(3 impressioni)

Individuale Piccole crociere

MV002

Maldive / Atolli di Baa e Raa

Nelle isole dei sogni in catamarano

Una crociera internazionale di 11 giorni nell'arcipelago delle Maldive, tra i suoi atolli, le isole e la barriera corallina: un vero e proprio paradiso terrestre sotto il cielo dell'Equatore. Le bianche spiagge, formate da sabbia finissima, si perdono in un mare turchese dalle svariate gradazioni dando vita a uno degli spettacoli naturali più belli del mondo.
  • Itinerario

    1° Hulhumale’ (North Malé Atoll) – Kuda Bandos/Kuda Wataru (North Malé Atoll) – 1.5 ore

    Imbarco nel porto di Hulhumale alle 14.00, da dove salperete subito verso la spiaggia di Kuda Bandos o di Kuda Wataru (in base alle condizioni meteorologiche). Passerete qui il resto della giornata rilassandovi fra nuotate e snorkeling. Cena e pernottamento a bordo.

    Pasti inclusi: pranzo, cena.

     

    2° Kuda Bandos/Kuda Wataru – Boduhithi Finolhu (North Malé Atoll) – 8 ore (navigazione notturna)
    Dopo colazione, se avrete pernottato a Kuda Bandos, veleggerete per circa 1 ora verso la spiaggia di Kuda Wataru, dove avrete la possibilità di rilassarvi per l’intera mattina crogiolandovi al sole o facendo snorkeling. Dopo pranzo arriverete nella spiaggia di Boduhithi Finolhu, altro bellissimo posto per fare snorkeling o kayak per ripartire verso le 17:00 verso la vicina laguna di Ziyaaraiy Fushi. Cena a bordo ammirando lo splendido panorama circostante. Navigazione in notturna per raggiungere l’atollo Goidhoo, dove si arriverà verso le 6:30 del mattino successivo.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    3° Goidhoo Atoll – Innafushi (Baa Atoll) – 2 ore

    Dopo la nottata di navigazione, arriverete a Shahjahan, nell’atollo Goidhoo, una magnifica spiaggia con la sabbia bianca come il talco, dove gli amanti dello snorkeling scopriranno un autentico paradiso: se siete fortunati, avrete la possibilità di nuotare a fianco delle mante. Dopo pranzo il catamarano sarà ancorato a Innafushi, un’isola disabitata dove potrete dedicarvi al relax o agli sport acquatici. Cena all’ancora e pernottamento a bordo.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    4° Innafushi – Muthaafushi (Baa Atoll) – 4 ore

    Dopo colazione, rotta di circa 4 ore verso Muthaafushi, una deliziosa isola disabitata che potrete esplorare interamente a piedi. In alternativa potrete scegliere di rilassarvi sulla spiaggia. Trascorrerete la notte in ancoraggio gustandovi il paesaggio di questa tranquilla isoletta.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    5° Muthaafushi  – Maarikilu (Baa Atoll) – Meedhoo (Raa Atoll) – 3.5 ore
    In mattinata, la barca partirà in direzione Maarikilu, un’isola disabitata caratterizzata da una grande varietà di vegetazione tropicale, di cui potrete esplorare le bellissime spiagge. Scoprirete anche il paradiso marino che ne circonda la laguna, divertendovi a fare snorkeling o kayak. Pomeriggio dedicato al relax per proseguire poi in direzione Meedhoo, un interessante villaggio di recente costruzione. La visita del villaggio vi darà un’idea della differenza fra la vita qui rispetto a quella dei villaggi più tradizionali. In serata ne potrete approfittare per passeggiare e scoprirne così la divertente vita notturna. Pernottamento a bordo.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    6° Meedhoo  – Kotte Faru – Vandhoo – Rasmaadhoo Island (Raa Atoll) – 3 ore

    Dopo colazione, navigherete verso Kotte Faru, un’incantevole isola deserta. Dopo pranzo, breve veleggiata verso Vandhoo, incredibile isola dove potrete trascorrere il resto del pomeriggio a godervi il relax e le attività acquatiche. Verso il tardo pomeriggio, 30 minuti di navigazione per arrivare nell’isola di Rasmaadhoo, un bellissimo e tranquillo villaggio locale.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    7° Rasmaadhoo Island – Dhoragail – Gemana Finolhu (Raa Atoll)

    In mattinata giungerete nell’isola disabitata di Dhoragail, dove potrete rilassarvi, nuotare o fare snorkeling. Dopo pranzo, vi muoverete verso Gemana Finolhu, dove potrete passeggiare sulla spiaggia o rilassarvi perlustrando la bellissima barriera corallina che circonda la laguna. Pernottamento a bordo di fronte a questa splendida isoletta.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    8° Gemana Finolhu (Raa Atoll) – Funadhoo – Unoodhoo – Royal Island (Baa Atoll) – 3 ore

    Veleggerete fin quasi ora di pranzo per arrivare a Funadhoo, visita dell’isola e possibilità di fare snorkelling o rilassarsi nella laguna incontaminata. Dopo pranzo navigherete per altri 30 minuti per raggiungere un’altra meravigliosa isola, Unoodhoo, dove potrete rilassarvi guardando le bellezze naturali e la ricchissima vita marina della laguna circostante. Pernottamento all’ancora di fronte a Royal Island.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    9° Royal Island – Eydhafushi (Baa Atoll) – 8 ore (navigazione notturna)
    Dopo colazione, sbarcherete nella spiaggia di Royal Island. Gli appassionati di immersioni saranno accompagnati alla base diving di questo lussuoso resort per un’immersione, mentre gli altri potranno godersi la giornata di snorkeling sul reef o una visita a questa meravigliosa isola. Dopo pranzo la barca salperà verso il bellissimo e tranquillo villaggio locale chiamato Eydhafushi, dove troverete tantissimi negozietti dove poter fare scorta di souvenirs da portare a casa. La cena verrà servita a bordo. A mezzanotte il catamarano ripartirà per attraversare il canale che separa Baa Atoll da North Malé Atoll verso Eriyadhoo.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    10° Eriyadhoo/Cuculu – Hulhumale (North Malé Atoll) – 5 ore
    Dopo colazione arriverete a Eriyadhoo Island o nella spiaggia di Cuculu, dove gli appassionati avranno una nuova opportunità di uscire per una immersione con la locale base diving, mentre gli altri ospiti potranno godersi un pò di relax e le altre curiosità del luogo. Durante il pranzo, la barca inizierà la navigazione verso Kuda Bandos o la spiaggia di Sinam per infine arrivare a Hulhumale verso le 18:00. Cena e pernottamento a bordo.

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.

     

    11° Hulhumale (North Malé Atoll)

    Sbarco a Huluhumale tra le 6:00 e le 8:00 del mattino e transfer per l’aeroporto.

    Pasti inclusi: colazione.

     

    N.B.: nel Resort di Royal Island e di Eriyadhoo può essere utilizzato solo il centro sub, non la spiaggia, il ristorante o qualsiasi altro servizio. Solo chi è interessato a fare immersioni subacquee pertanto può recarsi in questi resort.


    Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, a causa della stretta dipendenza di questi dalla direzione del vento e quindi delle onde; ma in fondo è questo il suo bello: in buona misura si va dove ci porta il vento in uno spirito di libertà. Gli itinerari riportati sono solo esempi indicativi. Di solito a inizio settimana il capitano ha già un’idea di quali saranno le condizioni meteo generali per i successivi 4-5 giorni. Saranno queste a suggerire l’itinerario di massima che sarà più conveniente seguire.
 Per motivi di sicurezza il giudizio del capitano per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma è insindacabile.

     

  • Caratteristiche

    Crociera di gruppo internazionale di tutto riposo viziati da un equipaggio completo, con grandi catamarani a vela. Anche le escursioni a piedi non presentano partcolari difficoltà. La navigazione in catamarano va da 1 a 8 ore al giorno totali.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, il capitano si riserva il diritto di escluderlo dalle attività che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Imbarco a Hulhumale alle ore 14:00.

    Per arrivare in tempo utile all’imbarco è necessario partire con un volo il giorno prima rispetto alla data di inizio crociera.
    L’aeroporto di riferimento è l’aeroporto internazionale di Malé. Dall’Italia volano le seguenti compagnie aeree con scalo: EmiratesQatar AirwaysLufthansaTurkish AirlinesAeroflotSwissair.

    Dall’aeroporto di Malè per arrivare all’imbarco è necessario usufruire del transfer in taxi-boat, durata della tratta ca. 15 minuti. Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare: chiedeteci un preventivo. Ricordiamo che prima si prenota, meno si spende!

     

    Sbarco a Hulhumale tra le 6:00 e le 8:00.

     

  • Pernottamento e pasti

    10 pernottamenti a bordo di un comodo catamarano in cabine doppie con servizi privati. Nella quota è inclusa pensione completa, bevande escluse.

     

    Eleuthera 60

    Costruito nel 2007, questo catamarano di 18,28 metri di lunghezza è costituito da 5 cabine doppie, tutte con bagno privato, zona comune con ampia sala e ponte, posto perfetto per rilassarsi e godere dello splendido panorama, sorseggiando un cocktail e prendendo il sole. Dotato di aria condizionata, disponibile dalle 8:00 alle 22:00, in ogni cabina troverete 3 set di lenzuola, asciugamani e teli mare per persona. A bordo troverete anche l’attrezzatura da snorkelling e kayak.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili e eventuali info personalizzate.

     

  • Al vostro fianco

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e il numero del nostro referente.

  • 3 Impressioni di viaggio
    • Lorella

      Vacanza del 26 aprile - 06 maggio 2017

      Pubblicazione 16 maggio 2017

      La vacanza alle maldive con crociera in catamarano devo dire che è la soluzione ideale per chi ama il mare e non i villaggi turistici.
      I posti che abbiamo visitato sono stati molti, in catamarano abbiamo dormito e mangiato molto bene anche se il caldo afoso si è fatto sentire specialmente durante la notte (alle 22 l'aria condizionata veniva spenta)
      Le cabine molto pulite e confortevoli
      Durante la vacanza non abbiamo avuto il tempo di annoiarci in quanto lo staff ha organizzato molte cose da fare e da vedere;
      Pranzo in spiaggia, brindisi in un'isola deserta al tramonto, barbeque magicamente organizzato dallo staff del catamarano, visita di alcune isole abitate e di resort turistici.
      I ragazzi dello staff sempre gentilissimi e premurosi pronti a soddisfare ogni nostra esigenza.
      Devo dire che l'ottima riuscita della vacanza è stata anche dovuta all'escusiva della crociera riservata al nostro gruppo in quanto eravamo 4 coppie di amici partiti insieme, quindi avevamo il catamarano tutto per noi.
      Una delusione ce l'ha riservata la barriera coralline che a causa dello sbiancamento dei coralli è risultata meno bella di quella vista in Mar Rosso, ma la quantità di pesci, le splendide nuotate con le tartarughe, la vista di molti delfini ha mitigato il tutto
      Vacanza da sogno
    • Roberto

      Vacanza del 26 aprile - 06 maggio 2017

      Pubblicazione 11 maggio 2017

      Viaggio ben organizzato sia come barca che per le attività di contorno.
      Consigliabile sicuramente.
    • Marina

      Vacanza del 26 aprile - 06 maggio 2017

      Pubblicazione 11 maggio 2017

      Vacanza ottima, tempo splendido, compagnia meravigliosa. Spero lo sia anche per i prossimi viaggiatori.
  • 1 Varianti

Dettagli viaggio

 

da 1.210 €

11 giorni / 10 notti, pensione completa

Formula vacanza:

individuale

 

Date di partenza:

ogni 11 giorni, dal 16.01.17 al 2.01.18

 

Quota per persona in doppia:

da 1210 € a 2910 € per persona in cabina doppia matrimoniale

da 1694 € a 4074 € per persona in cabina doppia uso singola

 

Comprende:

  • 10 pernottamenti a bordo
  • pensione completa, bevande escluse
  • servizio dell’equipaggio (capitano, steward/cuoco)
  • 3 set di lenzuola, asciugamani e teli mare
  • materiali di consumo della barca (gasolio, acqua uso bagno/cucina)
  • assicurazione dello yacht e a copertura della responsabilità civile dei passeggeri
  • attrezzatura da snorkelling e kayak
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende:

  • viaggio da/per Malé,
  • bevande
  • transfer aeroporto/zona di imbarco con taxi boat (130 € per persona a/r)
  • tasse portuali/turistiche (205 € per persona da pagare in loco in contanti)
  • eventuali escursioni
  • extra e quanto non specificato

Documenti:

Passaporto con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla data di rientro in Italia e visto.

All'arrivo in aeroporto viene rilasciato gratuitamente un visto d'ingresso della validità di 30 giorni, dopo aver compilato un apposito modulo d’immigrazione. Il modulo lo potrete compilare direttamente in aereo o all’arrivo in aeroporto, prima del controllo passaporti, e va consegnato agli addetti all’immigrazione prima del ritiro dei bagagli unitamente a 2 foto tessera. Ve ne consegneranno una parte, che andrà conservata per tutto il viaggio all’interno del passaporto. A tutti i visitatori viene richiesto di essere in possesso di un biglietto aereo di ritorno e di una prenotazione alberghiera (voucher prenotazione).

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment