famiglia

Individuale Viaggiamondo / Per famiglie

CA008

Canada / Da Montréal a Toronto “Fly & Drive”

Il Québec tra fiordi, balene e foreste

Questo itinerario in auto si snoda tra i principali luoghi di interesse del Québec orientale per farvi innamorare di una natura che qui regna incontrastata, senza perdere di vista la vibrante modernità di città come Montréal, Québec City, Ottawa e Toronto. Dalle scenografiche colline di Charlevoix costeggerete il fiordo di Saguenay fino a Tadoussac per un emozionante incontro con le balene, concludendo con la verde regione dei Laurentides e il rinfrescante fragore delle Cascate del Niagara. Un’incredibile diversità di paesaggi naturali e 4 città tutte da scoprire!
  • Itinerario

    1° Arrivo a Montreal
    Arrivo all’aeroporto di Montreal. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città per il pernottamento. Benvenuti a Montréal, una combinazione perfetta di modernità e fascino del vecchio mondo, dove si respira una “joie de vivre” tutta francese! Sistemazione in hotel nelle camere riservate e pernottamento.

    2° Montreal – Quebec City (260 km)
    Mattinata da dedicare alla scoperta del centro storico di Montreal. Non esitate a socializzare con gli abitanti, noti per la loro ospitalità, e sperimentate qualche delizioso piatto tipico in uno dei numerosi caffè o ristoranti  Nel pomeriggio proseguimento per Quebec City, l’unica città degli Stati Uniti e del Canada ad aver perfettamente conservato l’antico centro cittadino delimitato da mura, oggi Patrimonio UNESCO. Sistemazione in hotel e pernottamento.

    3° Quebec City
    Visita della più europea delle città canadesi, con le sue importanti vestigia del passato e una vivace scena culturale fatta di festival, concerti, spettacoli, fiere, ecc... Passeggiate tra la storica Place Royale, il parco delle Plains of Abraham e Parliament Hill; ammirate lo Chateau Frontenac, con le sue torrette medievaleggianti, e l’inconfondibile Citadelle, sede dell'esercito canadese; scoprite Cartier Drive e Grande Allée con i loro numerosi ristoranti, e l’Avenue des Braves, con le sue case eleganti. Se alloggerete all'Hotel Le Dauphin, al termine di una giornata ricca di visite vi suggeriamo un tuffo nella loro nuova piscina coperta con giochi d'acqua per i bambini.

    4° Quebec City – La Malbaie (142 km)
    Partenza lungo la costa Beaupré verso la spettacolare regione di Charlevoix. Scoprite le Montmorency Falls, il Santuario di Ste Anne de Beaupré, le Cascate di Ste Anne Falls e il pittoresco villaggio di Baie St Paul. Sistemazione in hotel a La Malbaie dove potrete concedervi un po’ di relax nella piscina esterna riscaldata dell’hotel, circondati da una splendida vista sul verde.

    5° La Malbaie – Saguenay (180 km)
    Partenza lungo la costa del fiume San Lorenzo fino a Tadoussac. Qui potrete scegliere una delle numerose crociere disponibili per l’osservazione delle balene, un’esperienza senza dubbio emozionante (escursione facoltativa, a pagamento). Proseguite per Chicoutimi lungo la riva nord del fiume Saguenay e sosta al villaggio di Ste Rose du Nord per una vista spettacolare sul fiordo. Sistemazione in hotel a Saguenay: se alloggerete all'Hotel Montagnais, approfittate del più grande parco acquatico al coperto del Quebec (l’hotel offre ben 33 giochi d'acqua, 2 jacuzzi, scivoli, giochi galleggianti e una cascata).

    6° Saguenay – Saint-Félicien (129 km)
    Dopo aver esplorato la zona di Saguenay, partenza verso l'affascinante regione del Lac St-Jean costeggiandone la sponda sud fino a Roberval e Saint-Félicien. Approfittate del tempo a disposizione per godervi il magnifico panorama del lago, una sorta di mare in mezzo alla terra, luogo emblematico per gli indiani. Se invece volete provare l’esperienza di uno zoo all’incontrario, visitate la Riserva Faunistica di Saint-Félicien dove gli animali girano liberi e i visitatori vengono chiusi in una gabbia! Il tutto grazie ad una vettura con posti a sedere protetti da sbarre, che permette di avvicinare animali selvatici come orsi, alci e i bisonti, oltre a numerose altre specie native (ingresso facoltativo, a pagamento). Sistemazione in hotel a Saint-Félicien dove potrete approfittare della piscina interna e della Spa a disposizione degli ospiti.

    7° Saint-Félicien – Regione della Mauricie (340 km)
    Partenza lungo le coste del sinuoso fiume Saint-Maurice, che nasce dalle tondeggianti alture dei Laurentides (Monti Laurenziani), una delle più antiche catene montuose al mondo. La strada costeggia una parte del magnifico Parc National de la Mauricie, la “casa” dell’orso nero che qui vive indisturbato tra fitte foreste di abeti, betulle, pioppi e aceri. Dopo tanta strada, stasera vi accoglierà un resort paradisiaco con una rinfrescante piscina: non troppo profonda, è il luogo ideale per far “bruciare” un po’ di energia ai bambini mentre voi avrete l’occasione di fare un po’ di esercizio acquatico.

    8° Regione della Mauricie – Ste Adele (195 km)
    In mattinata partenza verso la regione turistica delle Laurentides: un bellissimo complesso alberghiero a misura di famiglia vi attende oggi per una giornata di totale relax.

    9° Ste Adele – Ottawa (250 km)
    Oggi partite verso la capitale del Canada, Ottawa. Con la sua pittoresca posizione lungo il fiume e le splendide colline di Gatineau come sfondo, la città si distingue per la sua architettura e i numerosi musei. Da non perdere: il Palazzo del Parlamento, la Peace Tower e Rideau Hall, la casa del Governatore Generale. Immergetevi nella natura del Rideau Canal, lungo ben 200 km, circondato da parchi su un lato e dal fiume Ottawa sull’altro lato. Fate poi una deviazione fino al Byward Market, il grande mercato all'aperto oasi della gastronomia e della moda. Se pernotterete al Travelodge Ottawa West, ricavatevi infine un po’ di tempo per visitare il più grande parco acquatico in hotel di Ottawa con una piscina a onde, piscina per bambini, scivolo e vasca idromassaggio.

    10° Ottawa – Toronto (400 km)
    Oggi partite verso la Regione delle Mille Isole e il Lago Ontario, dove sarà possibile fare una minicrociera (facoltativa, a pagamento). Fate una breve sosta nella storica città di Kingston per arrivare nel pomeriggio a Toronto, la più cosmopolita città del Canada. Qui potrete ammirare il Municipio, il Parco della Regina, l'Eaton Center, Chinatown, le numerose chiese di Church Street, il mercato St-Lawrence, Bay Street e i suoi luccicanti grattacieli. Concludete la visita sulla cima della CN Tower (ingresso a pagamento) da dove avrete una magnifica panoramica sullo skyline di Toronto, le isole e il lago Ontario.

    11° Escursione alle Cascate del Niagara (260 km)
    Partenza lungo la sponda occidentale del lago Ontario per raggiungere le meravigliose Cascate del Niagara. All’arrivo, scoprite il pittoresco villaggio storico di Niagara on the Lake e imbarcatevi su una mini-crociera a bordo della famosa Maid of the Mist (facoltativa, a pagamento) per arrivare sotto alle cascate, fino al grande gorgo in cui si infrangono le acque. L’arco d’acqua che si getta da una rupe di 52 metri rende questa cascata, anche se non la più alta al mondo, decisamente la più spettacolare. Rientro a Toronto per la notte.

    12° Toronto
    Ultime ore a disposizione prima di recarvi in aeroporto, dove rilascerete la vostra auto entro l’orario stabilito. Check-in e imbarco sul volo di rientro.
    Su richiesta è anche possibile estendere il soggiorno.

     

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

  • Caratteristiche

    Viaggio on the road facile e alla portata di tutti. Vacanza sia culturale che naturalistica, perfetta per la famiglia: potrete visitare le principali città del Quebec e dell’Ontario, ammirando nel contempo la maestosità di una natura che domina il paesaggio.

     

    Con la vostra auto a noleggio vi sposterete da Montreal a Toronto, lungo strade generalmente poco trafficate, e alla sera avrete la sicurezza di pernottare in ottimi alberghi dotati di tutti i comfort. È possibile trovare agenzie di autonoleggio in entrambi gli aeroporti, è comunque indispensabile prenotare l’auto a noleggio in anticipo tramite carta di credito: chiedeteci un preventivo!

     

  • Come arrivare

    Ecco i siti delle principali compagnie aeree di linea che volano su Montréal e Toronto (voli diretti o con scalo):

    Air Canada

    Airtransat

    Lufthansa

    British Airways

    Swiss Air

    Klm

    Air France

     

    Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare: chiedeteci un preventivo. Ricordiamo che prima si prenota, meno si spende!

     

  • Pernottamento e pasti

    11 pernottamenti in camere doppie, triple o quadruple. Potrete scegliere fra hotel di categoria Standard o Superior.

    Categoria Standard
    Montreal: Gouverneur Place Dupuis o similare
    Quebec: Le Dauphin Quebec o similare
    La Malbaie: Petit Manoir du Casino o similare
    Saguenay: Le Montagnais o similare
    St Felicien: Hotel du Jardin o similare
    Trois-Rivières: Delta Trois Rivières o similare
    Ste-Adèle: Hotel Mont-Gabriel o similare
    Ottawa: Traveloge Ottawa Wes o similare
    Toronto: Bond Place o similare

    Categoria Superior
    Montreal: Le Centre Sheraton o similare
    Quebec: Delta Quebec o similare
    La Malbaie: Manoir Richelieu o similare
    Saguenay: Delta Saguenay o similare
    St Felicien: Hotel du Jardin o similare
    Trois-Rivières: Lac St.-Pierre o similare
    Ste-Adèle: Manoir St-Sauveur o similare
    Ottawa: Lord Elgin o similare
    Toronto: Sheraton Center o similare

     

    Sono incluse 4 prime colazioni: colazione continentale al Le Dauphin Quebec & Travelodge Ottawa West Hotel, colazione americana al Petit Manoir du Casino.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email il documento finale con:

    • la riconferma dell'orario e del luogo di incontro
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • nome e numero dell’accompagnatore
    • eventuali info personalizzate

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità:

    • il nostro numero di emergenza in Italia attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00
    • quello del referente locale.
  • 2 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 880 €

12 giorni / 11 notti, cat. standard

da 845 €

Con Sconto Prenota Prima

per partenze successive al 21.09.2018

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4% o l'assicurazione annullamento viaggio Globy Giallo inclusa.

chiudi X

Formula vacanza

individuale

 

Data di partenza

ogni giorno dal 15.05 al 15.10.18

 

Quota per persona in doppia

880 € cat. standard

1.140 € cat. superior

 

Comprende

  • 11 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati (o similari)
  • colazione continentale al Le Dauphin Quebec & Travelodge Ottawa West Hotel, colazione americana al Petit Manoir du Casino
  • materiale informativo con informazioni sull’itinerario e i voucher
  • tasse locali
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende

  • volo dall'Italia (chiedeteci un preventivo)
  • noleggio auto (chiedeteci un preventivo)
  • eventuali adeguamenti valutari
  • pasti
  • escursioni, attività e ingressi
  • mance e spese di carattere personale
  • quanto non specificato

Supplementi

820 € camera doppia “uso singola” cat. Standard
1.000 € camera doppia “uso singola” cat. Superior

 

Possibilità di prenotare 1 notte extra a Toronto a fine tour. Tariffe da 75 € per persona.

 

Assicurazione facoltativa: per l’ingresso in Canada è fortemente consigliata un’assicurazione medica con massimale illimitato. Contattaci per capire quella più adatta alle tue esigenze. Per informazioni www.globy.it

 

Riduzioni

gratis bambini fino agli 11 anni, se in camera con 2 adulti paganti (colazioni escluse).

- 210 €  3° letto oltre gli 11 anni cat. Standard
- 280 €  4° letto oltre gli 11 anni cat. Standard

- 240 €  3° letto oltre gli 11 anni cat. Superior
- 350 €  4° letto oltre gli 11 anni cat. Superior

 

Documenti

È richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.

Prima di partire per il Canada è obbligatorio richiedere un'autorizzazione eTA (electronic Travel Authorization), ossia una sorta di visto che i viaggiatori dovranno presentare assieme al passaporto prima di salire a bordo dell’aereo.Per ulteriori informazioni, in italiano, sull’eTA, si prega di consultare la seguente pagina Internet www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp

Possiamo occuparci al posto vostro di tutta la procedura, al costo di 20 €, inviandoci per tempo i dati necessari.

 

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment