Nuovo tour!

Individuale Trekking

Cod. GB053

Irlanda, Regno Unito / Irlanda del Nord

Westeros e i luoghi del Trono di Spade

Che vi sentiate uomini del Nord o tra i fedelissimi di Daenerys Targarien, questo trekking è per voi! Potrete infatti camminare nei luoghi della celebre serie "Il Trono di Spade", girata proprio in Irlanda del Nord. La Westeros Way vi condurrà a Grande Inverno, nella foresta di Tollymore, nella grotta dove Melisandra ha dato alla luce l'ombra scura, fino al Castello di Greyjoy e alle Isole di Ferro. Un tour emozionante per i fan della serie, ma non solo!
  • Itinerario

    mappa

    1° Belfast
    Arrivo a Belfast. In hotel troverete la documentazione relativa al vostro viaggio. Se arrivate presto consigliamo la visita al museo del Titanic o al Giardino Botanico. Pernottamento a Belfast.

    2° Belfast – tour in bus di Grande Inverno – Belfast
    Oggi vi attende un tour guidato in bus (inglese) della durata di circa 6-7 ore, la famosa Winterfell Experience. Vi dirigete verso sud nelle zone di Carlingford Lough e le montagne di Mourne. Visiterete la Scabo Tower (stagione 5), i resti dell’antico castello di Ward (Grande Inverno), l’Abbazia di Inch (stagione 3) e la foresta di Tollymore (stagione 1) dove hanno girato le scene del ritrovamento dei cuccioli di metalupo. Il tour include 2 brevi trekking per un totale di 6 km, su terreni irregolari, qualche tratto ripido e sentieri forestali: sono consigliate delle scarpe con buone suole antiscivolo. Il tour in bus dura tra le 6 e le 8 ore, il pranzo non è incluso: la sosta pranzo verrà effettuata a Strangford. Rientro a Belfast per il pernottamento.

    3° Belfast – Mare Dothraki/Glens of Antrim – Larne (16 km, +/- 400 m, 5 ore)
    Oggi con un transfer privato raggiungete il punto di inizio del trekking, a Broughshane, ai piedi del Monte Slemish. Vi incamminate verso est percorrendo anche un tratto della Antrim Way, la valle di Shillanavoghy, per i fan il Mare Dothraki, dove Daenerys Targaryen fu catturata dai Dothraki. Il percorso di oggi è su fondo roccioso, fondo battuto (talvolta anche con fango), fondo erboso e su qualche strada. Arrivati alla foresta di Ballyboley un transfer privato vi porterà a Larne. Pernottamento a Larne.

    4° Larne – Cushendall (20 km, +/- 400 m, 6 ore)
    Con un transfer privato ritornate nella foresta di Ballyboley per riprendere il vostro cammino, verso nord. Il trekking inizia con una leggera salita, passando attorno alla collina di Agnews Hill. Proseguite fino alle scogliere di Sallagh Braes. Dalla cima di queste scogliere dominerete con la vista tutta la valle. Qui sono state girate molte scene anche di stagioni diverse. Qui Ned Stark decapitò il disertore dei Guardiani della Notte, Jamie Lannister viene liberato dalla prigionia fuori dal castello di Harrenhall e Lord Baelish convince Sansa a sposare Ramsay Bolton. Da qui seguite la Ulster Way in direzione nord lungo un bellissimo crinale e iniziate a scendere fino al pittoresco villaggio di Glenarmn. Il percorso di oggi è su fondo roccioso, fondo battuto (talvolta anche con fango), fondo erboso e su qualche strada. Qui con un transfer privato vi dirigete a Cushendall per il pernottamento.

    5° Cushendall – Grotta di Melisandra e Camp Renly – Ballycastle (12 km, +/- 100 m, 3 ore)
    Dopo colazione transfer privato verso nord. Lungo il tragitto farete una fermata a Cushendun, per visitare la grotta dove Melisandre diede alla luce l’ombra oscura. Dopo aver visitato la grotta ripartite in auto fino al parcheggio di Murlough per iniziare il trekking di oggi sulla baia di Fairhead. Vi attende una strepitosa camminata lungo questo promontorio con bellissime viste sulla cittadina di Ballycastle e sull’isola di Rathlin. Seguirete le orme di re Renly visitando la zona dell’accampamento a Murlough Bay, passerete la zona in cui Theon e Yara si ricongiungono e vedrete dove Ser Davos si salva raggiungendo la riva durante la Battaglia delle Acque Nere. La tappa di oggi si svolge su sentieri erbosi e su strade. Se ci sarà tempo, l’autista vi porterà fino alle Dark Hedges per una foto ricordo, prima di condurvi a Ballycastle. The Dark Edges è uno splendido viale di faggi, uno degli angoli più magici d’Irlanda. Nel Trondo di Spade questa via alberata va parte di un tratto della Strada del Re. Potrete ricordare Arya Stark, travestita da ragazzo, che viaggia sul retro di un carro insieme a Yoren, Gendry e Hot Pie. Pernottamento a Ballycastle.

    6° Ballycastle – Le Isole di Ferro – Bushmills (18 km, +/- 100m, 5 ore)
    Oggi un taxi vi porta fino a Larrybane con il suo Centro Visitatori e il ponte di corda Carrick-a-Rede, famoso per la scena della morte di Balon Greyjoy. Il ponte si erge sopra un burrone di 25 metri e rende l’isola di Carrick-a-Rede un must da vedere. Larrybane Quarry vicino al centro visitatori è stato usato diverse volte come set nella serie. Le scene più famose sono quelle di Capo Tempesta, dove sorge Casa Baratheon. Qui per la prima volta appare nella serie Brienne di Tarth (stagione 2) quando sconfigge Loras Tyrell di fronte a re Renly. Camminate fino a Ballintoy Harbour, una pittoresca baia meglio conosciuta come Lordsport Harbour nelle Isole di Ferro (stagione 2). Anche la tappa di oggi si snoda su sentieri erbosi e strade. Proseguite verso ovest raggiungendo le famose Giants Causeway, il Selciato dei Giganti. Non appare nella serie ma di sicuro questo spettacolo della costa settentrionale non si può perdere. Più di 40.000 antichissime colonne di basalto emergono dal mare sulla costa battuta dal vento. Da qui prendete lo shuttle bus fino a Bushmills (non incluso nella quota, ca. 2 £ pa gare direttamente a bordo all’autista). Pernottamento a Bushmills.

    7° Bushmills – Castello di Greyjoy e Costa di Dorne – Portsewart (19 km fino a Portstewart, 1,5 km fino a Portsewart Strand, 1 km fino al fiume Bann, +/- 120 m, 6-7 ore)
    La tappa finale inizia sulla strada costiera fino a Portrush. Poco dopo aver iniziato il vostro cammino arrivate al Castello di Dunluce, che in Trono di Spade conoscete come il castello  Greyjoy. La meta finale è Portstewart che raggiungete camminando sempre lungo la costa. Ad un certo punto parte la Portstewart Pormenade, una facile passeggiata che vi accompagna fino alla cittadina. Subito dopo la promenade si trova la spiaggia Portstewart Strand, che nella serie tv viene usata come ambientazione delle coste di Dorne. Se avete ancora un po’ di energie vi consigliamo di proseguire lungo la costa fino alla foce del fiume Bann. Da qui si può avvistare la Roccia del Drago, nella realtà Mussenden Strand & Temple.

    8° Portsewart
    Dopo colazione fine dei servizi. Da Portstewart potete rientrare a Belfast in autobus... o a dorso di drago!

    Possibilità di prenotare una notte aggiuntiva a Belfast su richiesta
    Se volete aggiungere un giorno extra, vi consigliamo di andare a vedere la famosa arte muraria della città a bordo di un Black Taxi: gli autisti  molto preparati, vi daranno molte informazioni sulla storia travagliata della città. Merita anche una visita il Museo del Titanic, una vera e propria esperienza. Il museo è stato costruito dove venne realizzata la nave vera e propra. Sono sei piani di edificio che rispecchiano l’altezza del vero Titanic. Al suo interno si trovano esposizioni interattive, un cinema sottomarino, ricostruzioni ed effetti speciali con immagini molto toccanti. Se siete a Belfast tra il venerdì e la domenica non perdetevi il George’s Market, un mercato con più di 150 bancarelle, dove potete apprezzare il vivace animo della città.

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario può subire qualche modifica, anche a vacanza iniziata

     

  • Caratteristiche

    Itinerario: medio-facile (T/E)
    Lunghezza tappe: 12-20 km
    Durata: 3-7 ore
    Dislivelli: da +/-100 a +/-400 m
    Terreno: fondo battuto (talvolta con fango), fondo erboso, strade e talvolta fondo roccioso

    Un’esperienza a piedi bellissima ma dedicata a chi ha già un po’ di allenamento e non indossa per la prima volta delle scarpe da trekking (fondamentali!). Bisogna sempre tenere presente la grande variabilità meteorologica della regione, nella stessa giornata potete trovare  vento, pioggia e sole, il che richiede anche un buono spirito di adattamento. Se amate spostarvi a piedi e questa è diventata un’abitudine che apprezzate anche in vacanza, questo trekking è adatto a voi. Ingredienti base per la riuscita della vacanza: un buon equipaggiamento, una dose di intraprendenza e buona resistenza.
    L’autista, che provvederà ai trasferimenti da programma, parla inglese. La durata dei trasferimenti è variabile tra i 20 e i 40 minuti. Se il 5° giorno decidete di visitare la grotte a Cashendun il trasferimento sarà un po’ più lungo.

    Trekking consigliato a persone con precedente esperienza.

     

    Se camminare a lungo vi aiuta a scaricare le tensioni della routine e una vacanza a piedi è assolutamente necessaria per staccare la spina, questo tipo di viaggio è la risposta ideale.

     

  • Come arrivare

    Il tour inizia a Belfast.


    Aeroporto di Belfast
    Voli con scalo dai principali aeroporti italiani.

    Aeroporto di Dublino
    Voli diretti o con scalo con compagnie aeree low cost o di linea dai principali aeroporti italiani.
    Da Dublino treno diretto per Belfast (2 ore 15 minuti; www.irishrail.ie).

    Chiedeteci un preventivo volo!

     

    Rientro
    Il tour termina a Portstewart.

    Rientro a Belfast
    Dalla Portstewart Promenade bus linea 140B per Coleraine (durata 20 minuti; www.translink.co.uk). Da Coleraine bus per Belfast (linee 219, 218, 221; www.translink.co.uk), durata 1 ora e 45 minuti.

     

  • Pernottamento e pasti

    Hotel 4* a Belfast, b&b nel resto del tour. Camere con servizi privati. Sono incluse 7 colazioni tipiche irlandesi. I pranzi e le cene non sono inclusi nella quota.
    Consigliamo di acquistare il pranzo al sacco al mattino prima di partire. Alcuni b&b danno la possibilità di acquistare il pranzo al sacco, da richiedere la sera precedente e da pagare sul posto.

     

  • Materiale informativo

    Con il roadbook in italiano e le mappe effettuate il tour in autonomia. Alcuni documenti e voucher saranno in lingua inglese e li troverete direttamente al primo hotel.
    L’autista, che provvederà ai trasferimenti previsti durante il tour, parla inglese

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la vacanza avete due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro in Italia e quello del nostro collaboratore locale (inglese).

Dettagli viaggio

 

da 965 €

8 giorni

Formula vacanza:

individuale

 

Data di partenza:

ogni giorno dal 15.04 al 15.10.19

 

Quota per persona:

965 €

 

Comprende:

  • 7 pernottamenti con colazione tipica irlandese
  • bus tour del 2° giorno
  • transfer privati previsti nel programma (3°, 4°, 5°, 6° giorno)
  • trasporto bagagli
  • materiale informativo
  • assistenza telefonica
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende:

  • viaggio da/per Belfast
  • pasti
  • shuttle bus per Bushmill del 6° giorno (ca. 2 £)
  • bus di rientro a Belfast 8° giorno
  • ingressi
  • extra
  • quanto non specificato

Supplementi

290 € camera singola
365 € viaggiatore singolo (camera singola inclusa)

Notte extra a Belfast: prezzo su richiesta

Documenti:

Carta d’identità valida per l’espatrio (purché non rinnovata con timbro) o Passaporto in corso di validità.

Prenota
Prima

Sconto 4%

Prenota 4 mesi prima

Otterrai uno sconto immediato del 4% sulla quota base del viaggio.

Assicurazione inclusa

Prenota 4 mesi prima

E scegli l'assicurazione annullamento Globy Giallo inclusa: la più completa, non la solita polizza base!

Tutto l'anno

Prenota 4 mesi prima

Se prenoti in anticipo sarai sempre premiato, su tutti i viaggi!

Ricevi la
Newsletter

Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Scopri dove ti portiamo a salutare il 2020!
Partecipa al concorso con foto e video della tua vacanza Zeppelin!
Un po’ catalogo, un po’ quaderno di viaggio: richiedi la tua copia e ricevilo gratis a casa!
payment