In gruppo italiano Trekking

IT132

Italia / Walking a Venezia

Università, arte, architettura e letteratura

La vocazione di Venezia a sede universitaria si esprime fin dagli splendidi edifici simbolo del sapere: da Cà Foscari allo IUAV fino al Chiostro di San Sebastiano. Cammineremo sulle orme di Carlo Scarpa, uno dei più brillanti architetti lagunari, senza dimenticare una sosta al Guggenheim e alla Fondazione Querini Stampalia, suggestivo capolavoro che racchiude tutti gli elementi caratteristici dei lavori di Scarpa.
  • Itinerario

    Venezia è diventata, recentemente rispetto alle città circostanti, una vivace sede universitaria. La vita sociale, artistica, architettonica ed economica ne è stata positivamente influenzata, grazie alla continua presenza di giovani studiosi, alcuni dei quali molto celebri. Gli stessi edifici universitari sono opera di uno dei più brillanti architetti lagunari, Carlo Scarpa. Da Cà Foscari, sede dell’Università veneziana, allo IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia) e il suo celebre portale fino al il chiostro di San Sebastiano, visitiamo alcuni dei luoghi simbolo del sapere. Infine, sempre seguendo le orme di Carlo Scarpa, visitiamo la Galleria dell’Accademia e la collezione Peggy Guggenheim, chiudendo il nostro tour verso il sestriere San Marco dove faremo una sosta alla Fondazione Querini Stampalia, altro splendido progetto di Scarpa.

     

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, Zeppelin si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

  • Caratteristiche

    Itinerario facile (T), walking urbano tra le calli veneziane di 3/4 ore soste escluse.

    Il pranzo sarà libero. Consigliamo di portare con sè qualcosa da casa, anche se ci si fermerà in una zona servita da bar o ristoranti.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo alle ore 10.30 alla stazione dei treni di Venezia Santa Lucia, alla testata del binario 14. 

     

    RIENTRO

     

    L’uscita terminerà intorno alle ore 17.30 alla stazione dei treni di Venezia.

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

     

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore.

  • 1 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 15 €

1 giorno

Formula vacanza:

In gruppo italiano
12-24+accompagnatore

 

Data di partenza:

domenica  17.09.17

 

Quota per persona:

15 €

 

Comprende:

  • accompagnatore Zeppelin

Non comprende:

  • viaggio da/per il punto di incontro
  • pranzo
  • quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Documenti:

carta di identità in corso di validità e tessera sanitaria

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment