(5 impressioni)

In gruppo italiano Viaggiamondo

NP001

Nepal / Capodanno ai piedi dell’Himalaya

Ad un passo dal cielo

Una terra mistica dove etnie e culture si incontrano, si intersecano e convivono rendendo il viaggio un’esperienza unica. Un tour in cui non solo faremo del bene a noi stessi, ma avremo anche modo di aiutare la popolazione locale. Una parte della quota infatti verrà devoluta a FINALE FOR NEPAL, progetto di volontariato sportivo e sociale.
  • Itinerario

    29.12.17 venerdì
    Italia – Kathmandu
    Ritrovo nel pomeriggio in aeroporto a Milano Malpensa dove incontriamo un incaricato che ci aiuto nel disbrigo delle pratiche di check-in. Partenza per Kathmandu, scalo a Istanbul.

    30.12.17 sabato
    Kathmandu
    Atterriamo a Kathmandu dove ci aspetta la nostra guida locale, che ci accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Arrivare in questa città è un'esperienza eccitante e memorabile: la veduta panoramica delle cime innevate della catena Himalayana infatti si presenta in tutto il suo splendore. La capitale nepalese è situata in un'ampia vallata a 1.340 metri di quota. La nostra prima tappa è lo Swayambunath, il Tempio delle Scimmie, e proseguiamo poi con una passeggiata a Durbar Square che, nonostante sia stata danneggiato dal recente terremoto, è una delle più grandi testimonianze della tradizione nepalese con templi, pagode e gli antichi palazzi reali, frutto del sapiente lavoro degi artigiani locali. Concludiamo la giornata nel quartiere di Thamel, pieno di negozi che vendono dal cibo alle attrezzature da montagna fino ai souvenirs.
    Pasti: nessuno.
    Pernottamento: hotel.

    31.12.17 domenica
    Kathmandu
    Prima colazione in hotel e poi dedichiamo la giornata alla visita della Kathmandu storica e culturale. Visitiamo il monastero Buddhista di Boudhnath, lo stupa più grande del Nepal che riconosceremo subito per la sua celebre cupola bianca e dorata, e il tempio hindu di Pashupatinat, punto di riferimento per tutte le cerimonie induiste della zona. Dopo il pranzo  libero visita al monastero di meditazione Kopan, che con il suo trionfo di colori è uno dei luoghi più belli e suggestivi della valle di Kathmandu. Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio.
    Pasti: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    1.01.18 lunedì
    Villaggio di Taru – Parco nazionale di Chitwan
    Partenza dopo la colazione in bus per il parco nazionale di Chitwan, una vera e propria oasi naturale e luogo di assoluta tranquillità. Arriviamo nel rilassante Taru Community lodge in tempo per il pranzo e po' iniziamo l’esplorazione delle terre meravigliose che circondano l’abitato rurale e di conoscere la popolazione locale, condividendo con loro alcune attività e cenando assieme salutando il nuovo anno immersi nella natura. Pernottamento ospitati dalla comunità locale.
    Pasti: colazione, pranzo, cena.
    Pernottamento: home stay.

    2.01.18 martedì
    Parco nazionale di Chitwan
    Oggi dedichiamo l’intera giornata alla scoperta del Parco Chitwan, un vero paradiso naturalistico: il suo nome significa “cuore della foresta” e in effetti entreremo proprio nel cuore del Nepal più autentico. Circondati dalla catena dell’Himalaya, esploreremo il parco con un safari che ci porterà a incontrare, con un po’ di fortuna, le specie più belle che lo abitano: il quasi estinto rinoceronte bianco, elefanti, coccodrilli, orsi giocolieri e (speriamo!) anche la tigre del bengala! Oggi la pensione è completa: la colazione, il pranzo e la cena vengono preparati dalla bella comunità che ci sta ospitando.
    Pasti: colazione, pranzo, cena.
    Pernottamento: home stay.

    3.01.18 mercoledì
    Parco nazionale del Chitwan – Bandipur
    Dopo colazione, partenza per il villaggio Bandipur, che raggiungiamo in 4 ore circa. Bandipur è uno dei punti panoramici più belli di tutto il Nepal, con una vista che mostra l’Annapurna, il Dhalaugiri, Ganesh e Langtang, e da qui si possono osservare spettacolari albe e tramonti sull'Himalaya. Qui potremo anche conoscere la cultura Newari, una delle etnie del Nepal, visitare il villaggio o fare lunghe camminate sulla collina che conciliano la meditazione e il rilassamento.
    Pasti: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    4.01.18 giovedì
    Bandipur – Namobuddha
    Questa è una giornata decisamente speciale! Dopo la colazione partiamo per la regione spirituale del Namobuddha, immersa nella giungla e con un’eccezionale vista sull’Himalaya.
    Questa zona è conosciuta per il suo Monastero e i numerosi luoghi di meditazione immersi nella foresta: dopo 2 ore di cammino avremo il privilegio di trascorrere una notte proprio nel Monastero, assaporando l’essenza di questo paese.
    Pasti: colazione.
    Pernottamento: monastero.

    5.01.18 venerdì
    Namobuddha – Madhyapur  Timi – Bhaktapur – Patan
    Dopo la colazione in Monastero partiamo per visitare il tempio di Changu Narayan e l'antico borgo che lo circonda. Ci fermiamo poi a Madhyapur Thimi, la quarta città della valle per grandezza, a una manciata di chilometri da Bhaktapur. Si dice che il vero nome della città fosse Chhemi, che significa “gente esperta”, ma recentemente ha ripristinato il suo antico nome, Madhyapur, la “città di mezzo”, poichè è sospesa tra il rampante sviluppo di Kathmandu e lo spirito più tradizionale di Bhaktapur. Visitiamo i “chorten” (stupa), i Templi e la pagoda Balkumari, risalente al XVI secolo e simbolo di fertilità. Percorrendo altri 4 km ci ritroviamo nella fantastica cittadina di Bhaktapur, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Nella centrale Durbar Square ammiriamo il palazzo con 55 finestre costruito nel 1754, il Sunko Dhoka e incantevoli templi induisti. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Patan, altra bellezza medievale anch’essa patrimonio UNESCO: il piccolo e vivace centro è la nostra ultima tappa,  e ci lascerà sicuramente un bel ricordo di questo paese.
    Pasti: colazione.
    Pernottamento: hotel.

    6.01.18 sabato
    Rientro
    Dopo colazione con un transfer raggiungiamo l’aeroporto e da lì prendiamo il volo che ci riporta, ahinoi!, in Italia. Namaste Nepal!
    Pasti: colazione.

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

  • Operativo voli

    Volo di linea Turkish Airlines

    DA MILANO
    29.12.17   TK1876   Milano Malpensa – Istanbul   h 18:55 - 22:55
    30.12.17   TK726     Istanbul – Kathmandu            h 01:55 - 11:35

    06.01.18   TK727     Kathmandu – Istanbul            h 12:55 - 18:50
    06.01.18   TK1877   Istanbul – Milano Malpensa   h 20:15 - 21:10

    N.B.: I voli indicati potrebbero subire delle variazioni.

    logo turkish

  • Caratteristiche

    Itinerario facile, gli spostamenti verranno effettuati tutti con pulmino privato e l’unica escursione a piedi è alla portata di tutti. Il viaggio non presenta difficoltà, segnaliamo solamente che alcuni dei trasferimenti privati su strada dureranno dalle 4 alle 5 ore circa (giorni 1.01, 3.01 e 4.01).

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo in aeroporto due ore prima della partenza del volo, al desk del check-in.

     

  • Pernottamento e pasti

    4 pernottamenti in hotel categoria turistica in camere doppie con servizi.
    2 pernottamenti in home stay in camere doppie con servizi.
    1 pernottamento in monastero in camerate da 4/5 letti e servizi in comune.
    Le strutture sono a conduzione di operatori locali o comunque per quanto possibile caratteristiche.

    Sono inclusi 7 colazioni, 2 pranzi e 2 cene.

    ATTENZIONE: nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore, e eventuali info personalizzate.

     

  • Al vostro fianco

    In aeroporto a Kathmandu, all’area arrivi.

     

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello della vostra guida.

    Salva

    Salva

    Salva

  • 5 Impressioni di viaggio
    • Marco Giuseppe

      Vacanza del 29 dicembre 2016 - 06 gennaio 2017

      Pubblicazione 01 febbraio 2017

      Vacanza ottima, gruppo molto simpatico. Mi è molto piaciuto il vostro approccio complessivo.
    • Fabio

      Vacanza del 29 dicembre 2016 - 06 gennaio 2017

      Pubblicazione 26 gennaio 2017

      Esperienza che consiglierei a tutti!
    • Daniele

      Vacanza del 29 dicembre 2016 - 06 gennaio 2017

      Pubblicazione 22 gennaio 2017

      Vacanza molto bella e ben organizzata, guida molto preparata , disponibile ed attenta, tutti i componenti sono stati molto soddisfatti
    • Maurizio

      Vacanza del 29 dicembre 2016 - 06 gennaio 2017

      Pubblicazione 18 gennaio 2017

      Molto bene. Primo viaggio con Zeppelin che promuovo a pieni voti. Bravo l'accompagnatore e la bellezza del posto ha fatto il resto. Viaggio molto consigliato!
    • Chiara

      Vacanza del 29 dicembre 2016 - 06 gennaio 2017

      Pubblicazione 18 gennaio 2017

      Molto bello, sicuramente riviaggeremo con Zeppelin!

Dettagli viaggio

 

da 1.250 €

9 giorni, volo incluso (tasse escluse)

Formula vacanza

in gruppo italiano

 

Date di partenza

dal 29.12.17 al 6.01.18

 

Quota per persona in doppia

1.250 € + tasse aeroportuali

 

Comprende

  • volo di linea a/r Turkish Airlines
  • 5 pernottamenti con colazione
  • 2 pernottamenti in pensione completa
  • tutti i trasporti privati con minibus
  • tutte le entrate come da programma
  • accompagnatore/guida locale parlante italiano
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende

  • tasse aeroportuali (330 €)
  • 5 pranzi
  • 5 cene
  • bevande
  • visto 
  • mance e donazioni
  • extra e quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Supplementi

190 € camera singola (non disponibile per il pernottamento in monastero)


Documenti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e visto

 

Visti

Visto d’ingresso: obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera ad un costo di 25 €.

 

Attenzione

Una parte della quota verrà devoluta a FINALE FOR NEPAL, progetto di volontariato sportivo e sociale. www.finalefornepal.org 

Viaggio al completo
Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment