In gruppo italiano Trekking
HR021
Croazia / Passeggiate a Krk
L'isola d'oro
-
Itinerario
1.06.17 giovedì
Vicenza – Krk
Appuntamento a Vicenza, viale Roma, alle ore 9:00 per il transfer verso l’isola di Krk e arrivo in hotel previsto entro le h. 15:00. Dopo la sistemazione nelle camere, andiamo alla scoperta della pittoresca città di Krk accompagnati da una guida locale. Rientro in hotel e cena.
2.06.17 venerdì
Krk – Kornić
I pastori e i contadini di Krk hanno impresso nel terreno dell’isola le tracce del loro lavoro, lasciandoci in eredità una ricca rete di sentieri e percorsi. Oggi partiamo per un’escursione "lungo i sentieri delle gocce d’oro", un itinerario ad anello che parte dalla città di Veglia, attraversa uliveti, colline, e punti panoramici, lungo sentieri delimitati da muri a secco e terrazzamenti attraversando anche i villaggi di Muraj e Kornić per tornare infine al punto di partenza. Il tema del percorso è l’ulivo e l’olio che se ne produce. Le caratteristiche del terreno dell'isola di Krk, infatti, consentono la produzione di un olio di particolare pregio. La commercializzazione è ancora affidata ai singoli produttori che vendono il proprio olio direttamente ai consumatori. Rientro in hotel per la cena.
3.06.17 sabato
Krk – monte Obzova
Il percorso escursionistico di oggi ci porterà sulla cima più alta dell’isola, il monte Obzova (569 m) stupenda cupola rocciosa modellata dai venti ed immersa in un ambiente con bassa vegetazione mediterranea e pietraie, di grande suggestione. La pace, la serenità e una vista da sogno sono ciò di cui godremo lungo il crinale che porta a Veli Vrh e a Obzova. E quando raggiungeremo la vetta, resteremo senza fiato davanti allo straordinario paesaggio offerto dalle varie isole, che costellano il mare attorno a Veglia e dal profilo ondulato della terraferma. Rientro in hotel per la cena.
4.06.17 domenica
Krk – Baska – Vicenza
Dopo colazione, ci spostiamo a Baska per visitare questo pittoresco borgo di pescatori. Partenza verso le 12:00 per Vicenza. Arrivo previsto verso le 18:30.
Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.
-
Caratteristiche
Itinerario MEDIO/FACILE (E/T).
Dislivelli medi di 300 m, sentieri misti, lungo la costa e nell’entroterra. Le escursioni non presentano particolari difficoltà e sono alla portata di tutti, tuttavia è necessario avere un minimo di allenamento. Tempi di percorrenza di 3/4 ore, soste escluse.
Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.
-
Come arrivare
Incontro a Vicenza, in viale Roma alle ore 9:00. Partenza del pullman alle 9:15.
Rientro
Il rientro a Vicenza l’ultimo giorno è previsto per le 18:30, salvo ritardi dovuti al traffico.
-
Pernottamento e pasti
Hotel 3* con piscina, centro benessere ed estetico, WiFi gratuito. Sono incluse 3 colazioni e 3 cene.
ATTENZIONE: nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.
-
Materiale informativo
Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore, e eventuali info personalizzate.
-
Al vostro fianco
Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.
Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore.
-
-
Chiara
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 02 agosto 2017
Bella esperienza: Krk è meravigliosa, come tutta la Croazia. E questa vacanza consente di combinare un ponte con trekking e mare, buona cucina e ottima compagnia...cosa chiedere di più?!? -
Pierpaolo
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 13 giugno 2017
Come dicevo, mi sarei organizzato meglio, a saperlo, per esempio per nuotare; fra l'altro, essendo stato già 2 volte in Croazia, sapevo che il mare è freddo, invece a Krk è incredibilmente più caldo (evidentem. perchè mare "interno" lontano da correnti), anche questo lo si poteva sottolineare!! ("...e al rientro avremo tutto il tempo per un bel bagno ristoratore nelle incredibilmente tiepide acque di Krk, riparate dalle correnti più fredde che caratterizzano di solito il mare croato...") -
Giuseppe
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 09 giugno 2017
Esperienza da provare specialmente per chi partecipa per la prima volta ad un trekking di gruppo. -
Beatrice
Vacanza del 01-04 giugno 2017
Pubblicazione 09 giugno 2017
Bellissimi scorci di vegetazione che abbassandosi si specchia nel mare limpido, con pennellate di colore verde azzurro in un ambiente ancora naturale e vivibile.
-