(5 impressioni)

Individuale Piccole crociere

MV001

Maldive / Atolli di Malé e Ari

Tra palme e barriere coralline in catamarano

Una crociera di 8 giorni nell'arcipelago delle Maldive con i suoi atolli, le isole e la barriera corallina: un vero e proprio paradiso terrestre sotto il cielo dell'Equatore. Le bianche spiagge, formate da sabbia finissima si perdono in un mare turchese dalle svariate gradazioni, dando vita a uno degli spettacoli naturali più belli del mondo.
  • Itinerario

    1° Hulhumale Lagoon – Eyboodhoo Lagoon (South Malé Atoll) – 2 ore
    Transfer con la tradizionale barca maldiviana (Dhoani) dall’aeroporto internazionale di Malé e imbarco alle 14 a Hulhumale. Pranzo a bordo e poi inizierete la vostra crociera alle 16.00, diretti ad Eyboodhoo Lagoon (South Malé Atoll), dove sarà possibile fare una prima nuotata nelle acque cristalline di questa laguna da cartolina. Ancoraggio e cena davanti alla Eyboodhoo Lagoon.
    Pasti inclusi: pranzo, cena.

    2° Eyboodhoo Lagoon – Sexy Beach (South Malé Atoll) – Bodukashihura (Ari Atoll) – 5.5 ore
    Dopo colazione e dopo circa un’ora di navigazione scoprirete un vero paradiso sulla terra: Sand Bank, chiamata anche Sexy Beach, una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca finissima dove ci sarà tempo per nuotare, fare snorkeling o kayak. Il pranzo verrà servito durante la navigazione e, dopo circa 4.5 ore approderete davanti a Bodukashihura, un’isola disabitata circondata da una barriera corallina ricca di vita marina. Sarà possibile nuotare e fare snorkeling. Pernottamento a bordo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    3° Bodukashihura – Meerufenfushi – Dhiggiri (Ari Atoll) – 2.5 ore
    In mattinata, in poco più di un’ora di crociera arriverete a Meerufenfushi, una delle più belle isole delle Maldive: protetta da una grande barriera corallina, è una specie di piscina naturale circondata da una bianca spiaggia paradisiaca ombreggiata da grandi palme. Durante il pranzo vi sposterete all’isola privata di Dhigghiri. Sull’isola troverete meravigliose conchiglie ed eleganti uccelli marini. Tempo dedicato ancora ai bagni, al kayak e allo snorkeling. Ancoraggio per la notte e cena a buffet in spiaggia.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    4° Dhiggiri – Alikoi Rah – Raiy Dhiggaa  (Ari Atoll) – 2.5 ore
    Dopo colazione, breve veleggiata di 30 minuti verso Alikoi Rah, circondata da una barriera corallina abitata da pesci variopinti. Sarà possibile nuotare, fare kayak o snorkeling. Durante il pranzo navigherete per 2 ore in direzione di Raiy Dhiggaa, un’isola privata. Potrete raccogliere meravigliose conchiglie sulla spiaggia o approfittare delle attività in mare.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    5° Raiy Dhiggaa – Sand Bank – Daghetti (Ari Atoll) – 3.5 ore
    Dopo colazione navigherete per 1.5 ore verso Sand Bank, vicino a Ranveli Resort, dove sarà possibile rilassarsi o fare attività marine. Per chi lo desidera, sarà anche possibile effettuare delle immersioni presso il Dive Centre del Resort. In serata la barca salperà in direzione di Daghetti Island e del suo incantevole villaggio. Potrete dilettarvi trai i negozietti locali per un po' di shopping. Non perdetevi il gigantesco albero pluricentenario di banyan, orgoglio degli abitanti dell’isola. Cena all’ancora e pernottamento.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    6° Daghetti – Manta Sand Bank – Guraidhoo (Malé Atoll) – 5 ore
    Durante la colazione attraverserete il canale verso South Malé Atoll (circa 4 ore di navigazione). Ancoraggio davanti ad una spiaggia: con un po’ di fortuna potrete avvistare le mante e nuotare con loro, oppure rilassarvi in spiaggia. Salpate di nuovo, e dopo circa 1 ora di crociera arriverete a Guraidhoo Island, con il suo tipico villaggio di pescatori e negozietti di souvenir per un po’ di shopping. Cena all’ancora a Guraidhoo.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    7° Guraidhoo – Maadhoo Finolhu – Hulhumale’ Lagoon (Malé Atoll) – 4 ore
    Dopo colazione navigherete fino a Maadhoo Finolhu dove potrete nuotare, fare snorkeling, kayak o rilassarvi sulle meravigliose spiagge. Pranzo a buffet in spiaggia. Alle 14:00 riprenderete la veleggiata in direzione Hulhumale Lagoon, dove arriverete attorno alle 17:00.
    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

    8° Hulhumale
    Sbarco tra le 6:00 e le 8:00 del mattino.
    Pasti inclusi: colazione.

     

    Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, a causa della stretta dipendenza di questi dalla direzione del vento e quindi delle onde; ma in fondo è questo il suo bello: in buona misura si va dove ci porta il vento in uno spirito di libertà. Gli itinerari riportati sono solo esempi indicativi. Di solito a inizio settimana il capitano ha già un’idea di quali saranno le condizioni meteo generali per i successivi 4-5 giorni. Saranno queste a suggerire l’itinerario di massima che sarà più conveniente seguire. Per motivi di sicurezza il giudizio del capitano per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma è insindacabile.

     

  • Caratteristiche

    Crociera internazionale di tutto riposo viziati da un equipaggio completo, con grandi catamarani a vela. Anche le escursioni a piedi non presentano partcolari difficoltà. La navigazione in catamarano va dalle 2 alle 5.5 ore al giorno totali.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, il capitano si riserva il diritto di escluderlo dalle attività che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Imbarco la domenica a Hulhumale alle 14.00.


    Per arrivare in tempo utile all’imbarco è necessario partire con un volo il giorno prima rispetto alla data di inizio crociera. L’aeroporto di riferimento è l’aeroporto internazionale di Malé. Dall’Italia volano le seguenti compagnie aeree, con scalo, compatibili con l’orario di imbarco: Emirates, Qatar Airways, Lufthansa, Turkish Airlines, Aeroflot, Swissair.

    Dall’aeroporto di Malè per arrivare all’imbarco è necessario usufruire del transfer in taxi-boat, durata della tratta ca. 15 minuti. Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare, chiedeteci un preventivo. Ricordiamo che prima si prenota, meno si spende!

     

    Sbarco la domenica mattina a Hulhumale tra le 6:00 e le 8:00.

     

  • Pernottamento e pasti

    7 pernottamenti a bordo di comodi catamarani con cabine matrimoniali o triple e servizi privati. Le cabine triple sono sconsigliate per 3 adulti. La quota include pensione completa, bevande escluse.

    Nei catamarani non è possibile condividere la cabina. Per chi viaggia da solo sarà necessario usufruire di una cabina doppia ad uso singola, con supplementi che variano a seconda del periodo di partenza.

    Dream 60
    Costruito nel 2011, questo comodo catamarano di 18.28 m di lunghezza, è dotato di 6 cabine doppie matrimoniali o triple con bagno privato e zona comune con ampia sala e ponte, posto perfetto per rilassarsi e godere dello splendido panorama, sorseggiando un cocktail e prendendo il sole. Dotato di aria condizionata, disponibile dalle 8:00 alle 22.00, in ogni cabina troverete 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare per persona. A bordo troverete anche l’attrezzatura da snorkelling e kayak.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, e eventuali info personalizzate. Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!

     

  • Al vostro fianco

    In barca saranno presenti 3 membri dell’equipaggio: il capitano, lo steward/cuoco e il marinaio.

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e il numero del nostro referente.

  • 5 Impressioni di viaggio
    • Anna Maria

      Vacanza del 30 aprile - 07 maggio 2017

      Pubblicazione 02 giugno 2017

      Vacanza fantastica e la crociera il modo migliore per visitare le Maldive!
      Equipaggio ottimo, sempre molto attenti al cliente e a soddisfare le varie richieste.
      Cucina eccellente (cuoco creativo e bravissimo)!
    • ATTENZIONE
      Le seguenti impressioni sono state pubblicate prima del nuovo sistema di rating

      Silvia S.

      Vacanza del 2016

      Pubblicazione 12 settembre 2016

      Spettacolo –
      Equipe : 3 ragazzi molto attenti al « servizio Cliente » discreti ma presenti
      Cucina : perfetta/ cuoco bengalese molto creativo
      Sistemazione : quanto necessario
      Pulizia : buona
      Gruppo: siamo capitati con 2 coppie tedesche e 1 coppia francese / ognuno occupava il giusto spazio con rispetto
      Itineraio: é stato scelto per cui nulla da sottolineare
      Rapporto qualità/prezzo : ottimo

      Un abbraccio e grazie per la reattività che aggiunge una stelletta alla vostra organizzazione
    • Andrea

      Vacanza del 2014

      Pubblicazione 11 maggio 2015

      La vacanza in crociera in catamarano alle Maldive si può solo consigliare-
      non essendoci alle Maldive visite "culturali" da fare, il fatto di stare sul
      catamarano e non fissi su un'isola va più che bene.Nel nostro caso, essendo noi amanti dell'avventura, non avremmo potuto stare fissi in un resort. Il nostro equipaggio é stato veramente eccezionale, ci viziavano tutto il giorno -non per ultimo il cuoco con un ottima cucina anche molto varia. Le gite sulle isole non erano interessanti...e i locali hanno solo cercato di "trascinarci" nei loro negozietti.
      Saluti e alla prossima
    • S.F.

      Vacanza del 2013

      Pubblicazione 21 gennaio 2013

      Ci siamo sforzati di pensare ad aree di miglioramento da segnalarvi, ma sinceramente non abbiamo trovato nulla. La settimana di crociera è stata semplicemente entusiasmante: barca molto bella, itinerario vario e intenso, equipaggio competente e gentilissimo, cibo ottimo. l'unico momento spiacevole della vacanza è stato dover ritornare a casa!!
    • M.B.

      Vacanza del 2012

      Pubblicazione 22 agosto 2012

      Maldive 8 giorni

      Ciao chiara,

      La vacanza è stata eccezionale sotto ogni punto di vista e consiglierei la crociera a chiunque sia un amante del mare e dello snorkelling. Perfetto anche il volo con Oman air, molto confortevole e puntuale sia all'andata che al ritorno.

      Grazie ancora per il vostro supporto,
      Maldive 8 giorni

      Ciao chiara,

      La vacanza è stata eccezionale sotto ogni punto di vista e consiglierei la crociera a chiunque sia un amante del mare e dello snorkelling. Perfetto anche il volo con Oman air, molto confortevole e puntuale sia all'andata che al ritorno.

      Grazie ancora per il vostro supporto,
      M.B.
  • 1 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 1.000 €

8 giorni / 7 notti, pensione completa

da 960 €

Con Sconto Prenota Prima

per partenze successive al 25.03.2018

Prenota 4 mesi prima e riceverai uno sconto del 4%!

chiudi X

Formula vacanza:

individuale

 

Date di partenza:

ogni domenica fino al 30.12.18

 

Quota per persona in doppia:

da 1.000 € a 2.260 € per persona in cabina matrimoniale 

da 1.400 € a 3.164 € per persona in cabina doppia uso singola

 

Comprende:

  • 7 pernottamenti a bordo
  • pensione completa, bevande escluse
  • servizio dell’equipaggio (capitano, steward/cuoco, marinaio)
  • lenzuola, asciugamani e telo mare
  • materiali di consumo della barca (gasolio, acqua uso bagno/cucina)
  • assicurazione dello yacht e a copertura della responsabilità civile dei passeggeri
  • attrezzatura da snorkelling e kayak
  • assicurazione medico-bagaglio

 

Non comprende:

  • viaggio da/per Malé
  • bevande
  • transfer aeroporto/zona di imbarco con in barca tradizionale (140 € per persona a/r)
  • tasse portuali/turistiche (165 € per persona da pagare in loco)
  • extra e quanto non specificato

Supplementi:

110 € imbarco posticipato entro le 18:00
65 € day use hotel a fine crociera per deposito valigie, cocktail di benvenuto e utilizzo della piscina presso l’hotel di appoggio

 

Documenti:

Passaporto con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla data di rientro in Italia. 

All'arrivo in aeroporto viene rilasciato gratuitamente un visto d'ingresso della validità di 30 giorni, dopo aver compilato un apposito modulo d’immigrazione. Il modulo lo potrete compilare direttamente in aereo o all’arrivo in aeroporto, prima del controllo passaporti, e va consegnato agli addetti all’immigrazione prima del ritiro dei bagagli unitamente a 2 foto tessera. Ve ne consegneranno una parte, che andrà conservata per tutto il viaggio all’interno del passaporto. A tutti i visitatori viene richiesto di essere in possesso di un biglietto aereo di ritorno e di una prenotazione alberghiera (voucher prenotazione).

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment