Nuovo tour!

In gruppo italiano Trekking

IT124

Italia / Walking a Verona

Tra le vie della regina dell’Adige

Un’indimenticabile passeggiata nel cuore della città scaligera, morbidamente adagiata sulle rive dell’Adige. Scenario, grazie a Shakespeare, di una delle più famose storie d’amore di tutti i tempi, Verona è un museo a cielo aperto. Dalle opere più note, come l’Arena e Ponte Pietra, ai particolari meno conosciuti, passeggeremo lungo la cinta muraria al di là dell’Adige, ammirando la città dall’alto.
  • Itinerario

    Partenza da Piazza Bra, a pochi passi dall’Arena, per incamminarci lungo Corso Cavour, fino a Porta Borsari, imponente porta romana che in epoca imperiale era il principale accesso alla città: qui nel Medioevo stazionavano i "Borsàri" per la riscossione dei dazi. 

     

    Di lì raggiungeremo Piazza Erbe, una delle più amate al mondo, l’antico foro romano, per ammirare le facciate delle Case Mazzanti con gli affreschi che valsero a Verona l'appellativo di "Urbs picta", la città dipinta. 

     

    Non solo, le Torri dei Lamberti e del Gardello con le campane - il Rengo e la Marangona - la Domus Mercatorum, la fontana di Madonna Verona, simbolo della città. Continuiamo poi verso le Arche Scaligere, monumento funebre della famiglia dei Della Scala, e alla Chiesa di Santa Maria Antica, poi a Sant’Anastasia e al Duomo, nei pressi del quale faremo una breve sosta per poi proseguire verso Ponte Pietra, il più antico e suggestivo monumento romano di Verona posto sulle rive dell’Adige. 

     

    Non mancherà una visita al quartiere di Veronetta, dove in tempi antichissimi si formò il primo nucleo abitato. Una bella passeggiata lungo le mura costruite in varie epoche ci mostra una faccia nuova di Verona, vista dall’alto. Seguendo l’Adige una sbirciatina dall'esterno ai Giardini Giusti e al Teatro Romano, costruito nel I secolo a.c. ai piedi del Colle S. Pietro, per poi ritornare verso Piazza Bra percorrendo vicoli poco frequentati ma ricchi di fascino.

     

  • Caratteristiche

    Itinerario facile (T), su strade e vie del centro città, con ca. 10 minuti di strada in salita e un breve tratto di sterrato/prato nella zona delle mura. Tempo di percorrenza: 3 ore soste escluse. Si raccomanda di indossare scarpe adeguate ad un trekking leggero.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo davanti al palazzo della Gran Guardia (di fronte all’arena, in Piazza Bra) alle ore 9:45. L’uscita terminerà entro le ore 17:00 davanti al Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra.

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

     

    Per tutta la giornata avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore.

Dettagli viaggio

 

da 15 €

1 giorno

Formula vacanza:

in gruppo italiano

 

Data di partenza:

domenica 24.09.17

 

Quota per persona:

15 €

 

Comprende:

  • accompagnatore Zeppelin per la visita della città

 

Non comprende:

  • viaggio da/per il punto di incontro
  • pranzo (consigliamo di portare qualcosa da casa)
  • quanto non specificato alla voce “la quota comprende”
Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment