In gruppo italiano Viaggiamondo

TH003

Thailandia / Bangkok e il Nord

Le Terre del Siam

Il tour ideale per chi vuole approfondire i vari aspetti della Thailandia: dalla modernità e il caos vitale di Bangkok fino al ritmo lento delle rigogliose campagne del Nord, visitando le vestigia degli antichi regni fondatori e immergendosi nella spiritualità dei numerosissimi templi.
  • Itinerario

    1° Arrivo a Bangkok
    Incontro con il referente locale in aeroporto e trasferimento in hotel. Mezza giornata di visita ai templi più importanti: il Wat Trimit (il tempio del Buddha d'oro), il Wat Su That (il tempio dei 28 Buddha) e il Wat Pho (il tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico della città).
    Pernottamento: hotel.

    2° Bangkok
    Partenza dall'hotel e trasferimento al Palazzo Reale, simbolo della nazione. Al suo interno visitate il Wat Phra Kaeow (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse solamente all'esterno dei templi. Questa escursione richiede un abbigliamento consono: T-shirts e pantaloncini corti non sono permessi né per gli uomini né per le donne. E' quindi necessario indossare maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni e gonne fino al ginocchio. E' inoltre obbligatorio togliersi le scarpe prima di entrare in tutti i templi.
    Successivamente si parte per l'escursione ai “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats. E' il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa, tradizionale, vicina ma allo stesso tempo lontanissima da quella dei grattacieli, del traffico e dei centri commerciali. L'escursione termina con la visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora".
    Pernottamento: hotel.
    Pasti inclusi: colazione.

    3° Bangkok – Damnern Saduak – Bangkok
    Partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti.
    Si arriva al canale, dove decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante estremamente fotogenico.
    Ritorno a Bangkok e pomeriggio a disposizione.
    Pernottamento: hotel.
    Pasti inclusi: colazione.

    4° Bangkok – Ayutthaya – Phitsanulok – Sukhothai
    Partenza da Bangkok per raggiungere il Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d'estate alla calura di Bangkok. Passeggiata attraverso i tranquilli giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e da bellissime residenze, ognuna costruita in uno stile unico in quanto fusione di stile Siamese tradizionale e stili europei in voga all'epoca. Si visitano i palazzi più particolari prima di partire per la vicina Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi più importanti: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Dopo la sosta, partenza verso Nord per raggiungere Phitsanuloke: breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate e famose del paese, il migliore esempio dello stile artistico nel periodo di Sukhothai. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio.
    Pernottamento: hotel.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    5° Sukhothai – Chiang Rai
    Partenza di buon mattino per raggiungere il Parco Archeologico di Sukhothai, oggi World Heritage dell’UNESCO, e ammirare i tre templi Wat Srisawai, Wat Mahathat e Wat Sra Sri. Dopo circa due ore di viaggio, arrivo al Wat Phrasrirattanamahatat "Chalieng", uno dei piu' famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Al termine della visita si riparte verso Chiang Rai, facendo una tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale e coloratissimo, fortemente influenzato dallo stile artistico Birmano. Pranzo in ristorante a Phayao, una bella cittadina affacciata su un lago. Prima di arrivare in hotel a Chiang Rai, sosta per la visita del famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio e' stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese: lo stile, estremamente moderno e fantasioso, è totalmente diverso da qualsiasi altro tempio buddista.
    Pernottamento: hotel.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    6° Chiang Rai – Triangolo d’Oro – Chiang Mai
    Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio e pranzo in ristorante tipico. Ritorno a Chiang Rai per la visita alla Baan Dam, letteralmente la Casa Nera, abitazione e museo di un altro famoso artista locale: il complesso, circondato da un bosco, è interessante solo a livello artistico ma non ha nessun significato o intento religioso. Al termine, proseguimento in direzione di Doi Sakhet e Chiang Mai, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. All’arrivo a Chiang Mai, visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep, il tempio più venerato e famoso del Nord.
    Pernottamento: hotel.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    7° Chiang Mai
    Partenza dall'albergo per visitare un campo d'addestramento elefanti ed assistere ad uno show di questi intelligentissimi e maestosi animali. Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Pranzo in ristorante tipico. Rientro a Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing, oltre ad alcune fabbriche d'artigianato locale, con tempo a disposizione per fare un po’ di shopping.
    Pernottamento: hotel.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    8° Chiang Mai
    Prima colazione e trasferimento all’aeroporto o alla stazione bus/ferroviaria.

    ESTENSIONE FACOLTATIVA
    Soggiorno mare
    In Thailandia esistono numerose e meravigliose spiagge dove prenotare un soggiorno mare, dalle località più mondane e piene di vita a quelle più tranquille e intime: Puket, Koh Samui, Krabi, Ko Tao... Sono solo alcune delle località tra cui scegliere, con possibilità di alloggiare in semplici alberghetti 2/3*, confortevoli hotel 4* o esclusivi resort all’insegna del lusso.Chiedeteci un preventivo!

    Per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita con altri luoghi di interesse.

     

  • Caratteristiche

    Tour in italiano venduto in collaborazione con altri tour operator, pertanto i partecipanti non provengono esclusivamente da Zeppelin. Il gruppo sarà accompagnato da una guida locale parlante italiano. Si tratta di un itinerario classico e alla portata di tutti, con sistemazioni alberghiere di due categorie (Turistica o Superiore) a seconda della scelta. Gli spostamenti  saranno effettuati per mezzo di un bus privato GT con aria condizionata (min 2 - max 48 persone). Sono previste anche alcune visite a piedi che però non presentano particolari difficoltà.

     

  • Come arrivare

    Ecco i siti delle principali compagnie aeree di linea che volano su Bangkok dall’Italia (voli diretti o con scalo):
    www.thaiairways.com
    www.austrian.com
    www.lufthansa.com
    www.britishairways.com
    www.swiss.com
    www.klm.com
    www.airfrance.it
    www.aeroflot.ru/ru-it
    www.turkishairlines.com
    www.emirates.com/it‎
    www.etihad.com/it-it
    www.qatarairways.com
    www.omanair.com/en/

    Le principali compagnie aeree che operano invece all’interno della Thailandia sono:
    www.thaiairways.com
    www.airasia.com
    www.bangkokair.com

    Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare: chiedeteci un preventivo. Ricordiamo che prima si prenota, meno si spende!

     

  • Pernottamento e pasti

    Sono inclusi 7 pernottamenti in hotel 3*/4* (categoria Turistica) o 4*/5* (1° categoria) a seconda della categoria scelta, in camere doppie con servizi. Sono incluse 7 prime colazioni e 4 pranzi, bevande escluse.

    Per chi si iscrive singolarmente: non è possibile richiedere l'abbinamento in camera con un altro partecipante; in questo caso la sistemazione sarà in camera singola, con il pagamento del relativo supplemento.

     

  • Materiale informativo

    Alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite mail il documento finale con:

    • orario e luogo di incontro
    • nome e numero della guida locale
    • indirizzi e numeri di telefono utili
    • eventuali informazioni personalizzate
  • Al vostro fianco

    A darvi il benvenuto in aeroporto a Bangkok troverete un incaricato dell’agenzia locale, che vi accompagnerà in hotel e vi aiuterà con le operazioni di check-in. Al vostro seguito durante il tour (h 08:00-17:00 circa) ci sarà invece una guida locale parlante italiano che potrà fornirvi preziose informazioni durante le visite, oltre ad assistervi in caso di necessità.
    In alternativa potrete sempre chiamare i nostri uffici allo 0444 1278200 (lun-ven 9:00-13:00 e 14:00-18:30).

     

    Durante il viaggio, in caso di necessità, potete contattare il numero:

    • della guida locale
    • di emergenza Zeppelin, attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00

Dettagli viaggio

 

da 1.290 €

8 giorni, categoria turistica (3/4*)

da 1.238 €

Con Sconto Prenota Prima

per partenze successive al 21.09.2018

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4% o l'assicurazione annullamento viaggio Globy Giallo inclusa.

chiudi X

Formula vacanza:

in gruppo italiano, minimo 2 persone

 

Data di partenza:

ogni lunedì e venerdì dal 1.03. al 31.10.18

 

Quota per persona in doppia:

1.290 € categoria Turistica (hotel 3*/4*)
1.380 € 1° categoria (hotel 4*/5*)

 

Comprende:

  • accoglienza in aeroporto a Bangkok
  • transfer in arrivo e partenza
  • guida locale parlante italiano
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • 4 pranzi
  • trasporto in bus, minibus o minivan con aria condizionata (in base al numero di partecipanti)
  • visite ed escursioni come da programma
  • ingressi a siti e monumenti
  • assicurazione medico-bagaglio

 

Non comprende:

  • voli da/per l’Italia
  • eventuale adeguamento valutario
  • ulteriori pasti
  • bevande
  • ulteriori ingressi
  • mezzi pubblici
  • spese di carattere personale (bevande, extras, etc)
  • mance
  • extra e quanto non specificato nella quota comprende

Supplementi:

270 € camera singola cat. Turistica
330 € camera singola cat. Superior

da 520 €: volo a/r dall’Italia (tasse aeroportuali incluse)

 

Documenti:

Passaporto: necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto una volta atterrati. Il timbro che verrà apposto consente una permanenza massima nel Paese di 30 giorni. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Si sono verificati casi di turisti arrestati perché sprovvisti del documento.

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment