(4 impressioni)

In gruppo internazionale Viaggiamondo

CA002

Canada / Grandeur Canadese

Da Montréal a Toronto

Un tour classico tra le bellezze del Canada orientale: foreste a perdita d’occhio, la variegata fauna del Québec e il magnifico scorrere del fiume San Lorenzo.
  • Itinerario

    1° Italia – Montréal
    Partenza individuale dall’Italia con volo di linea e arrivo a Montréal in giornata. Incontro con il referente locale e trasferimento in hotel dove un incaricato dell’agenzia vi aiuterà con il check-in. Cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: nessuno.

    2° Montréal
    Dopo la prima colazione, partenza per una visita orientativa di questa dinamica metropoli. Il city tour toccherà i quartieri più rappresentativi, come la Old Montréal, Mount Royal, il Business District e l’Olympic site. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi.
    Pasti inclusi: colazione.

    3° Montréal – Lac Taureau (180 km)
    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso il lodge Auberge du Lac Taureau, immerso in una natura selvaggia sulle sponde di un vasto lago con lunghe spiagge di sabbia bianca. Assieme alla guida potrete pagaiare sul lago in una canoa Rabaska, l’imbarcazione tipica dei nativi amerindi, concludendo la giornata con una passeggiata nella foresta per l’avvistamento degli orsi. Pranzo libero. Cena nel ristorante principale del lodge e pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    4° Lac Taureau – Wendake (395 km)
    Prima colazione e partenza per raggiungere l’hotel-museo dove pernotterete questa notte. L’hotel si trova nel cuore del villaggio di Wendake e, con il suo design molto particolare, combina le strutture alberghiere ad un interessante museo sulla storia e la cultura degli Indiani Huron. All’arrivo, accompagnati da una guida nativa, scoprirete i dintorni con le case tradizionali del popolo Huron, la locale Cappella e le cascate Kabir Kouba, raggiungibili con una breve passeggiata. Dopo esservi sistemati nelle stanze riservate, tempo a disposizione per visitare la collezione di reperti del Museo. Pranzo libero. Cena e pernottamento presso lo stesso hotel.
    Pasti inclusi: colazione e cena.

    5° Wendake – La Malbaie (300 km)
    Prima colazione e partenza di buon mattino in direzione del piccolo paese di Tadoussac, situato nel Parco Marino di Saguenay. Tadoussac si trova esattamente tra il fiume San Lorenzo e la foce del fiume Saguenay: il punto di partenza perfetto per fare un’abbuffata di natura! Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac, situato proprio nel centro del villaggio. Al termine vi aspetta un’emozionante escursione in battello per l’avvistamento delle balene: potrete distinguerne le diverse specie, come ad esempio il Beluga, o delfino bianco, a rischio di estinzione. Proseguimento quindi per La Malbaie, dove pernotterete in uno storico castello in stile francese, nascosto tra il mare e le montagne, su una collina che guarda il fiume San Lorenzo. Cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    6° La Malbaie – Quebec City (145 km)
    Prima colazione e partenza per Québec City. Lungo il tragitto, sosta per la visita al Canyon e alle Cascate di Ste Anne per esplorare il loro spettacolare e vertiginoso panorama: tempo per le foto e per attraversare il più alto dei tre ponti sospesi, ad un’altezza di 55 mt sopra il canyon. Arrivo a Québec City e tour orientativo della città, durante il quale potrete ammirare la storica Place Royale, il parco delle Plains of Abraham, Parliament Hill e il bellissimo Chateau Frontenac. Transfer in hotel, sistemazione nelle stanze riservate e resto del pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi.
    Pasti inclusi: colazione.

    7° Quebec City
    Prima colazione e giornata libera per lo shopping o per approfondire la visita della città. Pranzo e cena liberi.
    Pasti inclusi: colazione.

    8° Quebec City – Laurentides – St. Sauveur (310 km)
    Dopo colazione, partenza per le spettacolari Cascate di Montmorency dove potrete ammirare un poderoso spettacolo della natura: una caduta d’acqua di quasi 85 metri, una volta e mezzo le cascate del Niagara. Proseguimento verso la regione delle Laurentides e sosta in una fattoria di bisonti dove è prevista la visita e il pranzo: inoltrandovi nella tenuta a bordo di un apposito veicolo aperto, potrete rendervi conto di quanto questi animali mastodontici e pacifici fossero essenziali per gli indiani. Nel primo pomeriggio proseguimento per St-Sauveur. Il centro di questo storico villaggio ospita numerosi negozietti di artigianato artistico, piccoli caffè e ottimi ristoranti. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    9° St. Sauveur – Ottawa (200 km)
    Prima colazione e partenza per Ottawa. Lungo l’itinerario, visita e pranzo presso la famosa “Sucrerie de la Montagne” una delle più note “sugar shack” (fattoria per la lavorazione dello sciroppo d’acero) del Quebec. All’arrivo ad Ottawa, giro orientativo della città: dal Rideau Canal che la attraversa, e che in inverno si trasforma in lunghissima pista di pattinaggio, alla Rideau Hall, dal Byward Market alla Corte Suprema. Dopo la sistemazione in hotel, resto del pomeriggio e cena liberi.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    10° Ottawa – Toronto (430 km)
    Prima colazione e partenza di primo mattino per raggiungere l’arcipelago delle 1000 Isole. All’arrivo, imbarco per una crociera di circa un’ora attraverso quello che gli Indiani Mohawk chiamavano il “Giardino del Grande Spirito”, un territorio di oltre 100 km quadrati caratterizzato da un paesaggio suggestivo, ricco di vegetazione e di specie animali, oltre che di storia. Pranzo e proseguimento per Toronto. All’arrivo,  visita orientativa della città: si vedranno Bay Street, il Financial District, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Università, l’altissima CN Tower, Yonge Street e l’Eaton Center. Sistemazione in hotel e pernottamento. Cena libera.
    Pasti inclusi: colazione.

    11° Toronto
    Prima colazione e fine dei servizi.


    EVENTUALE ESTENSIONE ALLE CASCATE DEL NIAGARA

    11° Toronto – Niagara Falls – Toronto (280 km)
    Partenza di buon mattino verso le Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo naturale. All’arrivo, imbarco per una mini-crociera sul battello Hornblower che vi porterà fino ai piedi delle cascate per ammirarle da vicino. Di nuovo sulla terraferma, pranzo in un ristorante panoramico per godersi la stupenda veduta su questa imponente massa d’acqua, la più grande del mondo a livello di estensione. Nel pomeriggio, rientro a Toronto passando per Niagara on the Lake, un’incantevole cittadina sorta sulle rive del Lago Ontario, ricca di parchi e giardini, meravigliosi edifici restaurati e scorci interessanti. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo la via principale tra fornitissimi negozi di vini, formaggi e altri ottimi prodotti locali. Arrivo in hotel a Toronto nel tardo pomeriggio: cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione e pranzo.

    12° Toronto
    Prima colazione e fine dei servizi.

     

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

  • Caratteristiche

    Tour internazionale in collaborazione con altri tour operator, pertanto i partecipanti non provengono esclusivamente da Zeppelin. Il gruppo potrebbe essere composto da turisti di diverse nazionalità e sarà accompagnato da una guida locale bilingue parlante italiano e spagnolo. Si tratta di un itinerario classico e alla portata di tutti, con sistemazioni alberghiere di livello medio-alto. Gli spostamenti  saranno effettuati per mezzo di un bus privato GT con aria condizionata (min 8 - max 50 persone). Sono previste anche alcune escursioni a piedi che però non presentano particolari difficoltà.  

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Ecco i siti delle principali compagnie aeree di linea che volano su Montréal e Toronto (voli diretti o con scalo):

    Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare: chiedeteci un preventivo. Ricordiamo che prima si prenota, meno si spende!

     

  • Pernottamento e pasti

    Sistemazione in ottimi hotel 4*, in camere doppie con servizi. Sono incluse 10 prime colazioni, 3 pranzi e 2 cene.

    Per chi si iscrive singolarmente: non è possibile richiedere l'abbinamento in camera con un altro partecipante; in questo caso la sistemazione sarà in camera singola (con supplemento).

     

    IMPORTANTE: gli hotel in Canada chiedono quasi sempre una carta di credito a titolo di cauzione. A chi non fosse in possesso di carta di credito potrebbe essere richiesto un deposito in contanti (a partire da 100 $), che verrà restituito alla partenza.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza invieremo tramite email a tutti i partecipanti il materiale informativo, oltre ad indirizzi e numeri di telefono utili ed eventuali info personalizzate.

     

  • Al vostro fianco

    A darvi il benvenuto all’arrivo troverete il nostro corrispondente locale. Al vostro seguito durante il giorno (h 09:00-18:30 circa) ci sarà poi un accompagnatore-guida locale parlante italiano e spagnolo, che potrà fornirvi preziose informazioni sulle principali attrazioni della località e utili suggerimenti per poter trascorrere una vacanza senza preoccupazioni, oltre ad assistervi in caso di necessità. In alternativa potrete sempre chiamare i nostri uffici allo 0444 526021 (lun-ven 9-13 e 14-18:30).

  • 4 Impressioni di viaggio
    • Andrea

      Vacanza del 21 agosto - 02 settembre 2017

      Pubblicazione 08 settembre 2017

      Viaggio indimenticabile, proprio quello che mi aspettavo. Le Cascate del Niagara poi ti lasciano senza fiato.
    • Raffaella

      Vacanza del 10-22 luglio 2017

      Pubblicazione 27 luglio 2017

    • Nadia

      Vacanza del 12-24 settembre 2016

      Pubblicazione 24 ottobre 2016

      l'agenzia canadese alla quale vi appoggiate è super. La guida (Ben) è stata meravigliosa. attenta disponibile e super professionale.
    • ATTENZIONE
      Le seguenti impressioni sono state pubblicate prima del nuovo sistema di rating

      Nadia e Mirco

      Vacanza del 2016

      Pubblicazione 03 ottobre 2016

      Siamo rientrati sabato dal Canada.
      E' andato tutto benissimo e l'organizzazione era ottima. La nostra guida stupenda, attenta, preparata, disponibile e cordiale.
      Siamo stati fortunatissimi con il tempo... sempre sole e con il gruppo sia parte italiana che spagnola. In tutto eravamo 34 prima settimana e 32 la seconda per finire in 24 ... ottimi numeri per viaggiare.
      Tutti puntuali e solo una coppia un po' lamentona. Che altro dire...tutto bellissimo. Le cose negative che ci sono state di tipo organizzativo sono state riferite subito alla guida e prontamente recepite e risolte.
      Ti manderò a breve alcune foto per la vostra iniziativa.
      A presto.

Dettagli viaggio

 

da 1.980 €

11 giorni / 10 notti

Formula vacanza:

in gruppo internazionale

 

Data di partenza:

tutti i lunedì dal 22.05 al 31.07 e dal 21.08 al 2.10.17

 

Quota per persona in doppia:

1.980 € hotel 4*

 

Comprende:

  • accompagnatore-guida locale parlante italiano/spagnolo
  • accoglienza in aeroporto e transfer in arrivo
  • 10 pernottamenti con prima colazione
  • facchinaggio (1 collo per persona)
  • 3 pranzi e 2 cene
  • trasporto in bus, minibus o minivan con aria condizionata (in base al numero di partecipanti)
  • city tour di Montréal, Quebec City, Ottawa e Toronto
  • escursione in canoa rabaska con avvistamento orsi e castori
  • crociera avvistamento balene e crociera arcipelago delle 1000 isole
  • visita con guida nativa del villaggio tradizionale Huron
  • ingressi a Museo Aborigeno, Canyon Ste-Anne, Cascate Montmorency e fattoria sciroppo d’acero
  • assicurazione medico-bagaglio di base

 

Non comprende:

  • volo a/r dall’Italia
  • transfer in partenza da Toronto
  • rimanenti pranzi e cene
  • bevande
  • mezzi pubblici in città
  • ulteriori ingressi 
  • mance a guide e autisti
  • extra e quanto non specificato

 

Supplementi:

830 € camera singola 

da 520 €: volo a/r dall’Italia (tasse aeroportuali incluse).

Possibilità di prenotare 1 notte a Toronto a fine tour, inclusa escursione alle Cascate del Niagara. Tariffe da 250 € per persona.

 

Assicurazione facoltativa: 

Per l’ingresso in Canada è fortemente consigliata un’assicurazione medica con massimale illimitato. Vi proponiamo 2 alternative:

  1. Assicurazione medica Globy Rosso 
  2. Assicurazione “tutto compreso” (annullamento+medico+bagaglio+famiglia e trasferimento sicuri) Globy Verde

Per informazioni www.globy.it

  

Riduzioni:

Riduzione camera tripla/quadrupla: su richiesta.

 

Documenti:

é richiesto il passaporto con validità residua - consigliabile, ma non obbligatoria – di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel paese. 

 

Inoltre, dal 15 marzo 2016, prima di partire per il Canada è obbligatorio richiedere un'autorizzazione eTA (electronic Travel Authorization), ossia una sorta di visto che i viaggiatori dovranno presentare assieme al passaporto prima di salire a bordo dell’aereo. 

Ai fini della domanda di autorizzazione eTA sarà richiesto di fornire i seguenti dati personali:

  • Nome, cognome, data e luogo di nascita, genere, indirizzo
  • Nazionalità, numero di passaporto e sua data di scadenza.

L'eTA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione eTA al richiedente. All'atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 Dollari Canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard).

Maggiori dettagli sul sito: 

 

www.canada.ca/eta

 

Possiamo occuparci per voi di tutta la procedura, al costo di 20 €, purchè i dati richiesti e il relativo pagamento ci vengano inviati in tempo utile. 

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment