Calendario disponibilità Calendario disponibilità
Trova il tuo viaggio

Ricerca per filtri

Individuale Viaggiamondo

IN015

India / Yoga e Ayurveda

Relax e benessere in un'oasi verde

Un soggiorno di una o più settimane dedicato al riequilibrio fisico e mentale, all’interno di un centro ayurvedico lontano dal mondo e vicino al paradiso. Queste giornate, che mescolano meditazione, massaggi e yoga assieme alle terapie ayurvediche hanno il proposito di sottrarvi alla velocità della vita quotidiana, per ritemprare lo spirito e il corpo. Lontano dallo stress, che impedisce l’ascolto del proprio essere, fatto di corpo e mente, in un’isola incontaminata, ha inizio il processo di riequilibrio delle energie vitali che vi condurrà a una nuova visione globale del mondo e a una sensazione di benessere mai provata prima.
  • Itinerario

    1° Arrivo a Goa
    Arrivo all’aeroporto internazionale di Goa e trasferimento verso l’incantevole isoletta di Divar, a soli 10 km dalla capitale Panaji. Divar si trova nell’estuario del fiume Mandovi, in un paesaggio naturale incantevole e lussureggiante, e ospita il “Devaaya Ayurveda & Nature Cure Center”. In quest’oasi di tranquillità, all’interno di un vasto resort circondato da palme da cocco e dalle acque del fiume, ha inizio il processo di “guarigione divina” (devaaya) che mette al centro il benessere del corpo, della mente e dello spirito. Il processo rigoroso della terapia ayurvedica ha inizio con un controllo generale del vostro stato di salute, sia a livello immunitario che a livello alimentare. E’ come staccare completamente la spina e arrivare in un paradiso in terra, dove il tempo e lo spazio si sono fermati e avanzano al ritmo personale di ciascuno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    2° - 7° giorno Devaaya Ayurveda & Nature Cure Center
    Chiudiamo la porta della realtà così come la conosciamo ed entriamo in un mondo nuovo fatto di tranquillità, di ritmi naturali e corretta alimentazione. Ecco il soggiorno presso il Devaaya Ayurveda & Nature Cure Center!  Il centro è specializzato in trattamenti ayurvedici e include lezioni di yoga, meditazione, kriyas e uno spazio per una completa rigenerazione personale. Non si può descrivere appieno la sensazione di benessere completo senza aver provato una settimana lontano dal mondo come lo abbiamo sempre conosciuto. Provare la frutta esotica e i cibi dai profumi inebrianti, sentire la brezza tropicale che accarezza il corpo e ammirare i tramonti sul fiume Mandovi, sono esperienze che toccano il nostro essere più intimo.
    Trattamento di pensione completa.


    Ayurveda
    L’”Ayurveda” è la scienza olistica più antica del mondo ed è un sistema che mira al completo benessere della persona. Sono molti gli aspetti che trovano soluzione attraverso questa antica disciplina che parte dalla salute fisica per giungere a quella dello spirito e della mente. Il percorso ayurvedico include un programma alimentare personalizzato ed armonico, trattamenti di benessere per il corpo come massaggi, idroterapie e fanghi, e un processo di appropriati esercizi fisici combinati con yoga e metodi di rilassamento e respirazione profonda.
    Secondo l’”Ayurveda” il corpo fisico è pervaso da tre “dosha” o energie vitali, in proporzioni diverse. Per riequilibrare i dosha la terapia prevede cinque azioni differenti che sono attivate e bilanciate durante il soggiorno e monitorate da specialisti e personale altamente qualificato. E’ fondamentale infatti il controllo costante di un terapista per la somministrazione dei trattamenti da eseguire con olii medicati o polveri d'erbe, per l’assunzione di sostanze erboristiche naturali, e per dei consigli alimentari corretti a seconda del proprio dosha (“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo”, Ippocrate). Piccole abitudini di vita che possono davvero fare la differenza. Non da ultimo un esercizio fisico appropriato.

     

    Naturopatia
    Ayurveda e naturopatia sono strettamente collegate. Infatti i principi medicinali utilizzati da questa scienza, sono di natura fitoterapica (come zenzero, aloe, curcuma, etc.) e minerale. Ogni prescrizione ha una specifica modalità di utilizzo, in modo da agire alla sua massima efficacia. La naturopatia aiuta a rimuovere dal corpo le tossine e le sostanze indesiderate che portano verso la malattia e che generano disturbi o dolori permanenti. Si tratta di uno stile di vita che aiuta a trattare alcuni disturbi come: dolori articolari, reumatismi, diabete, spondilite, paralisi parziale, artrite/artrosi, ipertensione, ulcere, obesità, disturbi addominali, anemia, emicrania, sinusite, costipazione cronica, gotta, anemia. Questo percorso ayurvedico è inteso come un processo di guarigione, un attento ascolto di ciò che il corpo necessita e un insegnamento per mantenere in futuro il giusto equilibrio tra corpo e psiche.


    Attività
    Il centro Devaaya mette a disposizione una serie di attività al suo interno: campi da tennis, percorsi per biking, giri in buggy e piscine. E’ tuttavia possibile uscire dal centro per andare alla scoperta di un affascinate territorio. In generale lo stato di Goa è molto attrezzato per il turismo e quindi è facile trovare attività per coprire i momenti liberi durante questa settimana. Escursioni organizzare sul fiume Mondavi, osservazione notturna delle stelle e passeggiate per la graziosa e rilassante capitale Panaji: sono solo alcune delle molte attività che questo piccolo stato dell’India offre.
    Nella città di Panaji, meritano una visita i vecchi quartieri portoghesi di Fontainhas e Sao Tomé che mescolano l’atmosfera mediterranea con quella esotica dell’India. Nei molti e minuscoli bar di questo quartiere è possibile fermarsi a sorseggiare il tipico Feni, un liquore ottenuto dalla distillazione del succo di mela caju, il falso frutto dell’anacardo. Potete visitare il quartiere di Altihno, molto caratteristico per la posizione a ridosso di una collina, da cui si può ammirare il fiume e le architetture in stile portoghese che costellano la città. Qui ha sede il Patriarcal Palace, un bellissimo ed imponente edificio residenza dell’arcivescovo di Goa.
    Un’altra escursione che vale davvero la pena è quella alla cittadina di Old Goa, circa una decina di km da Panaji. Qui la magnificenza dell’antica capitale coloniale portoghese è rimasta intatta nel tempo ed è stata preservata dalle intemperie del tempo e del clima. Old Goa offre alcune tra le chiese e cattedrali più antiche dell’Asia. La Cattedrale della Se dove si trova la famosa Golden Bell, la campana d’oro, una delle più grandi del Goa; il Convento e la Chiesa di San Francesco d’Assisi che ospita il museo archeologico con frammenti di sculture di tempi hindu e immagini legate al culto animista tipico di quest’area dell’India; la Basilica di Bom Jesus che ospita le spoglie ben conservate di San Francesco Saverio sono tra le più belle e importanti.
    Per gli appassionati della spiaggia e degli sport acquatici le spiagge più vicine da raggiungere dalla capitale sono quelle di Fort Aguarda, Candolim e Calangute a nord o di Miramar a sud, verso la foce del fiume Mondavi.

    8° Goa - Italia
    A questo punto sarà molto difficile il risveglio, dopo un periodo di totale relax, scollegati e lontani dalla realtà di tutti i giorni, a cui – ahimè - dovrete tornare… fortunatamente rinati! Un transfer privato vi accompagna dal Devaaya Ayurveda & Nature Cure Center verso l’aeroporto. Qui vi attende l’aereo per l’Italia. Esiste tuttavia la possibilità di combinazione con altri tour in India, nel nord o nel sud del paese per chi volesse continuare l’esperienza iniziata con la propria rigenerazione aggiungendo una settimana in più di viaggio.

     

    È possibile abbinare questo tour ad altri tour culturali in India, in libertà o in gruppo.

     

  • Caratteristiche

    Il viaggio è facile e alla portata di tutti.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta.

     

  • Come arrivare

    Dall’Italia l’aeroporto di arrivo è il Goa International Airport, situato nella città di Dabolim.
    Ecco i siti delle principali compagnie di linea che volano a Goa:
    www.airindia.in
    www.qatarairways.com
    www.omanair.com/en/
    www.lufthansa.com
    www.etihad.com

    All’arrivo all’aeroporto di Goa ci sarà un’auto con autista ad attendervi.

     

  • Pernottamento e pasti

    Camera doppia superior presso il Devaaya Ayurveda & Nature Cure Center, situato sull’isola di Divar, a Goa, a 10 km da Panjim. La qualità dei servizi e trattamenti del centro è veramente ottima (5 stelle in India), i medici e i terapisti sono molto competenti, provenienti da rinomate scuole del Kerala.

     

    Trattamento di pensione completa, con cucina vegetariana ayurvedica e bevande ayurvediche.
    Avrete a disposizione un pacchetto completo che include trattamenti, massaggi, cibo ayurvedico, consulenza di un medico ayurvedico, oltre a sessioni di yoga e meditazione, indirizzati alla cura del corpo e della mente. Il pacchetto incluso nel viaggio comprende: 2 trattamenti al giorno, sedute di yoga e meditazione, medico ayurvedico a disposizione, uso di palestra, piscina, biciclette, sauna, bagno turco e jacuzzi.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili e eventuali info personalizzate.

  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00, da contattare in caso di necessità.

  • 3 Varianti
  • 2 Da combinare

Dettagli viaggio

 

da 795 €

8 giorni, pensione completa

da 763 €

Con Sconto Prenota Prima

per partenze successive al 21.12.2017 incluso

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4%!

chiudi X

Formula vacanza:

individuale

 

Date di partenza:

ogni giorno dal 1.11.16 al 31.12.17

 

Quota per persona in doppia:

795 €

centro ayurvedico 5*

 

Comprende:

  • trasferimento dall’aeroporto di Goa all’hotel e ritorno
  • drink di benvenuto
  • 7 pernottamenti in camera doppia superior
  • pensione completa, con cucina vegetariana ayurvedica e bevande ayurvediche
  • consultazione medica ayurvedica iniziale e colloquio giornaliero con il medico
  • consultazione medica finale e consegna della cartella personale
  • due trattamenti ayurvedici al giorno
  • uso gratuito di sauna, bagno turco e vasca idromassaggio jacuzzi
  • kriyas, lezioni di yoga e meditazione guidata tutti i giorni
  • assistenza medica 24 ore
  • uso gratuito delle biciclette
  • assicurazione medico e bagaglio

Non comprende:

  • volo da/per Goa
  • eventuali terapie particolari richieste o suggerite dal medico
  • eventuali escursioni organizzate dall’hotel
  • visto (da 70 €)
  • mance
  • extra
  • quanto non specificato nella quota comprende

 

Supplementi:

220 € camera singola

 

Documenti:

Passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, con almeno tre pagine libere per l’apposizione del visto. 

Il visto è obbligatorio e da quest’anno va richiesto online sul sito: 

indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html 

Attenzione: il modulo online va compilato scrupolosamente in tutte le sue parti, pena il rifiuto d’ingresso nel paese. 

 

É possibile ottenere il visto tramite Zeppelin, richiedendolo almeno 1 mese prima della partenza e inviando per mail: 

- copia a colori del passaporto

- 1 foto digitale in formato fototessera 

 

Il costo per ottenere il visto tramite Zeppelin è a partire da 70 € per persona.

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment