Nuovo tour!

In gruppo italiano Viaggiamondo

IE032

Irlanda / Capodanno a Dublino e Belfast

Viaggio nelle due Irlande

Partiamo alla ricerca dell’Irlanda autentica, esplorando le due città simbolo dell’Isola di Smeraldo: Dublino e Belfast. Ripercorriamo l’affascinante e travagliata storia del paese, esplorando i luoghi più significativi e ci immergiamo appieno nelle sue tradizioni e folclore per festeggiare al meglio la fine dell’anno: tra musica trascinante, cibo tradizionale e la sua celebre e amatissima birra scura. Sláinte!
  • Itinerario

    27.12.18 giovedì
    Italia – Dublino
    Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano Linate e partenza con volo di linea per Dublino. Atterriamo, nel tardo pomeriggio, nella vivace capitale irlandese e ci trasferiamo con un bus privato verso il nostro hotel, nel cuore della città. In serata, tempo permettendo, possiamo fare una prima passeggiata nelle  animate vie del centro, tra musica e buona birra.
    Pernottamento: hotel.

    28.12.18 venerdì
    Dublino
    Dedichiamo la prima giornata del nostro tour alla visita della città a piedi. L’affascinante capitale irlandese, famosa in tutto il mondo per il suo animo ospitale, combina il suo rilevante patrimonio storico-artistico con un lato moderno e vivace, grazie anche alla frizzante vita notturna che la contraddistingue. Con la nostra guida scopriamo i segreti di Dublino, tra storia, letteratura e tradizione, attraverso i luoghi più significativi e caratteristici. Visitiamo, tra il resto, la famosa National Gallery, con la sua collezione d’arte irlandese e europea, dove possiamo ammirare anche un’opera del Caravaggio. Entriamo nella maestosa cattedrale protestante di St. Patrick, la più grande del paese, dedicata al celebre santo patrono irlandese. Ci immergiamo, in seguito, nell’atmosfera Georgiana, attraversando Merrion Square, il parco St Stephen's Green e visitando gli interni di una casa che risale proprio all’epoca dei 4 Re Giorgio, che va dal 1714 al 1830. Tra le strade del Nord del centro, inoltre, abbiamo modo di approfondire i fatti legati all’Indipendenza Irlandese dal Regno Unito e della celebre Rivolta di Pasqua del 1916, considerata determinante per la successiva costituzione della Repubblica d’Irlanda. Non può mancare, infine, un tuffo nella letteratura irlandese ripercorrendo alcuni dei luoghi citati nell’Ulisse di Joyce.
    Pasti inclusi: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    29.12.18 sabato
    Belfast

    Oggi ci spostiamo, con un transfer privato, verso Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord. Questa città dalla storia tormentata, è stata una dei maggiori centri degli scontri legati al conflitto Nord Irlandese. Ad oggi non solo è un importante polo industriale ma sta acquisendo sempre più importanza a livello artistico e culturale. Arrivati, partiamo per un tour guidato che inizia proprio dai luoghi più significativi del periodo dei “Troubles”, cercando di ricostruirne gli avvenimenti, anche grazie all’interessante street art presente in tutta la città e alla visita del Museo dedicato all’IRA, Irish Republican Army, l’organizzazione militare che ha lottato fin dall’inizio del novecento per l’indipendenza del paese dal Regno Unito. Nel pomeriggio ci concentriamo sulla visita del centro di Belfast, soffermandoci sui monumenti più rilevanti, partendo dal Municipio, uno degli edifici più famosi della città, con la sua splendida struttura di stampo rinascimentale. In serata rientriamo, con il pullman privato, a Dublino.

    Pasti inclusi: colazione.

    Pernottamento: hotel.


    30.12.18 domenica
    Dublino

    Dopo colazione, ci trasferiamo con i mezzi pubblici verso il quartiere di Cill Mhaighneann e dedichiamo, tempo permettendo, la prima parte della mattinata a due parchi dublinesi: l’Irish National Memorial Park, dedicato agli uomini e alle donne cadute nella Prima Guerra Mondiale e il Phoenix Park, considerato il parco più grande d’Europa con i suoi 16 km di perimetro. Dopo la passeggiata ci immergiamo nell’arte contemporanea, visitando in autonomia il sorprendente IMMA: Irish Museum of Modern Art. Questo museo, che ha come sede il seicentesco Royal Hospital Kilmainham, ospita una pregiata collezione permanente di più di 3500 opere di artisti moderni e contemporanei, sia irlandesi che internazionali. Nel pomeriggio, riprendiamo il nostro viaggio nella storia Irlandese. Visitiamo, infatti, il Kilmainham Gaol, l’ex prigione che ha avuto un ruolo fondamentale nella ribellione nazionalista irlandese da fine 700, quando fu costruita, fino alla guerra civile del 1922-23. In questo impressionante complesso, oggi convertito in museo, sono stati detenuti e in alcuni casi giustiziati molti dei leader coinvolti nella lotta all’Indipendenza Irlandese. Abbandonata nel 1924, la prigione è stata in seguito utilizzata come set di pellicole cinematografiche di grande successo, come il pluripremiato "Nel Nome del Padre" del 1993.

    Pasti inclusi: colazione.

    Pernottamento: hotel.

     

    31.12.18 lunedì
    Dublino

    Giornata in libertà per proseguire l’esplorazione di Dublino.

    Molte sono le attività consigliate, tra cui scegliere; prima fra tutte la visita all’iconica Guinness Storehouse, una delle attrazioni più famose del paese. Lo storico birrificio, con i suoi 7 piani offre un viaggio interattivo nella storia della mitica birra irlandese. Per gli amanti del whisky, inoltre, nel cuore di Dublino ha sede l’antica distilleria Jameson che offre ai suoi visitatori tour e degustazioni. Se il tempo lo permette potrete rilassarvi con una birra nel vivace quartiere di Temple Bar o lanciarvi nello shopping nelle affollate vie del centro. Nel tardo pomeriggio ci ritroviamo, per dare inizio ai festeggiamenti per la fine del 2018 con una gustosa cena tipica irlandese, accompagnata da uno spettacolo di danze tradizionali.

    Pasti inclusi: colazione e cena.

    Pernottamento: hotel.


    1.01.19 martedì
    Dublino – Italia
    Dopo una bella dormita, celebriamo il primo dell’anno con una gita fuori porta. Approfittando dell’efficiente sistema di trasporto pubblico cittadino, ci spostiamo a una ventina di minuti dal centro di Dublino, verso Howth, un caratteristico villaggio di pescatori che si affaccia sul paesaggio mozzafiato del Mare d’Irlanda. Qui possiamo intraprendere una breve ma molto suggestiva passeggiata tra le scogliere e i fari che popolano la costa.
    Nel primo pomeriggio torniamo verso l’hotel, dove ci aspetta il transfer privato che ci conduce all’aeroporto, per prendere il volo di rientro in Italia.

     

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

  • Operativo voli

    Voli di linea Lufthansa

    27.12.18 LH 273 Milano Linate - Francoforte  h 13:30 - 14:45
    27.12.18 LH 980 Francoforte - Dublino  h 16:05 - 17:10

    01.01.19 LH 981 Dublino - Francoforte  h 17:40 - 20:35
    01.01.19 LH 278 Francoforte - Milano Linate h 21:55 - 23:05

    N.B.: i voli indicati potrebbero subire variazioni.

     

  • Caratteristiche

    L’itinerario è di per sé piuttosto facile e alla portata di tutti.
    Proponiamo come base del tour un confortevole hotel a 3*, che gode di un’ottima posizione centrale. Questo ci permette durante le visite guidate e la maggior parte delle attività previste da programma di muoverci a piedi e in rari casi usufruendo dell’efficiente rete di trasporti cittadini. Sono previsti transfer privati dall’aeroporto all’hotel a/r e per raggiungere Belfast, che visitiamo in giornata.

    Da sapere:

    • date le condizioni metereologiche irlandesi, spesso imprevedibili, si richiede un po’ di spirito di adattamento e flessibilità per gli eventuali piccoli cambi di programma.
    • Segnaliamo che l’accesso a Kilmainham Gaol è possibile solo con tour guidati in lingua inglese e in orari prestabiliti. I gruppi non sono privati, ma visiterete l’ex-carcere con altri visitatori. Il vostro accompagnatore vi supporterà con la traduzione in seguito alla visita.
    • Come da programma, il tour prevede una giornata dedicata alle visite in libertà. Ogni partecipante potrà scegliere in autonomia come trascorrerla con l’eventuale supporto dell’accompagnatore nell’organizzazione logistica.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo in aeroporto al check-in del volo, 2 ore prima della partenza.

     

  • Pernottamento e pasti

    Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati. Sono incluse tutte le colazioni e la cena di capodanno (bevande escluse).

    Per i pasti non inclusi, si considera un budget medio di circa 10-15€ per un pranzo veloce e dai 20 ai 25€ per la cena.

     

    Attenzione: nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

     

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:

    • orario e luogo di incontro
    • nome e numero dell’accompagnatore
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali informazioni personalizzate.
  • Al vostro fianco

    Sono previste due visite guidate di una giornata a Dublino e Belfast con guida.
    Per l’intero tour sarete supportati da un accompagnatore dall’Italia.
    I nostri accompagnatori coordinano il gruppo, lo guidano lungo il tragitto e traducono all’occorrenza. Sono preparati sul programma di viaggio e ricevono un training pre-partenza. Li conosciamo tutti personalmente, per questo possiamo assicurarti che saranno i tuoi migliori compagni di viaggio.
    Sono appassionati viaggiatori e persone intraprendenti, che non disdegnano varianti al programma e che sanno dare consigli utili.

     

    Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare il numero:

    • dell’accompagnatore;
    • di emergenza Zeppelin attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00.

     

Dettagli viaggio

 

da 880 €

6 giorni, volo incluso (tasse escluse)

Formula vacanza:

in gruppo italiano

 

Data di partenza:

dal 27.12.18 al 1.01.19

 

Quota per persona in doppia:

880 € + tasse aeroportuali

 

Comprende:

  • accompagnatore dall’Italia
  • volo di linea Lufthansa
  • transfer da/per aeroporto
  • guida parlante italiano nei giorni indicati da programma
  • 5 pernottamenti con colazione
  • 1 cena
  • bus privato a/r da Dublino a Belfast
  • biglietto d’entrata per il Kilmainham Goal Museum
  • assicurazione medico-bagaglio

 

Non comprende:

  • tasse aeroportuali (190 €)
  • bevande e rimanenti pasti
  • ingressi non menzionati nella quota comprende
  • biglietti per i trasporti pubblici
  • mance e extra personali
  • quanto non specificato nella quota comprende

Supplementi:

180 € camera singola

 

Documenti:

carta d'identità o passaporto in corso di validità

Viaggio al completo
Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment