(2 impressioni)

In gruppo italiano Trekking

ES041

Spagna / Maiorca trekking y mar

Sole, mare e...montagne!

Maiorca ci offre il giusto equilibrio tra la festaiola Ibiza e e l’aspra Minorca. Ci lasceremo affascinare dalla Serra de Tramuntana, che dall’alto dei suoi 1.400 m di altitudine in poche centinaia di metri scende rapida al mare, dai sentieri lungo coste scoscese e baie solitarie. Cammineremo immersi nella tranquillità della macchia mediterranea, senza dimenticare la possibilità di fare un fresco e rigenerante tuffo in mare.
  • Itinerario

    7.10.17 sabato
    Italia – Palma de Maiorca
    Partenza da Milano e arrivo all’aeroporto di Palma de Maiorca. Transfer per l’hotel e sistemazione nelle camere assegnateci. Pomeriggio libero per godersi la spiaggia e il sole. Pasti inclusi: cena.
    Pernottamento: hotel.

    8.10.17 domenica
    Sant Elm – La Trapa (+ 400 m/ - 740 m, 4 ore)
    Con un breve transfer privato raggiungiamo la piccola località turistica di Sant Elm, nel sud-ovest dell’isola, da dove inizia il nostro trekking, un percorso circolare in zona costiera di particolare bellezza. Giunti in cima alla collina di La Trapa, possiamo visitare i resti di un piccolo monastero costruito da 40 monaci in fuga dalla Normandia a causa della rivoluzione francese. Vegetariani, seguivano la rigida regola del silenzio e non potevano parlare nemmeno tra di loro. Sicuramente però contemplavano la bellezza del paesaggio dell’Ovest estremo della Sierra de Tramuntana, con il panorama che si apre verso l’isola di Dragonera. Transfer privato per il rientro in hotel.
    Caratteristiche: itinerario FACILE (T/E).
    Pasti inclusi: colazione, pranzo picnic e cena.
    Pernottamento: hotel.

    9.10.17 lunedì
    Camí de S’Arxiduc (+ 900 m / - 930 m, 5 ore)
    Dopo colazione raggiungiamo Valldemossa, punto di partenza del nostro trekking odierno. Camminiamo nella zona del Puig des Teix, ovvero il Picco dei Tassi, così chiamato perché la cima era un tempo ricoperta da questi alberi, di cui oggi purtroppo restano solo pochi esemplari. Percorriamo il delizioso e scenografico “Camí de S’Arxiduc”, costruito sulla cresta alla fine del XIX secolo, e commissionato dal principe di Toscana e Arciduca d’Austria Luigi Salvatore d'Asburgo-Lorena. Con un percorso circolare torniamo al punto di partenza. Con un percorso circolare torniamo al punto di partenza. Transfer privato per il rientro in hotel.
    Caratteristiche: itinerario MEDIO (E)
    Pasti inclusi: colazione, pranzo picnic e cena.
    Pernottamento: hotel.

    10.10.17 martedì
    Isola Cabrera (+ 300 m / - 300 m, 3 ore)
    Quest’oggi raggiungiamo la Colonia de Sant Jordi: da qui ci imbarchiamo per raggiungere il Parco nazionale marittimo e terrestre dell’arcipelago di Cabrera e l’omonima isola. La traversata dura circa un’ora e arrivati in prossimità dell’isola la circumnavighiamo per ammirarne baie e grotte. Una volta sbarcati esploriamo la natura selvaggia dell’isola con una camminata di circa 2 ore, prima di concederci un po’ di riposo in una delle sue magnifiche calette. Riprendiamo, quindi, la barca per tornare a Maiorca. Transfer privato per il rientro in hotel.
    Caratteristiche: itinerario FACILE (T/E)
    Pasti inclusi: colazione, pranzo picnic e cena.
    Pernottamento: hotel.

    11.10.17 mercoledì
    Sa Costera (+ 300 m / - 650 m, 4 ore)
    Sempre in compagnia della nostra guida raggiungiamo Sóller, da dove camminiamo in direzione del Mirador de ses Barques. Attorniati da campi di ulivi e costruzioni in pietra a secco, costeggiamo in salita un torrente, per poi scendere in direzione della tranquilla Cala Tuent e delle sue acque cristalline, lungo il percorso "Sa Costera". Una volta giunti al mare avremo tempo per un po’ di riposo sulla spiaggia. Transfer privato per il rientro in hotel.
    Caratteristiche: itinerario FACILE (T/E)
    Pasti inclusi: colazione, pranzo picnic e cena.
    Pernottamento: hotel.

    12.10.17 giovedì
    Tres Miles  (+700 m / - 700 m, 5.30 ore)
    L’escursione odierna ci porta a vedere i Tres Miles, ossia “i 3.000”: il numero è dato dalla somma di tre diverse montagne di circa mille metri, dato che non esiste un monte con tale altitudine nell’isola. Partendo dalla diga di Cùber saliamo prima in cima a Sa Rateta (1.113 m), per poi raggiungere la vetta di Na Franquesa (1.067 m) e infine quella della del Puig de L’Ofre (1.090 m). Dalla cima di ogni montagna si aprono paesaggi diversi e spettacolari, e la vista spazierà sul laghetto artificiale, lungo tutta la Serra da Tramuntana per raggiungere Palma, la sua baia e poi il mare. Transfer privato per il rientro in hotel.
    Caratteristiche: itinerario MEDIO(E)
    Pasti inclusi: colazione, pranzo picnic e cena.
    Pernottamento: hotel.

    13.10.17 venerdì
    Palma de Mallorca
    Oggi abbiamo l’intera giornata a disposizione per goderci il mare e rilassarci. Se invece non siete amanti del “dolce far nulla” in spiaggia vi consigliamo una visita a Palma de Maiorca, capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari, e alla sua celebre cattedrale gotica. Pasti inclusi: colazione e cena.
    Pernottamento: hotel.

    14.10.17 sabato
    Palma de Mallorca – Italia
    Dopo coalzione trasferimento in aeroporto per il volo rientro. Atterriamo a Milano Malpensa nel primo pomeriggio. Gràcies Mallorca i adéu!!
    Pasti inclusi: colazione.

     

    Attenzione: Cammineremo prevalentemente su terreni sassosi, pertanto consigliamo di portare con voi uno scarponcino da trekking alto, che protegga il malleolo e l’intera caviglia.

     

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

  • Operativo voli

    Voli di linea Iberia

     

    Da Milano Linate:

    07.10.17 IB3251 Milano Linate - Madrid          h 11:50-14:15

    07.10.17 IB3912 Madrid - Palma de Maiorca   h 15:40-17:00

    -

    14.10.17 IB3913 Palma de Maiorca - Madrid    h 09:30-10:55

    14.10.17 IB3252  Madrid - Milano Malpensa     h 12:50-14:55

     

    N.B.: i voli indicati potrebbero subire variazioni.  Vi ricordiamo che la partenza da Milano è dall'aeroporto di Linate, mentre il ritorno è sull'aeroporto di Malpensa.

     

  • Caratteristiche

    MEDIO/FACILE (E). Percorreremo alcuni dei sentieri più conosciuti e meglio indicati dell’isola di Maiorca. I sentieri sono ben battuti ma pietrosi. Il terreno, a volte, può essere un po’ sconnesso. Non è presente alcuna difficoltà di carattere tecnico, a parte un passaggio in tutto il tour in cui l’ausilio di una corda ci aiuta a oltrepassare un punto critico. Si tratta solamente di essere abituati ad affrontare le ore di cammino con uno zaino leggero. I tempi di percorrenza variano tra 3 a 6 ore e il dislivello max in salita è di 900 m così come in discesa. Consigliamo di indossare sempre durante i trekking uno scarponcino alto che protegga il malleolo e l’intera caviglia.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo in aeroporto, al check in, 2 ore prima della partenza del volo.

     

  • Pernottamento e pasti

    Hotel 3* in camere doppie con servizi. Sono incluse tutte le colazioni, 2 pic-nic tipici e 3 lunch-box dell’hotel durante le escursioni, 7 cene in hotel.

    ATTENZIONE: nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore, e eventuali info personalizzate. Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!

     

  • Al vostro fianco

    Guida locale di media montagna e accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore.

  • 2 Impressioni di viaggio
    • Paola

      Vacanza del 25 settembre - 02 ottobre 2016

      Pubblicazione 24 ottobre 2016

    • Roberta

      Vacanza del 25 settembre - 02 ottobre 2016

      Pubblicazione 22 ottobre 2016

      Per me è stata la prima esperienza con Zeppelin e devo dire che è stata positiva sotto ogni aspetto..da rifare!!!!!!
  • 2 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 990 €

8 giorni, volo incluso

Formula vacanza:

in gruppo italiano

 

Data di partenza:

dal 7.10 al 14.10.17

 

Quota per persona in doppia:

990 € + tasse aeroportuali

Hotel 3*

 

Comprende:

  • accompagnatore Zeppelin dall’Italia
  • volo di linea Iberia a/r
  • transfer da/per aeroporto
  • guida locale di media montagna parlante spagnolo e inglese
  • 7 pernottamenti in mezza pensione
  • 5 pic-nic tipici durante le escursioni
  • bus privato durante le escursioni
  • escursione in barca all’isola Cabrera
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende:

  • tasse aeroportuali (ca. 160 €)
  • tassa di soggiorno (1,75 € al giorno a persona)
  • rimanenti pasti e bevande
  • ingressi ed extra personali
  • quanto non specificato

Supplementi:

250 € camera singola

 

Documenti:

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment