Prenota senza pensieri

About us

Prenota senza pensieri

Un aiuto a ripartire: ecco le nuove condizioni per tornare a viaggiare nella nostra bellissima Italia oppure in Europa, scegliendo tra tanti itinerari organizzati con cura e nel rispetto delle disposizioni sanitarie locali. Scopri tutti i viaggi 2021 e prenota senza pensieri!

Per tutte le nuove prenotazioni e per utilizzo di voucher emessi nel 2020:

 

1) Acconto di 100 € a persona o utilizzo del voucher, saldo a 30 giorni dalla data di partenza.

 

2) Posticipo del viaggio o cancellazione senza penali entro 30 giorni dalla data di partenza per qualsiasi motivazione, con rimborso dell'acconto versato. Se l’acconto è stato corrisposto a mezzo voucher, la restituzione avverrà con lo stesso titolo.

Sono esclusi da questa policy straordinaria: i tour bici e barca, i tour con volo incluso e i servizi extra richiesti (es biglietti aerei/ferroviari, traghetti, notti supplementari, assicurazioni facoltative) che devono essere saldati al momento della prenotazione. In questi casi verranno applicate le penali come da policy di cancellazione indicata nel contratto di compravendita.

 

3) Cancellazioni senza penali fino al giorno della partenza per restrizioni dovute all'emergenza sanitaria Covid-19, con rimborso dell’importo versato o restituzione del voucher utilizzato:

 

a) divieto di uscita imposto dal Paese/Regione/Comune di origine del Viaggiatore in relazione alla emergenza/pandemia Covid-19; 

b) divieto di ingresso imposto dal Paese estero; 

c) obbligo di quarantena imposto dal Paese estero; 

d) obbligo di quarantena al rientro nel Paese/Regione/Comune di origine del Viaggiatore; 

e) in caso di lockdown in Italia o nel Paese estero.

 

Non rappresentano motivi di cancellazione per “forza maggiore” eventuali obblighi sanitari a cui il Viaggiatore deve sottoporsi all’arrivo nel Paese/Regione/Comune di destinazione o al rientro nel Paese/Regione/Comune di origine/provenienza, specificamente obbligo di sottoporsi a tampone o ad altro tipo di test.

 

4) Cancellazioni dal 29° giorno fino alla partenza per motivi diversi da quelli di cui al Punto 3) saranno gestite secondo le PENALI DA CONTRATTO ed ASSICURABILI (per i casi contemplati) CON POLIZZA ANNULLAMENTO fortemente raccomandata.

 

Voucher validi fino al 2022

Di seguito le caratteristiche del voucher emesso nel 2020, alle quali abbiamo aggiunto alcuni vantaggi non esplicitamente previsti/richiesti dell’art. 88 bis Legge n. 27 del 24 Aprile 2020:

  • la scadenza è fissata al 31.12.2022 (prorogata rispetto ai 12 mesi di validità previsti)
  • sono cedibili a terzi: il titolare del voucher dovrà mandare una mail e richiederne il cambio nome
  • sono rimborsabili alla scadenza 

Prima di partire

Consigliamo sempre di leggere le fonti ufficiali http://www.viaggiaresicuri.it/

 

Viaggi in piccoli gruppi

Continuiamo a proporvi partenze in gruppo, limitando il numero massimo di iscritti a seconda del tour. I nostri accompagnatori vengono formati e informati rispetto alle  disposizioni del paese ospitante e ci affidiamo alla loro professionalità per guidarvi responsabilmente. Nei viaggi in gruppo non è per ora possibile richiedere l’abbinamento in camera doppia con partecipanti che non si conoscono. Restano disponibili le camere singole, con supplemento.

 

Servizio di biglietteria

Avete trovato il tour che fa per voi, ma vi spaventa l’idea di acquistare da soli un volo o un viaggio in treno? Il nostro ufficio biglietteria è a disposizione e saprà assistervi per gestire eventuali modifiche o cancellazioni. 

 

Nuovi orari di ufficio      

I nostri nuovi orari sono: da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

 

Cancellazioni gratuite e acconto leggero: scopri le nuove condizioni!
Tutti i viaggi di gruppo in partenza
Ricevi la
Newsletter

Ogni settimana, notizie, curiosità e tante idee di viaggio. Vuoi essere dei nostri?

 

Avete risposto in tantissimi e le vostre foto ci stanno facendo fare il giro del mondo, grazie! Vi diremo chi ha vinto nei social e nelle prossime newsletter, intanto… eccovi l’album!
payment