In gruppo italiano Trekking

IT130

Italia / Walking nella Venezia esoterica e nascosta

In equilibrio sulla leggenda

La maestosità di Venezia cela misteri e segreti che ancora oggi si respirano tra le calli e i campielli più nascosti ed autentici. L'incontro tra culture molto diverse ha creato nei secoli un alone magico che riposa negli anfratti oscuri a pochi passi dalla folla di turisti. Attraverso questo itinerario scopriremo la vocazione esoterica della città lagunare, immergendoci appieno nella magia di Venezia e respirandone l'autentica atmosfera spesso celata.
  • Itinerario

    Venezia, secondo la leggenda, fu fondata nel 471 d.C. Le invasioni barbariche stavano sconvolgendo l'impero romano e il popolo cercava un rifugio fisico e spirituale che ripristinasse un equilibrio necessario alla propria esistenza. Grazie alla protezione naturale dell'acqua, la laguna cominciò a prosperare e a ingrandire la propria area d'influenza. Il commercio rese Venezia una città cosmopolita in cui, a fianco delle istituzioni, cominciarono a prosperare miti, leggende, società segrete ed esoteriche. Questo itinerario vi porterà a conoscere la Venezia più nascosta e autentica, che insospettabilmente vive a pochi passi dalle mete turistiche per eccellenza e sorniona continua a diffondere i propri alchemici saperi, che, come i pali per i palazzi, fecero e fanno tutt'ora da fondamenta a un equilibrio apparentemente insostenibile. Passeggeremo attraverso il primo ghetto ebraico della storia, la riva dedicata a Biasio, il serial killer veneziano, il campo dei Mori, il sotoportego dell'Abazia, il casino degli Spiriti e altri luoghi mistici e rappresentativi del sottobosco veneziano.

     

    NB: il pranzo è libero. Consigliamo di portare qualcosa da casa, anche se ci si fermerà in una zona servita da bar e ristoranti.

     

  • Caratteristiche

    FACILE (T): facile passeggiata tra le calli e i ponti veneziani.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo alle ore 10:30 alla stazione di Venezia Santa Lucia, alla testata del binario 14.

     

    RIENTRO

    L’uscita terminerà intorno alle ore 17:00 nei pressi dell'Arsenale o San Pietro di castello, a seconda della velocità del gruppo. Sarete poi liberi di scegliere se ritornare in stazione in vaporetto o se raggiungerla passeggiando accompagnati ancora da Alberto.

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

     

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore.

Dettagli viaggio

 

da 15 €

1 giorno

Formula vacanza:

in gruppo italiano

 

Data di partenza:

domenica 5.11.17

 

Quota per persona:

15 € (pagamento anticipato)

 

Comprende:

  • accompagnatore Zeppelin

Non comprende:

  • viaggio da/per il punto di incontro
  • pranzo
  • quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Documenti:

carta di identità in corso di validità 

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment