Nuovo tour!

Individuale Piccole crociere

ES077

Spagna / Maiorca

In catamarano tra coste selvagge e un mare da sogno

Una vacanza all’insegna del sole e del relax nel sud dell’isola, a bordo di un comodo catamarano, tra acque turchesi e spiagge da cartolina. Da Palma fino all’Arcipelago di Cabrera, rimarrete meravigliati da questi pesaggi dal fascino caraibico e dai fondali sottomarini ricchi di pesci colorati. Tuffi, mare e relax saranno le parole d’ordine di questo tour.
  • Itinerario

    1° Palma – Cala Portal Vells (ca. 1.5 ore di navigazione)
    Imbarco alle 18:00 al porto di Palma, sistemazione nelle cabine e partenza per una breve navigazione fino a Cala Portals Vells, una baia appartata dalle acque cristalline, dove trascorrerete la notte. Cena e pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: cena.

    2° Cala Portal Vells – Cala Pi – Colonia Sant Jordi (25 miglia nautiche, ca. 4 ore di navigazione)
    Dopo colazione, partenza per Cala Pi: la sua spiaggia dalla sabbia finissima e le sue acque turchesi sono perfette per un po’ di relax o per una rinfrescante nuotata. Molti secoli fa, i pirati hanno minacciato a lungo la serenità di questi posti. Ancora oggi rimangono i resti di una torre di guardia per difesa, risalente al periodo medievale e parzialmente ancora intatta. Pranzo a bordo di fronte a questa baia o, se le condizioni meteorologiche non lo permettono, al porto di Sa Rapita. Issate poi le vele verso Colonia Sant Jordi, famosa per le sue spiagge dalla sabbia bianca, tra le quali Es Carbo, meta vacanziera prediletta dalla famiglia reale spagnola, e Es Trenc, lunga circa 3 km ed è caratterizzata da natura selvaggia, mare cristallino e posizione isolata. Tempo libero per rilassarvi o per qualche tuffo. Possibilità di scendere a terra e provare la tradizione culinaria di Maiorca: lungo Avinguda de la Primavera troverete numerosi ristoranti che sapranno deliziare il vostro palato. Ancoraggio per la notte tra le isolette di Gabina e Redona. Cena e pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    3° Colonia Sant Jordi – Cala Figuera – Porto Petro (19 miglia nautiche, ca. 3 ore di navigazione)
    Colazione e poi partenza verso nord, in direzione di Cala Figuera. Durante la navigazione ammirate lo splendido panorama delle sue meravigliose coste smeraldine! Conosciuta dai locali come “la piccola Venezia”, Cala Figuera è un tranquillo e pittoresco ancoraggio lungo la costa sud-est dell’isola, la cui attività principale è ancora oggi la pesca. Lo si può notare dal porto, caratterizzato da casette intonacate di bianco e rimesse per barche costruite a pelo d’acqua. Dopo il pranzo a bordo, avrete un po’ di tempo libero per godere di questo panorama tranquillo e naturale, o per qualche tuffo. Issate le vele poi verso Porto Petro, un tempo un porto peschereccio, oggi convertitosi in una stupenda località balneare ubicata in una baia riparata. Cena e pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    4° Porto Petro – Cala Santanyí (7 miglia nautiche, ca. 1.5 ore di navigazione)
    Dopo colazione, partenza per Cala Santanyí, una graziosa insenatura dalla sabbia bianca e fine e dalle acque cristalline, perfetta per un po’ di nuotate o per un po’ di relax. Fanno da cornice, le scogliere rocciose, foreste di pini, e sul promontorio che si affaccia sulla baia  svetta la torre Nova de la Roca Fesa, una torre di guarda costruita nel 1663 per proteggere questa parte di costa dai pirati. Dopo pranzo, tempo libero per un po’ di snorkeling o kayak nella meravigliosa grotta limitrofa. Cena e pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    5° Cala Santanyí – Parco Nazionale di Cabrera (15 miglia nautiche, ca. 2.5 ore di navigazione)
    Al mattino navighiamo verso l’Arcipelago di Cabrera, un parco nazionale marittimo e terrestre a circa 15 km dalla costa sud-est di Maiorca. L’arcipelago è formato dall’isola principale, Cabrera, da altre 6 piccole isolette e da una dozzina di isolotti rocciosi, ed è famoso perchè è l’habitat di moltissime colonie di volatili e per la varietà della vita marina. Indossate maschera e boccaglio e tuffatevi in questo meraviglioso mondo sottomarino. Nel tardo pomeriggio, consigliamo di raggiungere a piedi il castello che si affaccia sul porto, costruito alla fine del XIV secolo per contrastare i numerosi attacchi dei pirati che l’isola di Maiorca stava subendo. Non perdetevi il suggestivo tramonto che potrete ammirare da qui. Cena e pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    6° Cabrera – Es Trenc Beach (12 miglia nautiche, ca. 2 ore di navigazione)
    Dopo colazione, partirete verso la spiaggia di Es Trenc, che si estende oltre 2,5 km all’interno di un’area protetta e selvaggia nel sud dell’isola. Gli amanti della natura, della fotografia e dello snorkeling rimarranno incantati da questo paesaggio naturale dalla sabbia soffice e bianca e dalle acque cristalline. Le eccezionali ombre turchesi del mare donano alla spiaggia un’atmosfera tropicale. Avrete l’intera giornata a disposizione per rilassarvi e godere di questo spettacolare panorama, o per fare un po’ di snorkeling. Qui sono presenti numerosi “chiringuitos”, bar con piccoli negozietti che offrono un’ampia scelta di pasti, snack, bevande e accessori per la spiaggia e a partire dalle 18:00 questi locali si animeranno di musica latino americana. Cena e pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    7° Es Trenc Beach – Palma (23 miglia nautiche, ca. 4 ore di navigazione)
    Ancora una mattina libera per rilassarsi in questo scenario da cartolina e, dopo pranzo, partenza per il rientro a Palma. Lungo il tragitto, potrete ammirare le bellissime scogliere a picco sul mare di Cap Blanc con il suo faro svettante. La maggior parte della linea costiera è un’area protetta che non è stata intaccata dall’uomo. Isolotti rocciosi e baie nascoste punteggiano il paesaggio, come Cala des Cap d’Alt e Cala de Cap Falco, caratterizzate da acque cristalline ideali per nuotate e per un po’ di snorkelling. Cena pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    8° Palma
    Dopo colazione, salutate i vostri compagni di viaggio e sbarco entro le 9:00.
    Pasti inclusi: colazione.

     

    Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, a causa della stretta dipendenza di questi dalla direzione del vento e quindi delle onde; ma in fondo è questo il suo bello: in buona misura si va dove ci porta il vento in uno spirito di libertà. Gli itinerari riportati sono solo esempi indicativi. Di solito a inizio settimana il capitano ha già un’idea di quali saranno le condizioni meteo generali per i successivi 4-5 giorni. Saranno queste a suggerire l’itinerario di massima che sarà più conveniente seguire.
 Per motivi di sicurezza il giudizio del capitano per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma è insindacabile.

     

  • Caratteristiche

    Crociera di gruppo internazionale di tutto riposo viziati da un equipaggio completo, con grandi catamarani a vela. Anche le escursioni a piedi non presentano particolari difficoltà.
    La navigazione in catamarano va dalle 2 alle 4 ore al giorno totali.

     

  • Come arrivare

    Imbarco al porto di Palma il sabato alle 18:00.

     

    L’aeroporto di riferimento è l’aeroporto di Palma di Maiorca Son Sant Joan. Dall’Italia partono voli diretti o con uno scalo dai principali aeroporti italani.


    Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare: chiedeteci un preventivo. Ricordiamo che prima si prenota, meno si spende!

    Dall’aeroporto bus della linea EMT n°1 (Aeroport - Ciutat - Port) che porta al porto di Palma, attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 1:10 di notte; frequenza delle corse: ogni 15-20 minuti circa.

     

    RIENTRO

    Sbarco il sabato mattina a Palma alle 9:00.

     

  • Pernottamento e pasti

    Sono inclusi 7 pernottamenti a bordo di un comodo catamarano in cabine doppie con servizi privati. Non è possibile avere una cabina ad uso singola e non è possibile condividere la cabina con altro/a partecipante.

    La quota include pensione completa (colazione, pranzo e cena), bevande ai pasti (vino da tavola e acqua) e aperitivi locali (punch, rum e succo di frutta).

    Lagoon 620
    Spazioso catamarano costituito da 6 cabine doppie, tutte dotate di bagno privato. Dotato di un’ampia zona comune caratterizzata da salone interno e ponte, posto perfetto per rilassarsi e godere dello splendido panorama, sorseggiando un cocktail e prendendo il sole. Dotato di aria condizionata nelle cabine (disponibile dalle 8:00 alle 22:00), in ogni cabina troverete 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare per persona. A bordo troverete anche l’attrezzatura da snorkelling e kayak.

    In caso di problemi, l’armatore si riserva il diritto di sostituire il catamarano indicato con un altro di pari livello e servizi.

     

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:

    • orario e luogo di incontro
    • voucher da presentare all’imbarco
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali informazioni personalizzate

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità:

    • il numero del nostro referente locale
    • il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00

     

  • 2 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 1.145 €

da 1.099 €

Con Sconto Prenota Prima

per partenze successive al 22.09.2018

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4% o l'assicurazione annullamento viaggio Globy Giallo inclusa.

chiudi X

Formula vacanza

individuale

 

Data di partenza

ogni sabato dal 19.05 al 20.10.18

 

Quota per persona in doppia

da 1.145 € a 2.165 € a persona in cabina doppia matrimoniale
minimo 2 persone

 

Comprende

  • 7 pernottamenti a bordo
  • pensione completa
  • bevande ai pasti (vino e acqua)
  • aperitivi locali (punch, rum, succo di frutta)
  • servizio dell’equipaggio (capitano, steward/cuoco)
  • 2 set di lenzuola, asciugamani e telo mare
  • materiali di consumo della barca (gasolio, acqua uso bagno/cucina)
  • assicurazione dello yacht e a copertura della responsabilità civile dei passeggeri
  • attrezzatura da snorkelling e kayak
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende

 

  • viaggio da/per il luogo d’imbarco
  • bevande extra
  • tasse portuali/turistiche (150 € per persona da pagare in loco)
  • extra e quanto non specificato

Supplementi

310 € camera singola
60 € partenze dal 1.06 al 19.06 e dal 13.08 al 30.09.18
notti extra: quota su richiesta

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment