Individuale Viaggiamondo

CA009

Canada / Da Calgary a Vancouver fly & drive

Dinosauri, ghiacciai e balene

Questo indimenticabile tour in auto vi porterà tra i maestosi territori dell’Alberta e della British Columbia, nell’Ovest canadese. Rimarrete sorpresi dalla varietà dei paesaggi e dalle tante curiosità da scoprire, come gli spettacolari ghiacciai delle Montagne Rocciose, le balene di Vancouver Island e un’intera cittadina stracolma di dinosauri!
  • Itinerario

    1° Arrivo a Calgary
    Arrivo all’aeroporto di Calgary. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città per il pernottamento. Benvenuti nella città più grande dell’Alberta, una delle mete preferite per l'ecoturismo! Sistemazione in hotel nelle camere riservate e pernottamento.

    2° Calgary – Drumheller (180 km)
    In mattinata partenza verso le Badlands, l’ampio territorio un tempo patria di bisonti e indiani, ora popolare per i suoi canyon, per gli arditi pinnacoli di sabbia e per i cosiddetti hoodoo, delle rocce a forma di fungo che hanno impiegato milioni di anni per formarsi. Vi consigliamo una sosta al pittoresco Horseshoe Canyon, uno dei più conosciuti per la sua insolita forma a ferro di cavallo. Continuazione per la vecchia città mineraria di Drumheller, nel cuore della Valle dei Dinosauri, e visita (facoltativa) al prestigioso Museo di Paleontologia Royal Tyrrell, un centro di livello mondiale dedicato allo studio dei dinosauri. Tutto a Drumheller richiama i giganti preistorici: in città si può visitare anche il più grande dinosauro al mondo, una ricostruzione in acciaio e fibra di vetro del temibile T-rex che, con i suoi 46 x 25 metri, attrae grandi e piccini. Al termine della visita partenza lungo la parte nord del Dinosaur Trail, un itinerario ad anello dove si potranno vedere gli spettacolari hoodoos. Sistemazione e pernottamento in hotel a Drumheller.

    3° Drumheller – Banff (295 km)
    Attraversando un’area di vaste praterie, oggi vi dirigete verso le scenografiche Montagne Rocciose Canadesi e verso il Parco Nazionale di Banff, con i suoi picchi scoscesi che vi guardano dall’alto. Lungo il percorso consigliamo una sosta al Moraine Lake, dalle acque color verde smeraldo, senza dimenticare di fare una foto alle famose Wenchemntka Peaks, dieci cime alte oltre 3000 m. Sistemazione in hotel a Banff e pernottamento.

    4° Banff – Jasper (300 km)
    Partenza lungo la Icefields Parkway, una tra le strade più panoramiche del Nord America da dove si possono raggiungere il ghiacciaio Athabaska e il Columbia Icefield Discovery Center a bordo di un gigantesco snowcoach (escursione facoltativa, a pagamento). Lungo il tragitto vi consigliamo anche una sosta al Lago Peyto e al Bow Lake, con il ghiacciaio Crowfoot sullo sfondo. Arrivo al Parco Nazionale di Jasper nel tardo pomeriggio: sistemazione in hotel e pernottamento.

    5° Jasper – Wells Gray Provincial Park (345 km)
    Mattinata da dedicare ad un’escursione al Maligne Lake, il lago naturale più grande delle Montagne Rocciose Canadesi. Proseguite poi in direzione del Wells Gray National Park, ma prima di lasciare le Rockies non dimenticate di ammirare il picco del Mount Robson, uno dei panorami più fotografati: spesso avvolta dalla nebbia, la cima più alta delle Montagne Rocciose è visibile per chilometri e chilometri mentre si viaggia verso sud, attraversando un vasto territorio incontaminato. Sistemazione in hotel al Parco Nazionale di Wells Gray e pernottamento.

    6° Parco di Wells Gray
    Intera giornata da dedicare al Parco di Wells Gray, quasi un "parco giochi" a misura di famiglia grazie alle numerose attività disponibili per adulti e bambini: passeggiate a cavallo, mountain bike, canoa, pesca, trekking... A voi la scelta!

    7° Parco di Wells Gray – Whistler (420 km)
    Partenza di primo mattino per la famosa località turistica di Whistler, passando per il paese della corsa all'oro, Lillooet, sulle rive del fiume Fraser. Lungo la strada, l’arido paesaggio verrà gradualmente sostituito da boschi rigogliosi e montagne innevate, in un susseguirsi di panorami affascinanti fino a Whistler, nel cuore delle Coast Mountains. Dopo esservi sistemati in hotel, resto della giornata a disposizione per fare una passeggiata lungo i numerosi sentieri, un giro in mountain bike, una cavalcata o una più avventurosa discesa di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. In alternativa, potrete semplicemente rilassarsi nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale, i negozietti, i ristoranti ed i caffè. Pernottamento a Whistler.

    8° Whistler – Victoria (195 km)
    Partenza lungo la Sky Highway costeggiando le ripide scogliere e le acque cristalline della Baia di Howe, al cui interno si sviluppa una complessa rete di fiordi. Arrivo a Horseshoe Bay dove vi imbarcherete sul traghetto che in circa 90 minuti vi porterà a Nanaimo, sull'isola di Vancouver. Da qui proseguite in direzione di Victoria, l'elegante capitale della British Columbia, ricordandovi di fare almeno un paio di soste per ammirare i grandi murales di Chemainus e la vasta collezione di totem che orna il centro urbano di Duncan, splendido esempio della cultura indigena. Sistemazione in hotel a Victoria e pernottamento.

    9° Victoria – Vancouver  (140 km)
    Mattinata a disposizione per visitare questa città a misura d’uomo che conserva da sempre un'atmosfera signorile e raffinata. Non perdetevi un’emozionante minicrociera per l’avvistamento delle balene: un’esperienza da non perdere! In alternativa, consigliamo la visita dei Butchart Gardens, una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra (facoltativa, a pagamento). Ripartite poi in direzione di Swartz Bay dove vi attende il traghetto per tornare nel continente e raggiungere Vancouver, approfittando del magnifico panorama sulle isole del Golfo. Sistemazione in hotel a Vancouver e resto della giornata a disposizione per iniziare a conoscere una delle città più affascinanti sulla costa del Pacifico, dove la qualità della vita è considerata tra le migliori al mondo.

    10° Vancouver
    Intera giornata a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana, con la sua atmosfera cosmopolita, le possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina, in grado di soddisfare tutti i gusti. Gli amanti dell’arte, della musica e della scienza avranno di che divertirsi, così come gli appassionati di architettura, che potranno godere del modernissimo skyline dove i numerosi grattacieli sembrano sorgere dall’acqua. Sotto di essi, fanno da contrasto la riserva naturale dello Stanley Park, con il famoso Prospect Point, e l’area di Downtown, miscuglio di etnie e culture diverse che prendono forma in quartieri tra loro diversissimi: Japantown, Chinatown, Yaletown, tanto per citarne alcuni; senza dimenticare lo storico quartiere di Gastown, dove i palazzi vittoriani sono diventati ristoranti, bar, boutique e gallerie d’arte ricche delle opere dei nativi indiani. Anche da Vancouver potrete imbarcarvi per una divertente crociera di avvistamento balene; e non dimenticate una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano!
    Pernottamento in hotel a Vancouver.

    11° Vancouver
    Ultime ore a disposizione prima di recarvi in aeroporto, dove rilascerete la vostra auto entro l’orario stabilito. Check-in e imbarco sul volo di rientro.
    Su richiesta è anche possibile estendere il soggiorno.

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

     

  • Caratteristiche

    Facile viaggio on the road, adatto a tutta la famiglia. Un itinerario che vi farà scoprire le peculiarità naturali e storiche di Alberta e British Columbia spostandovi in piena libertà, senza sottostare ad orari prefissati, e con la sicurezza di pernottare in ottimi alberghi dotati di tutti i comfort. Con la vostra auto a noleggio vi sposterete da Calgary a Vancouver lungo strade generalmente poco trafficate. È possibile trovare agenzie di autonoleggio in entrambi gli aeroporti, è comunque indispensabile prenotare l’auto a noleggio in anticipo tramite carta di credito: chiedeteci un preventivo!

     

     

  • Come arrivare

    Ecco i siti delle principali compagnie aeree di linea che volano su Calgary e Vancouver (voli diretti o con scalo):
    Air Canada

    AirTransat
    Lufthansa
    British Airways
    KLM

     

    Volo a/r dall’Italia (tasse aeroportuali incluse) da 840 €. Chiedici un preventivo.

     

  • Pernottamento e pasti

    Hotel cat. Standard o Superior. Nessun pasto incluso.

    Ecco un esempio delle probabili sistemazioni:

    Cat. Standard
    Calgary: Ramada Hotel
    Drumheller: Canalta Drum Heller Hotel
    Banff: Charlton Banff
    Jasper: Lobstick Lodge
    Clearwater: Clearwater Lodge
    Whistler: Delta Whistler Village
    Victoria: Quality Inn Downtown
    Vancouver: Ramada Inn & Suites

    Cat. Superior
    Calgary: Delta Calgary Downtown
    Drumheller: Canalta Drum Heller Hotel
    Banff: Delta Banff
    Jasper: Château Jasper
    Clearwater: Helmcken Falls Lodge
    Whistler: Delta Whistler Village
    Victoria: Marriott Inner Harbour
    Vancouver: Sheraton Wall Centre

     

    Possibilità di prenotare 1 notte extra a Vancouver a fine tour. Tariffe da 68 € per persona.


    IMPORTANTE: gli hotel in Canada chiedono quasi sempre una carta di credito a titolo di cauzione. A chi non fosse in possesso di carta di credito potrebbe essere richiesto un deposito in contanti (a partire da 100 $), che verrà restituito alla partenza.

     

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili ed eventuali info personalizzate.

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello del referente locale.

  • 3 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 895 €

11 giorni, cat. standard

Formula vacanza:

individuale

 

Date di partenza:

ogni giorno dal 1.06 al 30.09.17

 

Quota per persona in doppia:

895 € cat. standard

1.120 € cat. superior

 

Comprende:

  • 10 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati (o similari)
  • assistenza con numero locale gratuito (in lingua inglese)
  • welcome kit con mappe stradali, brochures e informazioni sull’itinerario (da ritirare alla reception del primo hotel)
  • carnet di buoni sconto per ristoranti e attrazioni locali
  • tasse locali
  • assicurazione medico/bagaglio fino a 10.000 €

Non comprende:

  • volo dall'Italia (chiedeteci un preventivo)
  • noleggio auto (chiedeteci un preventivo)
  • traghetti da e per l’Isola di Vancouver
  • pasti e bevande
  • escursioni, attività e ingressi
  • mance e spese di carattere personale
  • eventuali adeguamenti valutari
  • quanto non specificato

Supplementi:

860 € camera doppia “uso singola” cat. Standard
1.090 € camera doppia “uso singola” cat. Superior

Assicurazione facoltativa: per l’ingresso in Canada è fortemente consigliata un’assicurazione medica con massimale illimitato. Vi proponiamo 2 alternative:
- Assicurazione medica Globy Rosso
- Assicurazione “tutto compreso” (annullamento+medico+bagaglio+famiglia e trasferimento sicuri) Globy Verde
Per informazioni www.globy.it

 

Riduzioni:

gratis bambini fino a 11, se in camera con 2 adulti


- 230 €  3° letto oltre gli 11 anni cat. Standard
- 340 €  4° letto oltre gli 11 anni cat. Standard

- 285 €  3° letto oltre gli 11 anni cat. Superior
- 425 €  4° letto oltre gli 11 anni cat. Superior

 

Documenti:

È richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.

Inoltre, dal 15 marzo 2016, prima di partire per il Canada è obbligatorio richiedere un'autorizzazione eTA (electronic Travel Authorization), ossia una sorta di visto che i viaggiatori dovranno presentare assieme al passaporto prima di salire a bordo dell’aereo.
Per ulteriori informazioni, in italiano, sull’eTA, si prega di consultare la seguente pagina Internet www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp

Possiamo occuparci al posto vostro di tutta la procedura, al costo di 20 €, purchè i dati richiesti e il relativo pagamento ci vengano inviati in tempo utile.

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment