Dicono di noi

About us

Dicono di noi

Il parere di chi ha viaggiato con noi è parte essenziale delle nostre vacanze: ecco le opinioni di viaggio che ci avete inviato.

Recensioni

<<   <   ... 150 / 150 ...   > >>  
Sapori di Provenza

Francia

Sapori di Provenza / Pedalate "di gusto"

Sono appena rientrata dalla vacanza in bici e barca in Provenza e Camargue : tutto BELLISSIMO, anche per il tempo.
Devo segnalare che la presenza di Helmut come coordinatore è stata
FONDAMENTALE per la buona realizzazione della vacanza e per risolvere i piccoli problemi che inevitabilmente si verificano.
Alla prossima vacanza

Nicla

Provenza e Camargue bici e barca

/

E' stata una bella giornata per la prima volta che partecipo ad una vostra gita devo dire che mi sono trovato molto bene. Complimenti all'accompagnatrice Manuela una persona simpatica ed anche preparata...non ha fatto la semplice accompagnatrice ma ci ha dato accenni storici e nozioni importanti su Verona.
grazie ed alla prossima

Gianluigi

Verona

Venezia e Mantova

Italia

Venezia e Mantova / Tra bici, barca e mare

siamo rientrati ieri dalla vacanza in laguna, assolutamente soddisfatti . Complimenti a tutto lo staff : dalla guida Helmut a Giampiero...
siamo rientrati ieri dalla vacanza in laguna, assolutamente soddisfatti .

Complimenti a tutto lo staff : dalla guida Helmut a Giampiero che ci ha illustrato Venezia in maniera eccezionale intrattenendoci nei dopocena delle due serate , al personale di cucina che ha soddisfatto e gratificato il nostro palato dopo le giornate fredde e piovose (che non dipendevano dall'organizzazione) .

Tiziana e Antonio

pasqua venezia laguna

Venezia e Mantova

Italia

Venezia e Mantova / Tra bici, barca e mare

Una Pasqua insolita, fuori dai percorsi ordinari, esplorando la laguna di Venezia. Confesso che non era una di quelle mete che prima o poi...
Una Pasqua insolita, fuori dai percorsi ordinari, esplorando la laguna di Venezia.
Confesso che non era una di quelle mete che prima o poi avrei voluto affrontare nella vita.
E’ stata una scelta casuale, dettata dal desiderio di dedicarmi una piccola pausa.
Una vacanza in cui tutto è fluito armoniosamente.
La pioggia, che fin da subito mi ha accolta a Venezia, mi ha calata in un’atmosfera magica, facendomi gustare scorci di città bagnata dai vetri del vaporetto che mi portava all’Isola della Certosa dove c’era ad attendermi la meravigliosa Ave Maria: un’imbarcazione confortevole, al di sopra delle aspettative.
Giorni spesi all’insegna della scoperta di un mondo del tutto inesplorato, per me, anche se a sole tre ore di distanza da casa.
Il sole si è fatto desiderare imponendo qualche variazione di programma che ha comunque permesso ad ogni giornata di riempirsi di contenuti di straordinaria bellezza sia da un punto di vista artistico che paesaggistico.
..e quando finalmente si è deciso ad arrivare…si sono potute inforcare le bici per .una pedalata immersa in paesaggi suggestivi e insoliti, lungo le litoranee delle isole di Pellestrina e Malamocco
Sono stata bene , ho rigenerato il corpo e lo spirito.
Ho riso tanto. Incontrato persone speciali con le quali si sono instaurate intese inaspettate chissà per quali incomprensibili alchimie…
….il tutto condito da carezzevoli tisane, cene sopraffine e da uno staff competente, cordiale e discreto.

(giuro che non mi han pagata! ☺)
Nadia

Nadia

Laguna di Venezia

/

Il viaggio a Trieste è andato benissimo, nonostante la pioggia ed il vento...per fortuna non c'era la bora!!! A causa del tempo, un pò...
Il viaggio a Trieste è andato benissimo, nonostante la pioggia ed il vento...per fortuna non c'era la bora!!!
A causa del tempo, un pò pazzerello, ci sono stati dei cambi di programma...però Elena ed Erika sono state in grado di gestire queste situazioni in modo da soddisfare le esigenze di tutti. Non è facile organizzare un gruppo di 25 persone completamente diverse una dall'altra.
Ho incontrato ancora una volta, grazie a voi, belle persone con cui ho condiviso queste giornate di vacanza e "avventura".
Una piccola parola anche per l'autista Simone, anche lui sempre gentile e attento a tutti noi.

Massimiliana

Trieste walking

Atolli di Malé e Ari

Maldive

Atolli di Malé e Ari / Tra palme e barriere coralline in catamarano

Ci siamo sforzati di pensare ad aree di miglioramento da segnalarvi, ma sinceramente non abbiamo trovato nulla. La settimana di crociera è stata semplicemente entusiasmante: barca molto bella, itinerario vario e intenso, equipaggio competente e gentilissimo, cibo ottimo. l'unico momento spiacevole della vacanza è stato dover ritornare a casa!!

S.F.

Crociera entusiasmante

/

La gita a Monaco ha avuto un ottimo successo anche grazie alla simpatia e cortesia di Chiara ed Elena alle quali, tramite Voi, vorremmo inviare tanti ringraziamenti e rinnovare gli auguri per un meraviglioso 2013.
Auguri anche a tutte voi di Zeppelin

Michelangelo

Capodanno a Monaco di Baviera

Venezia e Mantova

Italia

Venezia e Mantova / Tra bici, barca e mare

Chissà chi saranno i miei compagni di viaggio. Ciò che mi ha portato a fare questa piccola vacanza-la voglia di una parentesi di sano...
Chissà chi saranno i miei compagni di viaggio.
Ciò che mi ha portato a fare questa piccola vacanza-la voglia di una parentesi di sano movimento in mezzo ad una natura abbastanza vicina ma per me sconosciuta, la voglia di condividere qualcosa con persone sconosciute-adesso mi fa paura.
A Venezia, con la mia valigia, appena scesa dal treno, sommersa dai turisti, vorrei tanto scappare indietro.
Inizio a passeggiare senza meta, per inseguire il tempo dell'appuntamento che sembro non raggiungere mai, e per scacciare questi scomodi pensieri.
Ecco: mi compaiono angoli della città improvvisi, come una vecchia gondola galleggiante sull'immagine della facciata di una casetta colorata sotto un ponticello. Questa è Venezia: anche i riflessi di se stessa.
Arriva il momento di conoscere i miei compagni di viaggio. E' sorprendente. E' facile immaginare il proprio gruppo di viaggio fatto di persone simili a te, forse anche solo perché hanno scelto lo stesso viaggio! Ma in questo caso è diverso. 15 persone, tutte diverse, per età e per esperienze di vita, unite da una unica cosa: condividere una settimana insieme di bici, barca, e mare.
Chi ha 6 anni, e tanta voglia di giocare ed essere coccolata, chi torna nei luoghi della propria infanzia per farli conoscere alle persone che ama, chi timido e un poco scostante si scopre lentamente con un pieno di simpatia, chi fugge temporaneamente da un attimo disorientante della propria vita, chi in modo genuino e generoso, ha tanta voglia di fare gruppo, chi sta lavorando, con l’impegno e l'energia portati dai sogni.
Tutte queste vite pedalano, in mezzo alla laguna, tra aironi e fenicotteri, tra battiti di ali di gabbiani e riflessi di luce, tra isole assopite nel loro incantesimo sospeso nell'acqua, che riflette i colori pastello delle case.
E tanto sole, passeggiate su immense spiagge dorate , freschi tuffi, spritz e risate!
E' il momento dei saluti. Forse qualcuno sarà un addio.
Ritrovo Venezia con la mia valigia, ad aspettare il treno che questa volta mi porterà via.
Con qualcosa in più nel cuore.

Sylvia Forni

venezia 2012

Venezia e Mantova

Italia

Venezia e Mantova / Tra bici, barca e mare

Un ringraziamento per la bellissima esperienza a bordo dell'Ave Maria, ma anche un encomio a tutto lo staff Stefania, Silvia, il capitano...
Un ringraziamento per la bellissima esperienza a bordo dell'Ave Maria, ma anche un encomio a tutto lo staff
Stefania, Silvia, il capitano Tullio, Giampaolo, Giuliano, e Caterina.....
Unici Italiani in un gruppo molto eterogeneo, da tutto il mondo, ma sicuramente a ns. agio grazie alla simpatia e professionalità dimostrata dalle ns. guide ed equipaggio in genere!!!

Una vacanza con la "V" maiuscola che sicuramente consiglieremo a chiunque, con molto ottimismo
e positività.
Un saluto, un grazie ancora, e... alla prossima!!

stefano e margherita

bici + barca 20-27/10/12 da VE a MN

/

Anche se son passate un po' di settimane dal ritorno a casa, il ricordo della vacanza è ancora vivo e a tal proposito volevo...
Anche se son passate un po' di settimane dal ritorno a casa, il ricordo della vacanza è ancora vivo e a tal proposito volevo ringraziarvi
per l'ottima organizzazione della vacanza e la grande professionalità dello skipper Manuel.

Trascorrere alcuni giorni su Vento dell'Alba è stato come essere spettatore di un grande spettacolo a cielo aperto,
fatto di colori, profumi, suoni ed emozioni.
E' stato bello poter ammirare i paesaggi percorsi da un altra prospettiva, dall'altro lato, con altri occhi immersi a contemplare
come in un quadro, un'opera d'arte e poi essere ospite del mare e di tutti suoi esseri viventi.
Mi è sembrato di scalare il mare... di salire in cima all'orizzonte.
Non dimenticherò mai le emozioni suscitate in quelle baie così disperse, circondati solo dai colori del cielo, delle stelle, della luna e...dai bagliori dei fari.
Quante sfumature! L'azzurro del cielo, il turchese delle acque, il rosa dei tramonti, il verde della flora corsa, il bianco lucente delle tante stelle ammirate.
E poi suoni indimenticabili: il vento..le onde...i gabbiani...
Oltre ai panorami e le emozioni, tante le riflessioni durante la navigazione!
E' bello ogni volta ritornare all'amatissima NATURA per tornare a VIVERE; risentire la consapevolezza e la conservazione della Pace che ci ha circondato,
credere e impegnarsi perchè tutto ciò possa essere ancora conservato.
Pensare a come il mare possa trasportare le speranze di persone lontane e a come possa anche spezzarle.
Tutto ciò mi ha arrichita molto; ho aggiunto un pò più di peso prezioso al mio zaino, che mi accompagnerà per sempre.

Grazie ancora per tutto.
Buon vento!

Michela P.

Settimana a bordo di vento dell'Alba

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi la newsletter! Ogni settimana curiosità, eventi e idee di viaggio.

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment