2018
Pubblicazione 07 aprile 2018
Per chi ama viaggiare con sicurezza e competenza: Zeppelin “Tutta la vita”
:D Grazie Dario!Zeppelin risponde
-
Patrick
Vacanza del 29 marzo - 02 aprile 2018
Pubblicazione 07 aprile 2018
Ottima vacanza con una brava accompagnatrice. -
Alessandro
Vacanza del 21-25 aprile 2017
Pubblicazione 11 maggio 2017
-
Enzo
Vacanza del 21-25 aprile 2017
Pubblicazione 02 maggio 2017
buona.
-
-
1 Varianti