Nuovo tour!

Individuale Viaggiamondo

LK002

Sri Lanka / Kandy, Anuradhapura e Nilaveli

Sfumature Batik dell’antica Ceylon

Un tour che unisce la scoperta dei siti archeologici buddisti all’immersione nella natura tropicale e nelle piantagioni di tè. A conclusione, qualche giorno di relax e belle passeggiate sulla costa orientale, a Nilaveli Beach.
  • Itinerario

    1° Colombo - Nuwara Eliya (150 km - 5-6 ore)

    Arrivo individuale all’aeroporto di Colombo e incontro con il nostro referente locale. Dopo aver sperimentato la rinomata accoglienza srilankese, partite subito in direzione di Nuwara Eliya, con una sosta lungo il percorso per il pranzo. Situata in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di tè, la città vi riporta alla mente l’Inghilterra e la dominazione inglese. Girando tra le sue vie noterete edifici simili ai cottage di campagna o alle residenze dalla tipica architettura stile Queen Anne, il primo barocco inglese. Perfino la temperatura fresca vi riporterà alla mente la primavera d'oltremanica! Il Victoria Park, in centro città, è un luogo incantevole per una passeggiata o per il bird watching, il parco ospita infatti numerose specie di uccelli rari. A differenza del resto dell’isola qui la vita della flora è scandita dalle stagioni: i fiori sbocciano in primavera e sfioriscono in autunno. Cena e pernottamento in hotel.

    Pasti inclusi: pranzo, cena. 

     

    2° Nuwara Eliya - Kandy (90 km - 2 ore)

    Dopo la prima colazione partenza per Kandy, attraverso una natura rigogliosa e piantagioni di tè. Sosta ad una fabbrica per assistere alla lavorazione delle preziose foglie, importante risorsa nell’economia del paese. Sosta per il pranzo e arrivo a Kandy nel primo pomeriggio. La città è oggi il centro del buddismo, delle arti, dell’artigianato, di danze, musica e cultura. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è considerata il luogo più sacro dai buddisti poichè sede del Dalada Maligawa, il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha. Nelle vicinanze del tempio si trova il palazzo reale, la residenza delle regine, attualmente sede del Museo Nazionale, il Meda Wasala, altra antica dimora che ospitava i familiari dei reali e importanti luoghi di culto, che avrete modo di visitare durante il pomeriggio. Vicino al lago si trova l’elegante padiglione Ulpenge, utilizzato dalla regina per le sue abluzioni, e al centro la residenza estiva della famiglia reale. In serata visita al Tempio del Dente e spettacolo di danze tipiche Kandiane. Cena e pernottamento in hotel.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. 

     

    3° Kandy - Pinnawala - Peradeniya - Kandy (90 km - 2 ore)

    Partenza per Pinnawala, dove vi attende l’Orfanotrofio degli elefanti, che ospita gli esemplari feriti o abbandonati, oltre ai piccoli nati in libertà o in cattività. I momenti migliori per la visita sono l’ora dei pasti o l’ora del bagno, quando gli animali vengono accompagnati al vicino fiume. Al termine della visita, pranzo e rientro a Kandy per continuare la scoperta della città. Percorrerete la strada che costeggia una parte del lago, visiterete il bazar, il centro dell’artigianato, il museo dedicato alle pietre preziose e il giardino di Peradeniya. Questo giardino botanico reale è stato progettato nel 1374 dai sovrani di Gampola e Kandy, e comprende oggi 5.000 specie di alberi, piante e rampicanti, oltre al giardino delle spezie e la serra delle orchidee. Cena e pernottamento in hotel.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. 

     

    4° Kandy - Matale - Dambulla - Habarana (120 km - 3 ore)

    Si parte oggi per Habarana. Durante il viaggio sosta a Matale per visitare una fabbrica di batik e un giardino di spezie, per le quali lo Sri Lanka è celebre nel mondo. Pranzo tradizionale srilankese e poi rotta per Dambulla per la visita al tempio rupestre. Questo famoso tempio di roccia, il miglior esempio del paese, risale al I secolo a.C. e venne fatto costuire dal re Walagamba di Anuradhapura, al termine del suo lungo esilio in queste grotte. La prima grotta ospita una statua di Buddha di 14 metri di lunghezza, completamente ricavata nella pietra, oltre a innumerevoli statue di altre divinità e un soffitto affrescato. La seconda grotta, la più spettacolare ed estesa, custodisce 150 statue a grandezza d’uomo raffiguranti l’immagine di Buddha. Il soffitto, anche in questo luogo coperto di affreschi, narra scene di vita di Buddha e avvenimenti storici del popolo singalese. Al termine della visita, proseguimento per Habarana e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. 

     

    5° Habarana - Anuradhapura - Habarana (130 km - 3.5 ore)

    La giornata odierna vi porta ad Anuradhapura, capitale dal V secolo a.C. al X secolo d.C, e oggi Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Qui i tesori principali sono i dagoba, luoghi sacri costruiti in mattoni, dalla forma semi sferica. Il più noto è il Ruvanveliseya risalente al II secolo a.C., ma meritano di essere visitati anche il Jetawanarama con i suoi 111 metri di diametro e il Thuparama dove è custodita la clavicola di Buddha. Da vedere anche il sacro albero Bo, che secondo la tradizione deriva da un germoglio dell’albero sotto il quale il Buddha raggiunse l’illuminazione. Piantato 2.250 anni fa, è l’albero più antico della terra. Breve transfer dopo pranzo per Mihintale, la culla del Buddismo dello Sri Lanka. Questo è il luogo primo nel quale si insegnò la dottrina buddista più di 2.000 anni fa; il santuario e alcuni dei monumenti che si possono visitare sono tra i più antichi del paese. Al termine della visita, rientro ad Habarana per la cena e il pernottamento. 

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. 

     

    6° Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Habarana (100 km - 2 ore)

    Partenza in direzione di Sigiriya, una delle meraviglie dell’isola. Questa “Fortezza nel Cielo” è una rocca di 150 metri di altezza circondata da un triplo fossato, con all’ingresso un’enorme statua raffigurante un leone. Sulla sommità si possono vedere le fondamenta e i resti del sontuoso palazzo, i giardini e le vasche che contenevano l’acqua. Durante la salita potrete ammirare alcuni affreschi molto antichi raffiguranti delle fanciulle a seno nudo. Proseguimento per Polonnaruwa e visita di questo sito protetto dall’Unesco, che ospita vestigia risalenti al X secolo d.C., e numerosi templi buddisti eretti durante i successivi regni. Da non perdere il Gal Vihare, tempio rupestre con 4 statue del Buddha, Tivanka, altro luogo di culto che custodisce affreschi meravigliosamente conservati, e i templi di Lankatilake e Thuparama. Rientro ad Habarana, cena e pernottamento. 

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. 

     

    7° Habarana - Nilaveli (100 km - 2.5 ore)

    Direzione oggi verso nord-est, alla volta della costa orientale. Arrivo in hotel a Nilaveli, tranquilla località balneare con spiagge deserte, perfetta per qualche giorno di relax dopo il tour dei giorni precedenti. La zona si è aperta da poco al turismo e per questo l’atmosfera che si respira è ancora autentica. Pomeriggio in libertà e pernottamento.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. 

     

    8° e 9° Nilaveli

    Intere giornate dedicate al relax e alle passeggiate. L’isola ha più di 1.600 km di coste, dove si possono fare bellissime camminate lungomare sotto le palme o su litorali di sabbia dorata. Non mancheranno i tuffi in mare, ma attenzione, talvolta il mare è mosso! Da Nilaveli è possibile organizzare escursioni a Pigeon Island, un isolotto a 1 km di distanza, dove è possibile fare snorkeling. 

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena. 

     

    10° Nilaveli - Colombo (320 km - 7 ore)

    Dopo la prima colazione, un ultimo saluto all’oceano e partenza in direzione di Colombo. Sosta per il pranzo lungo il percorso. La città oggi un importante centro commerciale, ma conserva ancora edifici e chiese risalenti ai periodi delle dominazioni portoghesi, olandesi e inglesi.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.  

     

    11° Colombo (40 km - 1 ora)

    Prima colazione in hotel, in tempo utile alla partenza del volo, e trasferimento in aeroporto. 

     

    I tempi di percorrenza segnalati sono da ritenere indicativi e dipendono dalle condizioni delle strade e dalle eventuali soste richieste dai viaggiatori nel corso dei trasferimenti. Non includono i tempi per le visite. 

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

     

  • Caratteristiche

    Viaggio itinerante facile, con trasferimenti per lo più di breve durata, tranne il primo e il decimo giorno, in cui saranno rispettivamente di 5-6 e 7 ore. Gli spostamenti vengono effettuati in auto privata con aria condizionata e guida/autista parlante italiano, che vi assisterà durante le visite e le escursioni previste nel programma. Durante la permanenza a Nilaveli, l’auto e la guida/autista non saranno a disposizione. È necessario prevedere l’arrivo a Colombo il mattino del primo giorno; in caso contrario si dovrà aggiungere un pernottamento nei pressi dell’aeroporto. Il viaggio si effettua con un minimo di due persone. 

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza scelta. In caso contrario, per tutelare la sua incolumità, la guida si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Voli di linea dai principali aeroporti italiani con le seguenti compagnie aeree: Qatar Airways, OmanairEtihad, Air India, Turkish Airlines, Emirates.

    Se non avete dimestichezza con internet (o se non avete una carta di credito) possiamo effettuare la prenotazione per conto vostro.

    Chiedeteci un preventivo!

     

  • Pernottamento e pasti

    10 pernottamenti con colazione in hotel 3* o 4*, in camera doppia con servizi. La categoria 3* prevede sistemazioni in piccoli hotel, semplici e funzionali. La categoria 4* include l’alloggio in buone strutture, dal confort più elevato e dai servizi più curati. 

    Sono incluse 10 colazioni, 10 pranzi in ristorante e 10 cene in hotel. 

     

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero della guida, e eventuali info personalizzate. Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!

     

  • Al vostro fianco

    Per tutte le visite e le escursioni descritte nell’itinerario sarà con voi una guida/autista parlante italiano. Durante i giorni a Nilaveli non è prevista la presenza della guida. 

     

    A darvi il benvenuto all’arrivo ci sarà un addetto del nostro corrispondente locale. Il personale in loco potrà fornirvi preziose informazioni sulle principali attrazioni del paese e utili suggerimenti per poter trascorrere una vacanza senza preoccupazioni, oltre ad assistervi in caso di necessità durante tutta la durata del tour. In alternativa potrete sempre chiamare il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00, da contattare in caso di necessità. 

  • 1 Varianti
  • 2 Da combinare

Dettagli viaggio

 

da 1.590 €

11 giorni / 10 notti, categoria 3*

Formula vacanza:

individuale

 

Data di partenza:

ogni giorno dal 1.05 al 31.10.17

 

Quota per persona in doppia:

1.590 € categoria 3*

1.850 € categoria 4*

Comprende:

  • transfer da/per aeroporto
  • guida-autista parlante italiano, tranne durante il soggiorno a Nilaveli
  • 10 pernottamenti in pensione completa
  • trasferimenti con mezzo privato con a/c
  • visite ed escursioni come da programma
  • ingressi (Orfanotrofio degli elefanti, Tempio del Sacro Dente di Buddha, Giardino botanico reale, Tempio di Dambulla, Polonnaruwa, Fortezza di Sigiriya, Anuradhapura)
  • spettacolo danze tipiche a Kandy
  • tasse governative
  • assicurazione medico-bagaglio

 

Non comprende:

  • volo a/r
  • permessi per foto e riprese
  • bevande
  • mance
  • guida e mezzo a disposizione durante il soggiorno a Nilaveli
  • extra di carattere personale
  • visto (da 35USD)
  • quanto non specificato nella quota comprende

 

Supplementi:

Categoria 3*:

100 € partenze dal 15.07 al 31.08.17

35 € partenze dal 29.07 al 7.08, per notte (festa Esala Perahera a Kandy)

435 € camera singola

 

Categoria 4*:

100 € partenze dal 15.07 al 31.08.17

55 € partenze dal 29.07 al 7.08, per notte (festa Esala Perahera a Kandy)

550 € camera singola

 

Documenti:

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto.

Coloro che intendano visitare lo Sri Lanka devono munirsi di visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo di 35 USD, che da’ diritto alla permanenza nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso Zeppelin ad un costo di 45 € da pagare con l’acconto. È anche possibile richiedere il visto all’arrivo a Colombo, al costo di 40 USD. 

 

Attenzione:

L’arrivo a Colombo deve essere necessariamente il mattino del 1° giorno; diversamente si rende necessaria una notte extra in hotel nei pressi dell’aeroporto. 

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment