famiglia
(7 impressioni)

Individuale Piccole crociere / Per famiglie

HR017

Croazia / Da Spalato a Dubrovnik

Mare e parchi naturali in motoveliero

La Croazia è la prova che non è necessario andare ai tropici per godersi un mare meraviglioso e navigare nel blu. In più avrete la possibilità di visitare anche alcune delle più belle città del Mediterraneo: la fortificata Dubrovnik, la ricca Makarska e la leggendaria Korcula.
  • Itinerario

    1° Spalato – Makarska
    Partenza dal porto di Spalato alle 13:00. Durante il pranzo navigazione lungo la costa dalmata fino alla Riviera di Makarska, dove potrete trascorrere il pomeriggio a godervi il mare e le belle spiagge di questo tratto di costa, magari facendo anche una passeggiata tra le vie del centro città. Per chi invece ha uno spirito più avventuroso sarà possibile partecipare a un’escursione sul fiume Cetina, fare rafting o provare il brivido della zipline (facoltativi, extra da pagare in loco), e ritornare poi a bordo a Makarska direttamente a fine giornata. Serata nel porto di Makarska, uno dei centri più apprezzati della costa croata.
    Pasti inclusi: pranzo.

    2° Makarska – Mljet
    Partenza di buon mattino verso Mljet, che raggiungerete in tarda mattinata. Lungo il percorso sosta nella Penisola di Palješac per un bagno rinfrescante. L’intero pomeriggio invece sarete liberi di esplorare i laghi salati nel Parco Nazionale di Mljet oppure di godervi il sole e il mare di questa tranquilla isola. Nel mezzo del grande lago, dentro il Parco Nazionale, si trova l’isola di St. Mary, dove potrete visitare il monastero benedettino con la sua piccola chiesa. In alternativa potrete noleggiare una bici per fare un giro intorno ai laghi (extra da pagare in loco). Pernottamento al porto di Polača o Pomena, in base alle condizioni meterologiche e di spazio nel porto.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo.

    3° Mljet – Dubrovnik
    Dopo colazione partirete per Dubrovnik, la cittadina che George Bernard Shaw definì “il paradiso in terra”. Durante questa splendida navigazione, vi godrete panorami splendidi in compagnia dei vostri nuovi amici internazionali. Una volta arrivati in città, potrete scegliere se visitare autonomamente la città o se unirvi a un tour guidato (in lingua inglese, extra da pagare in loco) con la possibilità di salire in funivia fino alla montagna Srd, da dove potrete ammirare una spettacolare vista sulla città. Potrete fare una passeggiata verso Stradun, un po’ strada un po’ piazza, nel centro della città, e percorrere il camminamento sopra le mura. Pernottamento nel porto di questa magica città.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo.

    4° Dubrovnik – Šipan/Trstenik
    Mattinata libera per visitare ancora Dubrovnik e respirarne l’atmosfera, scoprirne la bellezza e la storia attraverso i monumenti, le caratteristiche stradine e le chiese. In tarda mattinata vi lascerete alle spalle le sue mura per proseguire la crociera verso l’isola di Šipan o la piccola città di Trstenik sulla Penisola di Peljesac, per dedicarvi alle tante attività acquatiche. In serata possibilità di visitare una cantina locale. Pernottamento a Šipan/Trstenik.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo.

    5° Šipan/Trstenik – Korčula
    Partenza dopo colazione per Korčula. I locali sostengono che qui sia nato Marco Polo: in effetti all’epoca l’isola era sotto la dominazione della Repubblica di Venezia. Pranzo a bordo in una baia vicino alla città e nel pomeriggio arrivo in questa cittadina circondata da antiche mura e bastioni fortificati. Qui potrete trovare più leggende, storie e monumenti che in qualunque altro posto e sentire la storia delle mura di pietra costruite circa 800 anni fa. Possibilità di effettuare una visita della città con degustazione di vini e stuzzichini in una cantina locale (facoltativo, extra da pagare in loco). Pernottamento a Korčula.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo.

    6° Korčula – Hvar
    Oggi si parte presto, diretti all’isola di Pakleni per una nuotata e la sosta pranzo. Proseguite poi la navigazione verso Hvar, l’isola più lunga dell’Adriatico, celebre anche per la cattedrale rinascimentale con la sua bella torre e il più antico teatro comunale d’Europa, fondato nel 1612. Possibilità di prendere parte a una visita guidata della città (facoltativo, extra da pagare in loco). La città offre anche tantissime occasioni di svago, ristoranti e bar aperti tutta la notte.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo.

    7° Hvar – Brac – Spalato
    La prima meta di oggi sarà l’Isola di Brač. Sosta per qualche bagno in una delle più famose spiagge della Dalmazia, Ziatni Rat, vicino a Bol, il Capo d’Oro, il cui promontorio di sabbia è costantemente rimodellato dal vento e dalle onde. Bol è una tipica cittadina di pescatori diventata meta popolare turistica. Dopo pranzo comincerete la vostra traversata verso Spalato, dove è prevista l’ultima notte a bordo. Ultima sosta prima di raggiungere la vostra meta per un tuffo in una delle tante spiagge dell’isola di Brač. Arrivo a Spalato nel tardo pomeriggio, dove potrete scegliere se unirvi ad un gruppo guidato in inglese (extra da pagare in loco) oppure visitare autonomamente la città Patrimonio Unesco. Vi aspettano moltissime architetture di origine romana, in particolare il suggestivo Palazzo di Diocleziano.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo.

    8° Spalato
    Dopo colazione fine dei servizi.
    Pasti inclusi: colazione.

     

    Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, a causa della stretta dipendenza di questi dalla direzione del vento e quindi delle onde; ma in fondo è questo il suo bello: in buona misura si va dove ci porta il vento in uno spirito di libertà. Gli itinerari riportati sono solo esempi indicativi. Di solito a inizio settimana il capitano ha già un’idea di quali saranno le condizioni meteo generali per i successivi 4-5 giorni. Saranno queste a suggerire l’itinerario di massima che sarà più conveniente seguire. Per motivi di sicurezza il giudizio del capitano per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma è insindacabile.

     

     

  • Caratteristiche

    Crociera adatta a tutti. Vi ricordiamo che i partecipanti provengono da tutto il mondo, pertanto la lingua di comunicazione sarà l'inglese. Una buona occasione per rispolverare un po’ le lingue!

     

  • Come arrivare

    Imbarco il sabato mattina a Spalato, dalle 11:00 alle 12:00; partenza dal porto alle 13:00.

    Auto e parcheggi
    Se arrivate a Spalato in auto, è possibile parcheggiare in un grande garage a 15 minuti dal porto. Costa dai 10 ai 15 € al giorno e si paga in loco. Potrete andare in auto al porto per lasciare la valigia e fare check-in; lo staff poi vi darà tutte le informazioni per raggiungere il parcheggio.
    Dovrete però raggiungere il porto con la macchina entro le 11:30.

    Aereo

    L’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Spalato. Dall’Italia ci sono voli diretti o con scalo dai principali aeroporti italiani.  Attenzione agli orari di arrivo dei voli: in alcuni casi è necessario partire il giorno prima e pernottare una notte a Spalato. Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare: chiedeteci un preventivo. Prima si prenota, meno si spende!


    Traghetto
    I traghetti per Spalato partono da Ancona, con SnavJadrolinija e Blueline Ferries.

    Autobus
    Da Trieste partono dei bus per Spalato diretti o con cambio a Rijeka; durata del viaggio circa 10 ore; per info e tariffe:

    Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Autostazione Trieste

     

    Vi forniremo poi le indicazioni dettagliate per raggiungere il punto di imbarco.

     

    RIENTRO

    Lo sbarco è il sabato mattina a Spalato, dopo colazione. La barca sarà in porto già dalla sera precedente.

     

  • Pernottamento e pasti

    Motovelieri turistici di 25-40 m; sistemazione in cabine doppie o matrimoniali in condivisione o uso singola (con supplemento), possibilità di terzo letto in cabina. Le cabine offrono spazio sufficiente per dormire e per il bagaglio; ogni cabina ha il suo bagno privato con doccia e wc.

     

    È incluso il servizio di mezza pensione (colazione e pranzo) e il cibo a bordo è legato alla cucina croata.

    Barche Premium Superior:cabine con aria condizionata, asciuga capelli e cassetta di sicurezza e servizi privati (letto matrimoniale o a letti separati) in barche di recente costruzione. È inclusa l’assistenza a bordo (parlante inglese), la visita guidata di Dubrovnik, Korčula e Hvar, la pulizia giornaliera delle cabine, il cambio lenzuola e asciugamani a metà settimana, porteraggio, degustazione a bordo dell’olio d’oliva e del vino, thè e caffè il pomeriggio, e la cena con il Capitano.


    Barche Premium:cabine con aria condizionata e asciuga capelli, spaziose e servizi privati (letto matrimoniale o a letti separati) in barche di recente costruzione o rinnovate di recente. È inclusa l’assistenza a bordo (parlante inglese), la visita guidata di Dubrovnik, la pulizia giornaliera delle cabine e il cambio lenzuola e asciugamani a metà settimana, porteraggio, degustazione a bordo dell’olio d’oliva e del vino, thè e caffè il pomeriggio, e la cena con il Capitano.


    Barche Traditional Ensuite: cabine con servizi privati, per la maggior parte con letti a castello. Aria condizionata solo negli spazi comuni. Non sono inclusi il servizio di pulizia durante la settimana, il cambio lenzuola e asciugamani a metà settimana e la cena con il capitano.

    Cabine ponte superiore: si trovano nel ponte principale o ponte superiore. Sono più luminose.
    Cabine ponte inferiore: si trovano nello scafo della barca. Sono cabine con oblò più piccoli.

    L’aria condizionata sarà accesa solo quando il motore della barca sarà in uso o quando sarete collegati in porto con la rete elettrica. Se la barca sarà ormeggiata in mare, in rada o in piccoli porti l’aria condizionata non potrà essere accesa (anche per non disturbare la pace e la quiete del luogo).

     

    Barche Premium Superior
    Partenze dal 14.04 al 28.04 e dal 29.09 al 13.10
    Sotto ponte: 620 €
    Sopra ponte: 650 €

    Partenze dal 5.05 al 26.05
    Sotto ponte: 775 €
    Sopra ponte: 820 €

    Partenza dal 2.06 al 9.06 e del 22.09
    Sotto ponte: 815 €
    Sopra ponte: 890 €

    Partenze del 16.06 e dal 1.09 al 15.09
    Sotto ponte: 925 €
    Sopra ponte: 995 €

    Partenza del 23.06 e dal 18.08 al 25.08
    Sotto ponte: 1065 €
    Sopra ponte: 995 €

    Partenze dal 30.06 al 11.08
    Sotto ponte: 1025 €
    Sopra ponte: 1105 €

    Barche Premium
    Partenze dal 14.04 al 28.04 e dal 29.09 al 13.10
    Sotto ponte: 620 €
    Sopra ponte: 650 €

    Partenze dal 5.05 al 26.05
    Sotto ponte: 675 €
    Sopra ponte: 715 €

    Partenza dal 2.06 al 9.06 e del 22.09
    Sotto ponte: 710 €
    Sopra ponte: 775 €

    Partenze del 16.06 e dal 1.09 al 15.09
    Sotto ponte: 805 €
    Sopra ponte: 865 €

    Partenza del 23.06 e dal 18.08 al 25.08
    Sotto ponte: 865 €
    Sopra ponte: 925 €

    Partenze dal 30.06 al 11.08
    Sotto ponte: 890 €
    Sopra ponte: 960 €

    Barche Traditional Ensuite
    Partenze dal 14.04 al 28.04 e dal 29.09 al 13.10
    Sotto ponte: 425 €
    Sopra ponte: 455 €

    Partenze dal 5.05 al 26.05
    Sotto ponte: 480 €
    Sopra ponte: 510 €

    Partenza dal 2.06 al 9.06 e del 22.09
    Sotto ponte: 510 €
    Sopra ponte: 580 €

    Partenze del 16.06 e dal 1.09 al 15.09
    Sotto ponte: 615 €
    Sopra ponte: 670 €

    Partenza del 23.06 e dal 18.08 al 25.08
    Sotto ponte: 670 €
    Sopra ponte: 720 €

    Partenze dal 30.06 al 11.08
    Sotto ponte: 700 €
    Sopra ponte: 750 €

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email il documento finale con:

    • voucher da presentare all'imbarco
    • la riconferma dell'orario e luogo dell'appuntamento
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali info personalizzate.

     

  • Al vostro fianco

    Il capitano della barca così come il resto dell’equipaggio sono Croati, non è detto che sappiano parlare italiano ma almeno uno di loro parla inglese. I proprietari delle barche sono nella maggior parte dei casi i capitani, il cui lavoro deriva da una lunga tradizione familiare. Non è raro infatti che il resto dell’equipaggio faccia parte della famiglia del capitano o che una famiglia sia proprietaria di più barche.

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00 e quello del referente locale.

  • 7 Impressioni di viaggio
    • Francesco

      Vacanza del 26 agosto - 02 settembre 2017

      Pubblicazione 08 settembre 2017

      Trovo questo tipo di vacanza ottimo perche riposante e culturalmente stimolante, in quanto si visitano sempre delle località interessanti: permette poi di avere un contatto con la natura, il mare e le spiaggie fuori dalla confusione in posti bellissimi. Lo stile di vita in barca è assolutamente informale e quindi ti mette molto a tuo agio, come se fossi a casa tua.
    • Annalisa

      Vacanza del 05-12 agosto 2017

      Pubblicazione 24 agosto 2017

      Fare questa crociera in Croazia è stato fantastico! Dei luoghi meravigliosi tra arte e natura. L'esperienza in barca é stata sorprendentemente comoda e rilassante. Inoltre ci siamo divertiti moltissimo perché lo staff era ospitale e sempre disponibile. Abbiamo condiviso questa settimana con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo quindi l'unico consiglio è essere consapevoli che la lingua parlata è l'inglese altrimenti si resta in disparte.
      In conclusione peccato che sia durata solo una settimana!!!
    • Francesca

      Vacanza del 16-23 luglio 2016

      Pubblicazione 13 settembre 2016

      L'esperienza è stata estremamente positiva per la bellezza dei paesaggi e dei luoghi visitati, la comodità della motonave, moderna e confortevole, la cortesia e la disponibilità dell'equipaggio, la abbondanza e la buona qualità dei pranzi e delle colazioni. Aggiungo che la crociera è utile anche per chi vuole chiacchierare un poco in inglese data la presenza di una maggioranza di turisti di lingua inglese (molti erano gli australiani fra cui alcuni giovani con nonni italiani) o comunque di proveniena da paesi nordici. Rispetto al programma iniziale la sosta a Dubrovnik è durata soltanto un pomeriggio- sera . ma la cosa ci è tutt'altro che dispiaciuta perché dato l'affollamento inverosimile della città il tempo a disposizione è stato più che sufficiente
    • ATTENZIONE
      Le seguenti impressioni sono state pubblicate prima del nuovo sistema di rating

      Isabella

      Vacanza del 2014

      È stata la mia prima esperienza in crociera con motoveliero. Sono completamente soddisfatta. La barca era comodissima, le cabine pulite e confortevoli. L'equipaggio estremamente disponibile. I pasti buoni e abbondanti. Tutto questo si affianca alla navigazione tra isole e luoghi piacevoli da visitare: città bellissime come Dubrovnik ma anche piccoli borghi, tra le cui stradine risulta sempre piacevole passeggiare. Buon equilibrio tra vacanza in relax, in cui si prende comodamente il sole in barca e si fa qualche piacevole nuotatina tra le acque cristalline, e conoscenza di nuovi posti. Soddisfacente anche l'approccio enogastromico, con un paio di visite concentrate su degustazione di vini croati (a Korçula) e cena in un agriturismo (a Kuna).
      Dulcis in fundo, l'esperienza dà la possibilità di rinfrescare il proprio inglese, vista la presenza di numerosi e simpatici compagni di viaggio anglofoni ( su 30 passeggeri c'erano 10 australiani, 5 inglesi, 5 dal Canada).
    • Marinella e Fabio

      Vacanza del 2013

      Pubblicazione 05 agosto 2013

      ciao
      finalmente siamo partiti e purtroppo tornati...
      volevo dirti tutto ok
      dall'inizio alla fine
      noi abbiamo scelto il viaggio con treno bologna-ancona traghetto snav da ancona a spalato ed e' stato tutto perfetto
      (il parcheggio ad ancona e' molto caro!!!!)
      la crociera e'stata da sogno
      in barca eravamo in 40
      di cui 17 italiani (dei 17 14 sono di bologna) e 1 svizzera che parla italiano-inglese-francese-croato
      cosa potevamo chiedere di piu' (noi non sappiamo l'inglese)
      l'equipaggio tutto molto giovane. super disponibile e molto gentile
      l'organizzazione perfetta
      a dubrovnik siamo arrivati il giorno prima di tutte le grosse navi da crociera per cui la cittadina piena di gente ma vivibile
      la stessa cosa a bol arrivo ore 7 e partenza ore 10 quando stavano arrivando tutti i motoscfi e le navi traghetto
      inoltre e dubrovnik, al punto di incontro con la guida per la visita in inglese,
      ci hanno fatto trovare una guida in italiano e ci hanno diviso in due gruppi
      quindi che dire? purtroppo e' finita e sara' dura tornare al mare da semplici turisti per via terra!!!!
      grazie di tutto
    • G.T.

      Vacanza del 2012

      Pubblicazione 27 agosto 2012

      la crociera è andata benissimo. Bel tempo, buona compagnia, bel mare, splendidi posti. Unica cosa: nel caso di persone singole che ti chiedono un viaggio di questo tipo, fagli presente che se non sono fluenti in inglese potrebbero sentirsi un po' isolati. Fortunatamente sono fluente in inglese e passare una settimana con neozelandesi e australiani non mi è pesato, anzi.
      Grazie mille e alla prossima.
    • M.T.

      Vacanza del 2012

      Pubblicazione 27 agosto 2012

      La crociera alla quale ho partecipato con mia figlia è stata molto piacevole. Era la prima esperienza di crociera su un motoveliero quindi non sono in grado di fare dei confronti, posso però dire che i punti di forza di questo viaggio sono stati , a parte la bellezza dei luoghi visitati, il fatto che il gruppo dei crocieristi era un gruppo internazionale molto eterogeneo. Questo ha comportato una relazione in lingua inglese davvero interessante, in barca erano presenti australiani, croati emigrati in australia, inglesi, sudafricani e noi 2 italiane, con uno scambio di esperienze e chiacchiere che spaziavano da cose di viaggio ad aspetti più personali della propria vita.
      I tempi in barca e il crew sono stati ottimi, la nostra era un'imbarcazione nuova, quindi tutto era ottimamente funzionante.
  • 1 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 425 €

8 giorni / 7 notti, cat. A

da 408 €

Con Sconto Prenota Prima

per partenze successive al 25.08.2018

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4% o l'assicurazione annullamento viaggio Globy Giallo inclusa.

chiudi X

Formula vacanza

individuale

 

Data di partenza

ogni sabato dal 14.04 al 13.10.18

 

Quota per persona in doppia

Barche Traditional Ensuite: da 425 € a 750 € a persona in cabina doppia
Barche Premium: da 620 € a 960 € a persona in cabina doppia
Barche Premium Superior: da 620 € a 1105 € a persona in cabina doppia
Per il listino completo, consultate il paragrafo “Pernottamento e pasti”.


Comprende

  • 7 pernottamenti a bordo
  • servizio di mezza pensione (colazione e pranzo)
  • 1 litro di acqua al giorno
  • 1 set di lenzuola e di asciugamani
  • servizio dell’equipaggio
  • carburante
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende

  • viaggio da/per Spalato
  • bevande extra
  • cene a bordo
  • tasse portuali e di soggiorno (40 € per persona da pagare in loco)
  • ingressi nei parchi nazionali (15-17 € per persona da pagare in loco)
  • mance
  • eventuali escursioni a terra
  • extra e quanto non specificato

Supplementi da richiedere prima della partenza:

  • 50% cabina singola
  • Pulizia della cabina: 15 € per persona/settimana. Include pulzia giornaliera della cabina e cambio a metà settimana di lenzuola e asciugamani (già inclusa nel prezzo per le barche Premium e Premium Superior).
  • Transfer da/per aeroporto di Spalato: 50 € a persona a tratta.

 

Supplementi in loco:

È possibile pagare in loco i seguenti servizi al momento del vostro arrivo:

  • pensione completa: 115 € per persona per settimana (min. 10 persone).
  • colazione inglese: 40 € per persona a settimana; include 2 uova, bacon, pomodoro e funghi, o frutta & yogurt, o simili (gia inclusa nel prezzo per le barche Premium e Premium Superior).
  • cena con il Capitano: 25 €; a scelta menu di pesce o carne, secondo la specialità di ciascuna imbarcazione (già inclusa nel prezzo per le barche Premium e Premium Superior).
  • asciugamani aggiuntivi: possibilità di noleggiare asciugamani extra al costo di 3 € per asciugamani e di 5 € per telo mare.
  • seggiolone per bambini o lettino: 50 € ciascuno a settimana

 

Riduzioni

30% terza persona adulta in cabina tripla
50% bambini con età inferiore ai 10 anni

 

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment