(19 impressioni)

In gruppo italiano Vela

ES003

Spagna / Isole Baleari

Ibiza e Formentera

Il fondale turchese è una delle caratteristiche peculiari delle cale di Ibiza e Formentera, oltre al fatto che sono tantissime! Un ritmo da sogno che si realizza fra un tuffo e una veleggiata, un aperitivo al tramonto e una passeggiata lungo la spiaggia. Movida ma non solo! Se vi piace ballare di notte e godere di un mare fantastico di giorno, queste sono le isole per voi. La naturalezza è lo spirito del luogo: la troveremo nello stile di vita, nella facilità di fare amicizia e nel rispetto dell’ambiente, reso evidente da un paesaggio sempre spettacolare e incontaminato.
  • Itinerario

    1° Ibiza: Sant Antoni de Portmany
    Imbarco alle 19:00 al porto di Sant Antoni de Portmany a Ibiza e sistemazione nelle cabine. Organizziamo insieme la cambusa e poi primo aperitivo di gruppo nel più famoso bar del Mediterraneo, il Café del Mar.  

    2° Ibiza: Cala Comte – Cala d’Hort
    Di primo mattino salpiamo alla volta delle turchesi acque di Cala Comte, dove faremo il nostro primo bagno. Dopo pranzo ci dirigiamo verso Cala d’Hort, di fronte ai meravigliosi isolotti Es Vedrà e Es Vedranell, una zona molto spettacolare, selvaggia e misteriosa. Es Vedrá in particolare è un bellissimo isolotto dalla forma simile a una piramide, alto quasi 400 m, oggetto di numerose speculazioni esoteriche riguardo a presunte “energie”, misteri e fenomeni paranormali. Da qui godremo di un meraviglioso tramonto.

    3° Ibiza – Formentera
    Dopo colazione, mare e vento permettendo, partiamo alla volta di Formentera, la più piccola delle isole abitate delle Baleari, e uno dei pochi paradisi incontaminati del Mediterraneo, dove anche in piena estate si può godere di giornate di completa pace e tranquillità, circondati da un ambiente sorprendentemente ben conservato. Spiagge di sabbia bianca finissima, “cheringuitos” e ristoranti. Ci fermiamo a Es Pujol, dove ci attende un po’ di vita mondana e dove ci fermeremo per la notte.

    4° Formentera: Cala Saona
    Dopo colazione circumnavighiamo Formentera e arriviamo nella meravigliosa Cala Saona, dove avremo un po’ di tempo per rilassarci e fare qualche nuotata in questa tranquilla e piccola baia dalle acque turchesi. La spiaggia dalla sabbia finissima è racchiusa da due gruppi di scogliere rosse.

    5° Formentera: Espalmador
    Oggi ci sposteremo nell’isolotto disabitato di S’Espalmador, situato a nord dell’estremità settentrionale di Formentera, con cui è parzialmente collegato: nei giorni più limpidi questo tratto di mare che separa le due isole si può attraversare addirittura a piedi, perché il livello del mare non supera il metro. Grande soli 3 km2, quest’isolotto, totalmente privo di strutture e parco naturale protetto, cela spiagge dalla sabbia bianca su un mare cristallino. Al tramonto aperitivo in spiaggia.

    6° Formentera – Ibiza
    Partiamo oggi per rientrare verso Ibiza, non prima di aver fatto una tappa nell’isolotto di Tagomago, situato a nord-est dell’isola di Ibiza. Proseguiamo il giro dell’isola in un ambiente che si fa sempre più selvaggio, con una costa collinosa coperta da una bella vegetazione di pini e di macchia mediterranea, e decine di piccole cale e ancoraggi. La costa nord di Ibiza è un impressionante susseguirsi di scogliere intercalate da piccole insenature con spiaggette, e acque turchesi su fondi di sabbia chiara e finissima. Nel pomeriggio doppieremo Punta des Moscarter e raggiungeremo poi la suggestiva Cala Benirrás per il pernottamento; qui al tramonto musiche tribali accompagneranno il nostro aperitivo.

    7° Ibiza: Isla Conejera – Sant Antoni de Portmany
    Dopo colazione partiamo per raggiungere la Isla Conejera, dove pranzeremo e avremo un po’ di tempo per rilassarci e tuffarci in queste bellissime acque cristalline. Rientriamo nel pomeriggio a Sant Antoni de Portmany dove potremo concederci l’ultima serata dl divertimento tra la movida di Ibiza.

    8° Ibiza: Sant Antoni de Portmany
    Dopo colazione, fine dei servizi e sbarco entro le 9:00.

     

    Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, a causa della stretta dipendenza di questi dalla direzione del vento e quindi delle onde; ma in fondo è questo il suo bello: in buona misura si va dove ci porta il vento in uno spirito di libertà. Gli itinerari riportati sono solo esempi indicativi. Di solito a inizio settimana lo skipper ha già un’idea di quali saranno le condizioni meteo generali per i successivi 4-5 giorni. Saranno queste a suggerire l’itinerario di massima che sarà più conveniente seguire. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma è insindacabile.

     

  • Caratteristiche

    Vacanza sportiva adatta a tutti dove è necessario uno spirito di adattamento e di condivisione tra i partecipanti.
    Itinerari facili, che non prevedono lunghe traversate. Gli ancoraggi sono molti e buoni, il mare generalmente calmo e il clima favorevole.

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Imbarco al porto di Sant Antoni de Portmany a Ibiza dalle 19.00.

    Aereo
    Dall’Italia volano le seguenti compagnie aeree su Ibizia:

    Ryanair da Bologna, Bergamo, Pisa e Roma Ciampino
    Easyjet da Milano Malpensa e Napoli
    Alitalia da Roma Fiumicino
    Vueling da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna
    Meridiana da Milano Malpensa, Venezia, Roma Fiumicino
    Neos Air da Bergamo, Milano Malpensa, Bologna, Napoli, Pisa, Torino, Verona.

    Sant Antoni de Portmany è facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Ibiza con il pullman di linea n° 9 in direzione Sant Antoni. Info

     

    RIENTRO

    Sbarco la domenica mattina al porto di Sant Antoni de Portmany, a Ibizia. Solo per la  partenza del 10.09 lo sbarco sarà al porto di Santa Eularia des Riu, sempre a Ibiza.

     

  • Pernottamento e pasti

    IMBARCAZIONI

    Vagabond 47, un cutter di circa 15 metri con 4 cabine doppie per gli ospiti (2 matrimoniali, 1 con letti a castello e 1 tripla con possibilità di letto matrimoniale o a castello) più 1 riservata all’equipaggio; 2 bagni con acqua calda (capacità di 1000 l) e doccia, dotati di prese elettriche da utilizzare solamente quando si è in porto. La dinette è ampia e luminosa ed è costituita da 2 divani e 2 tavoli, di cui uno ribaltabile per aumentare lo spazio quando non viene utilizzato.
    A bordo è presente un tender di circa 3 m per raggiungere facilmente cale e spiagge non avvicinabili con la barca.
    Nella quota non sono inclusi leunzuola e asciugamani; raccomandiamo di portare un sacco a pelo o le lenzuola, le federe e gli asciugamani. In alternativa, c’è la possibilità di noleggiare a bordo le lenzuola e un asciugamano da viso al costo di 20 € a settimana.

     

    Per i pasti viene costituita la cambusa, il nome marinaro per “dispensa”: è la scorta di viveri a bordo. La cambusa, che verrà concordata a inizio tour, verrà gestita dalla hostess che provvederà alla preparazione dei pasti. Lo skipper e la hostess hanno esperienza di cambuse e suggeriscono cosa acquistare. Di solito i pasti si svolgono a bordo, ad esclusione di qualche cena che potrà essere effettuata a terra in qualche ristorante.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dello skipper, e eventuali info personalizzate.

     

  • Al vostro fianco

    Lo skipper è il comandante della barca. È il responsabile in toto della vacanza e della conduzione della barca e referente principale degli ospiti a bordo. Lo Skipper è un professionista, che conosce le dinamiche che si possono creare in un gruppo in barca e sa come usarle per aiutare tutto l’equipaggio a stare bene. Per motivi di sicurezza il suo giudizio sulle scelte concernenti la navigazione e le eventuali variazioni sul programma sono insindacabili. Assieme allo skipper, ci sarà anche una hostess di bordo, che gestirà la barca e i pasti.

     

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dello skipper.

  • 19 Impressioni di viaggio
    • Annalisa

      Vacanza del 27 agosto - 03 settembre 2017

      Pubblicazione 05 ottobre 2017

      La mia vacanza sulla Venus di Riccardo e Giulia è stata bellissima. Per me era la prima volta in barca a vela ed ho avuto la fortuna di imbarcarmi con un equipaggio veramente competente e professionale, ma non solo...pure simpatico!
      Sono molto affiatati e questo contribuisce a creare sulla barca un clima sereno tra risate e lunghe chiacchierate. Giulia è un'ottima cuoca e ci ha coccolato con i suoi manicaretti. La barca è curata e pulita, l'arredamento in legno crea un ambiente caldo ed accogliente. Spero di tornare a fare un'altra esperienza con loro.
    • Luca

      Vacanza del 30 luglio - 06 agosto 2017

      Pubblicazione 29 agosto 2017

      Vorrei fare i complimenti a tutti per la vacanza, sia per gli ospiti che per l'equipaggio!!! Riccardo e Giulia si sono dimostrati il top in tutto!!! La consiglio vivamente a chiunque.
    • Margherita

      Vacanza del 13-20 agosto 2017

      Pubblicazione 29 agosto 2017

      Sono tornata dalla vacanza con mille emozioni, tutte così positive che è anche difficile trasformarle in parole... da dove iniziare per descriverle?!
      Innanzitutto dall'equipaggio: Riccardo e Giulia padroni di barca fantastici. Il primo ha il potere di farti viaggiare in totale sicurezza e nel frattempo creare situazioni comiche e divertenti.
      La seconda è l'angelo della barca: simpatica, spontanea, cuoca eccezionale, attenta alla cura dei dettagli, ma senza pesantezza.
      È stato un vero piacere ascoltare i tanti racconti di viaggi di Riccardo, cullati da un mare fantastico, assaporando i manicaretti di Giulia.
      La barca Venus confortevolissima, curata con amore dai suoi proprietari.
      Con gli altri partecipanti si è creata da subito una rara sintonia, al di sopra di ogni aspettativa. Si passava da partite a palla, nuotate, risate, chiacchierate intense, con una bellissima spontaneità.
      A ciò si sono aggiunti posti fantastici, contatto con la natura, libertà, mille stelle.
      Penso ripeterò il tipo di esperienza, la consiglierò ad amici, facendo il possibile per tornare con Riccardo e Giulia.
    • Laura

      Vacanza del 06-13 agosto 2017

      Pubblicazione 18 agosto 2017

      Complimenti a Riccardo e a Giulia per l'ospitalità, la simpatia e la gentilezza! Grazie
    • Antonella

      Vacanza del 16-23 luglio 2017

      Pubblicazione 02 agosto 2017

      Suggerisco a tutti di fare una vacanza sul Venus sarà una piacevole occasione per navigare su una bellissima barca accuditi e coccolati da Riccardo e Giulia ottimi padroni di casa ... e sono certa che come me risalirete a bordo
    • Annalisa

      Vacanza del 16-23 luglio 2017

      Pubblicazione 29 luglio 2017

      Da provare assolutamente.
    • Doris

      Vacanza del 25 giugno - 02 luglio 2017

      Pubblicazione 20 luglio 2017

      Una vacanza unica nel suo genere, indimenticabile per le persone che mi ha fatto incontrare.
      Giulia (hostess): mutitasking! nonostante la giovane età sempre attenta alle nostre esigenze, stra-organizzata, abile nella navigazione come "co-pilota", splendida cuoca, energia, simpatia e dolcezza da vendere.
      Riccardo (skipper) Toscano: ogni parola una risata! Affidabile e preparato, il mare è il suo regno che sa gestire egregiamente anche in condizioni non sempre facili. Sempre pronto alla battuta...e con il suo accento, non si può restare seri! Poter vivere il mare per quasi 20h al giorno, in spazi essenziali ma confortevoli e ordinati, osservare le baie incantate e quasi deserte per poi tuffarvisi per godere di acque cristalline, andando ad esplorare fondali pittoreschi. Fotografare soprattutto con gli occhi, scogliere imponenti stagliarsi sul mare, regni dei bianchi gabbiani che ne sono gli unici custodi.

      E ancora: misteriosi fari solitari, cieli tersi di giorno e stellati la sera...con un po' di fortuna anche la magica luce della luna crea atmosfera tra i canti e le note di una rispettosa chitarra suonata in compagnia. Perdersi ad ammirare tramonti e albe indisturbati e, volendo, anche gustandosi degli ottimi manicaretti (che Giulia ci preparava con amore e fantasia) o cocktail immersi nella movida spagnola. Aggiungi a tutto ciò la magnifica presenza di 7 compagni di viaggio; persone semplici, sempre gioviali, ironiche e positive, ricche interiormente che il destino ha fatto incontrare...ed ecco fatto: la giusta alchimia per una vacanza che rimarrà nel cuore, sì, perché per me sono le forti emozioni provate che la renderanno indimenticabile!
    • Elena

      Vacanza del 25 giugno - 02 luglio 2017

      Pubblicazione 16 luglio 2017

      Seconda vacanza in barca a vela con Zeppelin: Riccardo si è confermato ancora una volta un ottimo comandante, preparato e scrupoloso, oltre che un ottimo compagno di viaggio.
      Menzione speciale a Giulia, sempre attenta, paziente e disponibile, ma soprattutto cuoca sopraffina, che con i suoi manicaretti ci ha coccolati per tutta la settimana (oltre a premurarsi che la barca fosse sempre pulita ed in ordine).
      Spero veramente di trascorrere altre vacanze in compagnia loro e di Venus!
    • Laura

      Vacanza del 25 giugno - 02 luglio 2017

      Pubblicazione 07 luglio 2017

      Esperienza bellissima, speciale, ti cambia il modo di vedere la vita di mare, la condivisione, il rispetto del mare e della natura.
      Amicizie vere, rispetto e condivisione tra i partecipanti, bellissimi i posti visitati
      tutti nella vita dovrebbero fare un'esperienza in barca a vela.
    • Fabiola

      Vacanza del 18-25 giugno 2017

      Pubblicazione 30 giugno 2017

      E' stata una scelta azzeccata per potere godere lo splendido mare di Ibiza e Formentera. Giulia e Riccardo sono stati molto professionali e nello stesso tempo amichevoli e divertenti. La cucina di Giulia è ottima e Riccardo è un vero velista! Una vacanza sicuramente da consigliare.
    • Roberto

      Vacanza del 18-25 giugno 2017

      Pubblicazione 30 giugno 2017

      Ottima organizzazione. Riccardo e Giulia splendidi compagni di viaggio. Di meglio non potevamo chiedere. Grazie
    • Silvia

      Vacanza del 04-11 settembre 2016

      Pubblicazione 04 ottobre 2016

      Benissimo..mare sole e ottima compagnia!Giulia e Riccardo, fantastici come hostess e skipper, ci hanno fatto vedere le spiagge più belle di ibiza e formentera, e assaporare i gusti della tradizione ibizenca!!!
    • Isabella

      Vacanza del 28 agosto - 04 settembre 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      credo che sia stato uno dei più viaggi più belli ed entusiasmanti ....
      grazie a Riccardo e Giulia che con la loro professionalità, ospitalità hanno reso questa vacanza perfetta.
      Riccardo comandate top di altissimo livello, grazie a lui abbiamo visto posti meravigliosi seguendo una traversata con il massimo della sicurezza.
      Giulia un'eccellente Hostess di bordo non mancava mai di supportarci in tutte e nostre richieste.
      Lo rifarai assolutamente ---- ma con loro si intende ^.^
    • Laura e Manu

      Vacanza del 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Siamo rientrati da poco da questa splendida settimana. tutto perfetto, dall’organizzazione di Zeppelin, sempre precisa e accurata, alla accoglienza, professionalità e simpatia dell’equipaggio.
      Riccardo e Giulia, insieme, formano un team fantastico a tutto tondo; Ottima navigazione, organizzazione perfetta, cucina spettacolare, pulizia, insieme ad una grande capacità di amalgamare persone e situazioni.
      Insomma, un’esperienza più che positiva, da consigliare e da ripetere.
    • Barbara

      Vacanza del 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Buongiorno,
      l viaggio alle Baleari in barca a vela conclusosi ieri e' andato molto bene. Skipper ed hostess eccezionali, tempo ottimo.
      Bella esperienza.
      Grazie per l'organizzazione
    • Elena Simona

      Vacanza del 28 agosto - 04 settembre 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Il viaggio è stato piacevole, lo skipper simpatico e preparato.
      Non è la mia prima volta con Zeppelin, confermo di essermi trovata bene anche questo giro.
    • Alessandra

      Vacanza del 10-17 luglio 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Ciao! il viaggio è andato benissimo, perfetti l'itinerario, la barca e la cordialità dell'equipaggio ... ci tengo in particolare a sottolineare la bravura di Riccardo e Giulia! Giulia, bravissima in cucina, con idee sempre originali e disponibilissima, è stata davvero il valore aggiunto della vacanza in barca ... che consiglierò a tutti!
      Ciao,
      Alessandra
    • ATTENZIONE
      Le seguenti impressioni sono state pubblicate prima del nuovo sistema di rating

      M.P.

      Vacanza del 2012

      Pubblicazione 04 settembre 2012

      bella settimana, grande barca! e skipper molto bravo e premuroso! con un occhio di attenzione a tutto e tutti. Anche le indicazioni ricevute per arrivare erano chiare, così come le dritte per l'areo con Volotea.
      Grazie.
    • R.R.

      Vacanza del 2012

      Pubblicazione 04 settembre 2012

      il giro Ibiza-Formentera è stato molto bello, sicuramente il tempo, con sole tutti i giorni, mare tranquillo e vento favorevole, ha fatto la differenza!!!!!
      La barca, Venus, è molto bella, spaziosa sia dentro che fuori e tenuta molto bene e lo skipper, Riccardo, è un ragazzo davvero splendido, molto cordiale e disponibile ed un ottimo comandante, nonchè ottimo cuoco, i pranzi e la cena li preparava sempre lui e devo dire che si faceva sempre il bis!!!!!
      Questa è una proposta che terrei sempre a catalogo, anche il trasferimento dall’aeroporto a S.Antoni è molto agevole, il bus (€ 4 a tratta ) è comodissimo, la pensilina è subito fuori gli arrivi e fa capolinea a S.Antoni, quindi anche le più imbranate come me, che raramente usano mezzi pubblici, non possono sbagliare!!!!!!!!
      Con la speranza di risentirci il prossimo anno per una nuova avventura in barca saluto e ti ringrazio per la vostra disponibilità.

Dettagli viaggio

 

da 490 €

8 giorni

Formula vacanza:

in gruppo italiano

 

Data di partenza:

ogni domenica dal 18.06 al 10.09.17

 

Quota per persona in doppia:

490 €

dal 18.06 al 25.06.17 e dal 3.09 al 10.09.17

 

Comprende:

  • 7 pernottamenti a bordo
  • skipper
  • hostess
  • uso della barca con tutte le attrezzature
  • pulizie finali
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende:

  • viaggio da/per Ibiza
  • cassa comune (ca. 190 €: 20 € al giorno per cambusa, alcolici esclusi, e ca. 50 € per spese di gasolio e ormeggio)
  • lenzuola e asciugamani
  • eventuali ingressi e pasti non a bordo
  • extra e quanto non specificato

Documenti:

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.

 

Supplementi:

100 € partenze dal 2.07 al 23.07.17

160 € dal 30.07 al 27.08.17

20 € noleggio lenzuola e asciugamano da viso (pagamento in loco)

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment