(2 impressioni)

In gruppo italiano Trekking

ZA001

Sudafrica / Parco Kruger e il Table Mountain

Safari africani

Partendo da Cape Town inizierà l’avventura verso il Capo di Buona Speranza e poi a nord verso il Blyde River Canyon circondati da foreste e cascate. Gran finale del viaggio completamente dedicato agli animali della savana africana, con giornate di safari nel Kruger National Park.
  • Itinerario

    1° Italia – Città del Capo
    Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma e Milano (l’accompagnatore partirà da Roma) e partenza per Città del Capo via Johannesburg. Il volo dall’Italia farà uno scalo a Il Cairo dove il gruppo di Roma incontrerà il gruppo in arrivo da Milano presso il gate di imbarco del volo per Johannesburg.
     
    2° Città del Capo
    Arrivo a Città del Capo, noleggio della macchina o del pulmino, partenza per la nostra guest house, check-in nelle camere, relax e tempo a disposizione per una prima visita della città. Cena e pernottamento.
     
    3° Boulders e Capo di Buona Speranza (4 km, +/-100m, 1.5 ore)
    In mattinata, partenza per Boulders dove andremo a vedere la famosa colonia di pinguini africani. Nel pomeriggio iniziamo a camminare a Cape Point dove raggiungeremo con una breve escursione il Capo di Buona Speranza prima di tornare verso Cape Town per la cena ed il pernottamento.
     
    4° Table Mountain e Waterfront (5 km, +/- 600 m, 4 ore)
    In mattinata trasferimento alla base della Table Mountain dove inizieremo l’ascesa verso quello che può essere considerato il panorama più spettacolare del Paese. Arrivo in cima per pranzo, relax e pranzo, prima di ridiscendere con la leggendaria funicolare. Nel pomeriggio, andremo al Waterfront, il vecchio porto ormai divenuto una zona turistica non priva di fascino.
     
    5° West Coast National Park (3 km, nessun dislivello, 1.5 ore)
    Escursione di un’intera giornata al magnifico West Coast National Park che raggiungeremo in un’oretta e mezza circa di macchina, dove ci aspettano struzzi, babbuini, zebre ed un trekking breve ma molto suggestivo per raggiungere le dune in mezzo alla vegetazione. Pomeriggio dedicato poi al bird-whatching, all’osservazione delle balene dall’Atlantic View Point e ad un’originale passeggiata a piedi fra i fenicotteri!
     
    6° Cape Town – Hermanus
    In mattinata visita del centro di Cape Town. Cammineremo per le vie che hanno fatto la storia di questo Paese ripercorrendo le orme di Nelson Mandela e visitando il famoso District Six. Partiremo poi per la costa meridionale del Paese, arrivando a Hermanus, dove pernotteremo.
     
    7° Whale Watching (7 km, nessun dislivello, 2 ore)
    Dopo colazione ci recheremo verso il porto di Gansbaai per iniziare la nostra avventura in barca alla ricerca delle balene. Nella sede della Marine Dynamics, che collabora con il WWF Sudafrica, verremo prima introdotti alle abitudini della balena franca australe per poi dedicarci a ricercarle nel loro ambiente naturale. Nel pomeriggio ci recheremo ad Hermanus dove percorreremo il Cliff Path, un sentiero di costa che consente delle viste magnifiche sulle baie abitate dalle balene.
     
    8° Shark Cage, Cave Path e trasferimento a Cape Town (5 km, nessun dislivello, 2 ore)
    Oggi ci potremo dedicare a due attività differenti: chi vorrà potrà partire alla ricerca del grande squalo bianco, che si potrà vedere dalla barca oppure direttamente dalla gabbia immergendosi in apnea senza bisogno di bombole o brevetti da sub. In alternativa percorreremo il Cave Path, un sentiero di costa che termina in una grotta affacciata su una splendida spiaggia. Nel pomeriggio, partenza per Cape Town, dove dormiremo nel leggendario Hotel Verde, luogo ideale per prendere l’aereo la mattina successiva.
     
    9° Volo Cape Town – Johannesburg e trasferimento a Graskop
    Volo per Johannesburg in mattinata, noleggio della macchina o del pulmino e partenza per Graskop, dove arriveremo nel tardo pomeriggio. Relax, tempo libero per visitare la cittadina, poi cena e pernottamento.
     
    10° Blyde River Canyon Natural Reserve (9 km, +/- 300 m, 4 ore)
    Escursione di un’intera giornata al Blyde River Canyon. Ci affacceremo lungo il canyon fra gli scenari spettacolari della God’s Window, vedremo i leggendari Pinnacles prima di iniziare il Belvedere Trail, un trekking spettacolare circondati da splendide cascate.
     
    11° Graskop – Kruger National Park
    Dopo colazione partenza per il Kruger National Park. Potremo pernottare proprio all’interno del Kruger National Park in un rest camp, dove ci dedicheremo completamente ai safari e alla ricerca degli animali. Il primo safari sarà proprio durante il tragitto per raggiungere il campo, e dopo aver preso possesso dei nostri bungalow partiremo di nuovo alla scoperta di ogni angolo di questo parco davvero unico!
     
    12° Kruger National Park
    Giornata interamente dedicata al safari. Il Kruger contiene una quantità di animali impressionante, fra cui i “Big 5”, i cinque grandi animali che anticamente ogni cacciatore cercava di trovare: leone, elefante, rinoceronte, bufalo e leopardo. Vi attende un numero di specie difficile da enumerare, dalle giraffe alle iene, dalle zebre agli ippopotami, dagli impala alle aquile!
     
    13° Kruger National Park
    Partenza dal Kruger per raggiungere il nostro lodge privato situato al margine del Parco Kruger, per trasferirci in un lodge tendato e assaporare il piacere di una natura vissuta con ogni comfort. Saremo immersi nella verde all’interno del nostro lodge tendato, fra un safari e un momento di relax sulle sdraio, fra una cena intorno al fuoco ed un caffè all’alba, andando alla scoperta dei segreti della fauna e della flora del parco.    
     
    14° Kruger National Park
    Altra giornata interamente dedicata ai safari nel Kruger e al piacere del soggiorno nel lodge. Leoni, rinoceronti, elefanti e leopardi, oltre a tanti altri animali che cercheremo di trovare con l’aiuto dei nostri ranger, ci aspettano nascosti dietro ai cespugli, su un albero oppure semplicemente…a bordo strada!
     
    15° Johannesburg – Italia
    Dopo la colazione in completo relax, check-out e partenza per Johannesburg, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

    16° Italia
    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

     

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

  • Operativo voli

    Volo di linea EgyptAir - solo per partenza del 30.07 e 13.08.17

    da Roma Fiumicino
    MS792 Roma Fiumicino - Il Cairo h 14:00 - 17:10
    MS839 Il Cairo - Johannesburg  h 23:10 - 07:10*

    MS840 Johannesburg - Il Cairo   h 21:45 - 05:35*
    MS794 Il Cairo - Roma Fiumicino  h 09:40 - 13:00
    *del giorno dopo

    Da Milano Malpensa
    MS706 Milano Malpensa - Il Cairo  h 17:50 - 21:30
    MS839 Il Cairo - Johannesburg  h 23:10 - 07:10*

    MS840 Johannesburg - Il Cairo   h 21:45 - 05:35*
    MS703 Il Cairo - Milano Malpensa h 09:25 - 13:30
    *del giorno dopo

    N.B.: i voli indicati potrebbero subire variazioni

     

     

  • Caratteristiche

    Trekking nei parchi e nelle riserve medio-facili (T/E). Trekking urbani a Città del Capo; camminate escursionistiche nei parchi e nel Blyde River Canyon; whale watching e shark cage; safari nel Kruger National Park. Trasporti con pulmino privato o auto a noleggio per tutta la durata del viaggio.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo in aeroporto al check-in del volo, 2 ore prima della partenza.

     

  • Pernottamento e pasti

    Guesthouse 4* a Cape Town; hotel/guesthouse a Hermanus; luxury hotel green a Cape Town Airport; appartamenti in villaggio a Graskop; rest camp nel Parco Kruger; lodge con servizi privati adiacente al Kruger.
    Colazioni a Cape Town e Hermanus; pensione completa nel lodge privato; solo pernottamento a Graskop e nel Praco Kruger.


    ATTENZIONE: nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore, e eventuali info personalizzate.
     

  • Al vostro fianco

    Il viaggio è in collaborazione con un altro tour operator, nostro partner, al quale fa capo anche l’accompagnatore. Oltre all’accompagnatore saranno presenti anche delle guide locali. Vi ricordiamo che gli accompagnatori NON sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

     

  • 2 Impressioni di viaggio
    • Paola

      Vacanza del 30 luglio - 14 agosto 2017

      Pubblicazione 23 agosto 2017

      Viaggio bellissimo, ben organizzato. Molto vario con tanti spostamenti ma tante esperienze diverse. Il paese è meraviglioso e questo viaggio mi ha consentito di cogliere tanti aspetti diversi soprattutto legati alla natura paesaggistica del posto. Insomma ripartirei domani, o anche oggi stesso.
    • Marco

      Vacanza del 30 luglio - 14 agosto 2017

      Pubblicazione 19 agosto 2017

      È I'esperienza da fare, vai a contatto con altri mondi e culture...

Dettagli viaggio

 

da 1.890 €

16 giorni

Formula vacanza

in gruppo italiano

 

Data di partenza

dal 3.06 al 18.06.17
dal 30.07 al 14.08.17
dal 13.08 al 28.08.17

 

Quota per persona in doppia:

1.890 €

 

Comprende:

  • accompagnatore-guida ambientale escursionistica
  • 7 pernottamenti con colazione
  • 2 pernottamenti in mezza pensione accanto al Kruger
  • 4 pernottamenti (senza colazione) nel Parco Kruger e a Graskop
  • 4 giorni di safari nel Parco Kruger con guide locali
  • pulmino a noleggio
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende:

  • volo di linea Egyptair a/r dall’Italia (915 € partenza del 30.07 e del 13.08; su richiesta partenza del 3.06)
  • volo interno Johannesburg-Città del Capo a/r (150 €)
  • eventuali adeguamenti carburante o valutari
  • pasti non menzionati
  • bevande
  • ingressi non menzionati
  • cassa comune (ca. 200 € in moneta locale per spese carburante, pedaggi, parcheggi, ingressi a musei, parchi e aree archeologiche; entrance fee nei parchi per i safari, una tratta di funicolare per la Table Mountain, whale watching*)
  • sharkcage, escursione facoltativa (immersione in gabbia con lo squalo; 1400,00 zar, circa 85 €)
  • quanto non specificato

*escursione facoltativa; costo di 90 € ca.

 

Supplementi:

300 € camera singola

 

Documenti:

Passaporto con validità 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment