(1 impressioni)

In gruppo italiano Viaggiamondo

JO005

Giordania / Capodanno a Petra e il Wadi Rum

Tra deserti e maestose rovine senza tempo

Il meglio della Giordania vi accompagnerà durante questo tour, che in una settimana vi permetterà di assaporare i luoghi più significativi del paese, in un viaggio ricco di storia e natura. Dalla moderna Amman ai castelli fortificati, da Petra al deserto di Wadi Rum, sarete immersi in secoli di storia e in ambienti naturali unici. Infine il Mar Morto, dove potrete sperimentare i benefici dei suoi fanghi e della sua salinità in un bagno rigenerante.
  • Itinerario

    29.12.17 venerdì
    Italia – Amman
    Partiamo da Roma con volo di linea diretto per Amman. Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman e disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto. Trasferimento in hotel in città. Cena e pernottamento ad Amman.
    Pasti inclusi: cena

    30.12.17 sabato
    Amman – Castelli del deserto – Umm al Jimal - Amman


    Lasciata Amman dedichiamo la mattinata ai Castelli del Deserto a est della capitale. Dentro il Qasr-al-Kharana, dalla imponente pianta quadrata, attraversiamo innumerevoli stanze. Sulle volte del Qusayr‘Amra, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, scopriremo le fantasie proibite del califfo e presso il famoso Qasr al-Azraq potremo respirare l’atmosfera della rivolta araba di Lawrence d’Arabia e dei suoi beduini.
    Proseguiamo a nord per visitare Umm al-Jimal, città in basalto nero il cui nome significa “madre dei cammelli”, situata vicina allo snodo di numerose antiche rotte commerciali che collegavano la Giordania centrale con la Siria e l’Iraq.  Nel tardo pomeriggio rientriamo ad Amman per la cena e il pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    31.12.17 domenica
    Amman – Umm Qais  – Ajlun – Jerash – Amman
    Dopo colazione facciamo rotta verso nord, fino a raggiungere la splendida Umm Qais, per visitare le rovine dell’antica Gadara. Il pomeriggio è dedicato all’esplorazione di Jerash, l’antica Gerasa, dove visitiamo le rovine romane della città, con templi, teatri e la meravigliosa piazza ovale. Proseguiamo successivamente con la visita del maestoso castello di Ajlun, dalla cui terrazza si può ammirare un panorama mozzafiato sulla valle del Giordano. Rientro ad Amman, Cenone di Capodanno e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    1.01.18 lunedì
    Amman – Madaba – Monte Nebo – Karak – Petra

    
Visita di Madaba, la “Città dei Mosaici”, con il suo melting pot di religioni e il piccolo, caratteristico suq, prima di partire per il Monte Nebo. Luogo di culto sin dall’antichità, Monte Nebo ci colpirà per l’atmosfera di misticismo che si respira e per il panorama su tutta la “Terra promessa”. Terminata la visita, partiamo alla volta del castello di Al-Karak. Qui, l’alternarsi del dominio arabo di Saladino a quello crociato ha generato interessanti sincretismi architettonici, che scopriamo durante l’esplorazione di sale e cunicoli. Il nostro viaggio prosegue verso Petra, che raggiungiamo in serata. In hotel avremo tempo per rilassarci e dopo cena, se la stanchezza non prende il sopravvento, sarà possibile effettuare una visita individuale serale della città. Cena in hotel e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    2.01.18 martedì
    Petra
    Tutta la giornata sarà dedicata alla visita di Petra, l’inespugnabile capitale nabatea. Chiamata anche “Città Rosa”, per il colore dell’arenaria in cui è scolpita, e nascosta al mondo per secoli, Petra, che pur si estende per diversi chilometri, è solo una piccola parte di quanto i Nabatei costruirono intorno al Wadi Musa. Avremo modo di passeggiare lungo la via delle facciate, di incantarci davanti al Khazneh il “Tesoro” e alle Tombe Reali, in una giornata densa di sorprese architettoniche e naturalistiche.
    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    3.01.18 mercoledì
    Petra
    Giornata libera per visitare in autonomia la città di Petra.
    I più intraprendenti potranno raggiungere il Monastero di Ad-Deir, mediante una salita di 800 gradini, per apprezzare la bellezza di Petra dall’alto. Il Monastero è uno dei monumenti meglio conservati di tutta la città e sicuramente uno dei più affascinanti! La sua facciata scavata nella parete rocciosa ricorda quella del Khazneh, ma le sue dimensioni sono di gran lunga maggiori: si pensa fosse stato costruito come tomba, ma le molte croci bizantine hanno fatto pensare al suo utilizzo successivo come monastero.
    Consigliamo di visitare anche Al-Madbah, l’altare sopra cui i Nabatei immolavano gli animali alle divinità, facendo defluire il loro sangue a valle tramite una rete di canali di scolo.
    Rientrati in hotel, cena e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    4.01.18 giovedì
    Petra – Deserto del Wadi Rum – Mar Morto

    
In mattinata lasciamo Petra per dirigerci verso il maestoso Wadi Rum, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Il suo paesaggio lunare è costellato di formazioni rocciose scolpite dal vento e dal tempo, che assumono incantevoli tonalità dal rosso all’oro, in un’atmosfera incredibilmente suggestiva.
    Libro di roccia che racconta le storie dei popoli del deserto, racchiude i sette Pilastri della Saggezza e antichissime iscrizioni rupestri. Scopriamo le sue meraviglie di pietra e le sue dune di sabbia con un’escursione in fuoristrada. Lasciato il deserto del Wadi Rum, percorrendo la Strada dei Re che ci conduce circa 400m sotto il livello del mare, arriviamo sulle bianche rive del Mar Morto.
    Dopo esserci sistemati nelle nostre camere, avremo modo di sperimentare i fanghi e la salinità del Mar Morto con un bagno sensazionale, nell’unico mare dove davvero non si può affondare! Cena e pernottamento in hotel.
    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    5.01.18 venerdì

    
Mar Morto – Amman – Italia

    
Colazione al mattino presto e partenza per l’aeroporto di Amman, dove prendiamo il volo di rientro per l’Italia.
    Pasti inclusi: prima colazione

     

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

  • Operativo voli

    Volo di linea Royal Jordanian

    29.12.17 RJ102 Roma Fiumicino - Amman 14:25 - 18:50
    05.01.18 RJ101 Amman - Roma Fiumicino 10:30 - 13:30

    N.B.: i voli indicati potrebbero subire variazioni.

    Su richiesta, e con supplemento, eventuale partenza da Venezia Marco Polo.

     

  • Caratteristiche

    Si tratta di un viaggio facile e alla portata di tutti; gli spostamenti saranno effettuati tutti con mezzo privato con a/c o con la jeep nel deserto del Wadi Rum.

     

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Il giorno della partenza il vostro accompagnatore vi attenderà all’aeroporto di Roma Fiumicino al check-in del volo, circa 2 ore e mezza prima della partenza. Vi raccomandiamo la puntualità e di segnalarci eventuali ritardi.

     

  • Pernottamento e pasti

    Pernottamenti in hotel 4* in camere doppie con servizi privati in formula di mezza pensione (colazione e cene incluse). La quota comprende 7 colazioni e 7 cene (bevande escluse).

    ATTENZIONE: nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore ed eventuali info personalizzate. Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da
    un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

     

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore.

  • 1 Impressioni di viaggio
    • Anna

      Vacanza del 30 dicembre 2016 - 06 gennaio 2017

      Pubblicazione 02 febbraio 2017

      Paese stupendo, luoghi bellissimi e diversi tra loro: la città romana, Petra, il deserto, il mar morto...

Dettagli viaggio

 

da 1.490 €

8 giorni, volo incluso (tasse escluse)

Formula vacanza:

in gruppo italiano

10-18 partecipanti + accompagnatore Zeppelin e guida locale parlante italiano

 

Data di partenza:

dal 29.12 al 5.01.18

 

Quota per persona in doppia:

1.490 € + tasse aeroportuali

 

Comprende:

  • volo Royal Jordanian dall’Italia a/r
  • 7 pernottamenti in hotel 4* in mezza pensione
  • noleggio di pulmino con a/c per tutto il viaggio
  • visto d’ingresso
  • transfer da/per l’aeroporto
  • jeep safari nel deserto del Wadi Rum
  • tutte le entrate ai siti menzionati sul programma
  • accompagnatore Zeppelin dall’Italia per tutta la durata del viaggio
  • guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende:

  • tasse aeroportuali (280 €)
  • eventuali adeguamenti carburante e valutari
  • pranzi e bevande ai pasti
  • mance per guida e autista
  • trattamenti estetici sul Mar Morto
  • extra e quanto non specificato nella voce “comprende

Supplementi:

320 € camera singola

130 € volo di collegamento da Venezia

 

Documenti:

Passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e visto.

Necessario il visto d’ingresso, che vi verrà fornito all’arrivo in aeroporto ad Amman inviando a Zeppelin la copia del proprio passaporto con adeguato anticipo.

 

Viaggio al completo
Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment