In gruppo italiano Viaggiamondo

Cod. ES102

Spagna / Canarie Orientali

A spasso tra Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote

Esploriamo le Canarie Orientali, tra gustosi prodotti tipici, paesaggi lunari, spiagge selvagge e interessanti siti storici. Partiamo dall'isola di Gran Canaria, dove ci lasciamo avvolgere da panorami fuori dal comune, tra vitigni, piantagioni di caffè e frutti tropicali. Passiamo a Fuerteventura fino a Cofete, un'incredibile spiaggia lambita dalle impetuose onde dell'oceano. Approdiamo infine a Lanzarote, l'isola del famoso artista Cesar Manrique, dove scopriamo il fenomeno del vulcanesimo nell'incredibile Parco di Timanfaya.
  • Itinerario

    mappa

    10.08.20 lunedì

    Italia – Las Palmas – Agaete

    Incontro in aeroporto e partenza con volo di linea via Madrid per Gran Canaria. Arriviamo a Las Palmas nel tardo pomeriggio e ci spostiamo con mezzo privato verso Agaete, nel nord ovest dell'isola. Dopo aver incontrato la nostra guida locale ed esserci sistemati in hotel, ci dedichiamo a una prima passeggiata in autonomia tra le vie del centro di questo caratteristico villaggio marinaro, affacciato sull'oceano.

    Pernottamento: hotel.

     

    11.08.20 martedì

    Agaete – Arucas – Galdar – Santa Maria de Guia – Agaete 

    Oggi ci dedichiamo alla zona settentrionale di Gran Canaria e alla scoperta di gustosi prodotti tipici. Partiamo dalla Valle di Agaete, regione con un particolare microclima favorevole per le attività agricole. Esploriamo questo paesaggio fuori dal comune, visitando una piantagione di caffè, un vigneto e un'area coltivata ad arance biologiche, scoprendo i diversi metodi di coltivazione e degustando gli eccellenti prodotti della terra. Dopo aver pranzato in un caratteristico bar di tapas, ci spostiamo ad Arucas per visitare il suo incantevole centro storico e la cattedrale San Juan con l'imponente facciata gotica. In seguito il nostro transfer privato ci porta a Galdar, località famosa per la Cueva Pintada, il più importante sito archeologico delle Isole Canarie dove sono stati riportati alla luce importanti testimonianze delle civiltà preispaniche. Ultima tappa della giornata è Santa Maria de Guià, comune famoso per la produzione del formaggio e in particolare del cosiddetto queso de flor (formaggio di fiore), derivato dal fiore di cardo. Nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel.

    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    Pernotamento: hotel.

     

    12.08.20 mercoledì

    Agaete – Tejeda – Artenara – Agaete (4km, +-280m, circa 1 ora)

    In questa giornata ci aspetta un'escursione alla scoperta delle vette più alte di Gran Canaria. In mattinata visitiamo due paesi ad alta quota: Tejeda a 1000m s.l.m. e Artenara a 1300m s.l.m.. Queste località ci regalano panorami mozzafiato e un salto nella tradizione rurale dell'arcipelago. Partiamo per una camminata per raggiungere il Roque Nublo, la cima più emblematica dell'Isola, considerata una delle rocce naturali più grandi al mondo.

    Pasti inclusi: colazione e pranzo al sacco.

    Pernottamento: hotel.

     

    13.08.20 giovedì

    Agaete – Las Palmas – Fuerteventura

    In mattinata scopriamo il centro storico Las Palmas, la capitale di Gran Canaria. Visitiamo l'antico quartiere di Vagueta con i suoi splendidi edifici coloniali, la Cattedrale di Santa Ana risalente al XV secolo, e la Casa di Colòn, famoso edificio storico dove alloggiò Cristoforo Colombo. Dopo il tour ci concediamo qualche ora libera per le visite in autonomia o goderci la spiaggia. Nel pomeriggio raggiungiamo il porto per prendere il traghetto per Morro Jable nell'Isola di Fuerteventura. Dopo la traversata ci trasferiamo nel nostro hotel a Puerto del Rosario.

    Pasti inclusi: colazione.

    Pernottamento: hotel.

     

    14.08.20 venerdì

    Puerto del Rosario – Cofete – Parco Naturale di Jandia - Puerto del Rosario

    Intera giornata dedicata alla selvaggia e incontaminata zona meridionale di Fuerteventura e al Parco Naturale di Jandia. Dopo colazione, prendiamo la strada carrozzabile per raggiungere l'incredibile spiaggia di Cofete, immensa distesa di sabbia lunga quasi 30 km, incorniciata dall'imponente Catena Montuosa di Jandia. Ci emozioniamo davanti allo spettacolo delle enormi e violente onde oceaniche e esploriamo le cime più alte dell'isola. Sulla strada di ritorno per Puerto del Rosario facciamo una sosta per ammirare il faro di Jandia nel punto più a sud di Fuerteventura.

    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    Pernottamento: hotel.

     

    15.08.20 sabato

    Puerto del Rosario – Bentancuria – Dune di Corralejo – Arrecife

    In mattinata attraversiamo l'isola di Fuerteventura in direzione nord. Partiamo verso il villaggio Pajara, lungo un'incantevole strada interna, passiamo poi per Vega de Rio Palma, pittoresco paesino di 200 abitanti. Arriviamo infine a Betancuria, l'antica capitale dell'isola e uno dei più begli esempi di architettura coloniale delle Canarie, da cui possiamo godere di un magnifico paesaggio naturale. Pranziamo in un ristorantino locale e visitiamo le spettacolari dune di Corralejo. Nel pomeriggio prendiamo il traghetto per Lanzarote e arriviamo a Arrecife, la capitale dell'isola, dove ci sistemiamo in hotel.

    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    Pernottamento: hotel.

     

    16.08.20 domenica

    Parco Nazionale di Timanfaya

    Oggi scopriamo l'incredibile scenario lunare del Parco Nazionale di Timanfaya e il paesaggio creato da ben 3 eruzioni del vulcano Timanfaya, tra il XVIII e il XIX secolo. Le condizioni climatiche eccezionali hanno permesso la perfetta conservazione di questo paesaggio vulcanico, che è rimasto praticamente intatto. Partiamo per un trekking nel cuore del cratere del Vulcano El Cuervo (circa 1 ora) e in seguito proseguiamo la visita dell’area protetta in autobus, godendoci un incredibile paesaggio. Dopo l'escursione al Timanfaya ci aspetta una degustazione di vino locale, lasciandoci sorprendere dai particolarissimi vitigni della Malvasia vulcanica.

    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    Pernottamento: hotel.

     

    17.08.20 lunedì

    Arrecife – Fondazione Cesar Manrique – Los Jameos del Agua – Mirador del Rio – Arrecife

    Dopo colazione ci dedichiamo alla scoperta del fantastico mondo del famoso artista isolano César Manrique. Nato a Lanzarote nel 1919, Manrique fu un originale e importante pittore, scultore e architetto del XX secolo. Durante la giornata visiteremo la sua fondazione, ospitata nella casa progettata dall’artista negli anni ‘80, Los Jameos del Agua, opera in cui la natura mozzafiato dell’isola si fonde con l’installazione artistica. Concludiamo il nostro tour al Mirador del Rio, punto panoramico a 450 m di altitudine da cui ammiriamo l'arcipelago Chinijo e il massiccio di Famara. Nel pomeriggio, dopo l’escursione, ci concediamo qualche ora in autonomia, per passeggiare tra le vie di Arrecife o semplicemente riposarci in spiaggia.

    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    Pernottamento: hotel.

     

    18.08.20 martedì

    Arrecife – Italia

    Dopo colazione e un po’ di tempo libero, ci trasferiamo in aeroporto per prendere i volo di rientro in Italia.

    Pasti inclusi: colazione.

     

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario può subire qualche modifica anche a vacanza iniziata. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

     
  • Operativo voli

    Voli di linea Iberia con scalo a Madrid

     

    10.08.20 IB3251 Milano Linate - Madrid h 12:00 - 14:20 

    10.08.20 IB3838 Madrid - Las Palmas   h 16:40 - 18:35

     

    18.08.20 IB3857 Arrecife - Madrid          h 13:40 - 17:10 

    18.08.20 IB3264 Madrid - Milano Linate h 19:50 - 22:00

     

    N.B.: gli orari indicati potrebbero subire variazioni.

     

     

  • Caratteristiche

    Itinerario facile ma intenso per i frequenti spostamenti e le numerose visite ed escursioni. Il programma combina visite culturali, facili trekking, relax in spiaggia e tour enogastronomici alla scoperta delle eccellenze del territorio. I transfer saranno effettuati con un pulmino privato. Da un'isola all'altra ci si sposterà con il traghetto: la durata delle traversate va dai 30 minuti alle 2 ore. Sono previste da programma delle passeggiate che non richiedono un allenamento specifico ma un'attitudine all'attività fisica all'aria aperta e un buon paio di scarpe da escursionismo.

     

    Tutti i partecipanti devono essere in uno stato di forma psicofisica adatto ad affrontare l’itinerario.

    In caso contrario, l’accompagnatore potrà escludere uno o più viaggiatori dalle escursioni più impegnative per tutelare la loro incolumità e quella del gruppo.

     
  • Come arrivare

    Ritrovo in aeroporto al check in del volo 2 ore prima della partenza.

     

    Se arrivate in auto vi consigliamo di prenotare il posto al “Parcheggio Linate Service Srl” usando questo link: www.parcheggilowcost.it/Prenotazioni/Girolibero

     
  • Pernottamento e pasti

    Hotel 3*- 4*  in camera doppia con servizi privati. 

    Sono incluse 8 colazioni, 5 pranzi e 1 pranzo al sacco.

     

    ATTENZIONE: Se hai richiesto la condivisione della stanza, ma l’abbinamento non è stato possibile, sarai sistemato in una camera singola e pagherai solo metà supplemento.

     

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza invieremo via mail il documento finale con: 

    - orario e luogo di incontro 

    - indirizzi e numeri di telefono utili

    - eventuali informazioni personalizzate

     

     
  • Al vostro fianco

    Esperta guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour. 

    Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare: 

    • il numero dell’accompagnatore

    • il numero di emergenza Zeppelin attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00 orario italiano.

Dettagli viaggio

 

da 1.690 €

9 giorni, volo incluso (tasse escluse)

Formula vacanza

in gruppo italiano

min.10 - max.16 + guida locale

  

Data di partenza

dal 10.08.20 al 18.08.20

 

Quota per persona

1.690 € + tasse aeroportuali 

 

Comprende

  • assistenza al check-in in aeroporto a Milano Linate 
  • volo Iberia a/r da Milano Linate
  • transfer a/r per aeroporto (Las Palmas/Arrecife)
  • guida locale parlante italiano
  • 8 pernottamenti con colazione
  • 5 pranzi e 1 pranzo al sacco
  • pullman privato per escursioni e transfer come da programma
  • traghetto Gran Canaria - Fuerteventura
  • traghetto Fuerteventura - Lanzarote
  • degustazione prodotti tipici (11.08.20)
  • ingressi come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio 

 

Non comprende

  • tasse aeroportuali (190 €)
  • bevande i pasti
  • rimanenti pasti
  • mance ed extra personali
  • quanto non specificato nella voce “comprende” 

Supplementi

270 € camera singola

 

Documenti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Anche tu in questo momento stai sistemando i tuoi archivi e hai trovato in fondo al cassetto vecchie foto di viaggio? Partecipa al concorso!
Happy to be here è il blog di Girolibero e Zeppelin: distraiti un po' in questi giorni con consigli di lettura, ricette, curiosità e racconti di viaggio.
Ricevi la
Newsletter

Anche in questo momento ti facciamo viaggiare, ma da casa, con curiosità, libri, film e molto altro.

 

Vorresti viaggiare? Intanto lasciati ispirare e richiedi il nostro catalogo.
payment