Nuovo tour!

In gruppo italiano Viaggiamondo

TH003

Thailandia / Bangkok e il Nord

Le Terre del Siam

Il tour ideale per chi vuole approfondire i vari aspetti della Thailandia: dalla modernità e il caos vitale di Bangkok fino al ritmo lento delle rigogliose campagne del Nord, visitando le vestigia degli antichi regni fondatori e immergendosi nella spiritualità dei numerosissimi templi.
  • Itinerario

    1° Arrivo a Bangkok
    Incontro con il referente locale e trasferimento in hotel. Mezza giornata di visita dei templi. La visita include il Wat Trimit (il tempio del Buddha d'oro), il Wat Su That (il tempio dei 28 Buddha) e il Wat Pho (il tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico della città).

    2° Bangkok
    Partenza di primo mattino per visitare il mercato sulla ferrovia (se gli orari lo consentono). Si continua verso il famoso e coloratissimo mercato galleggiante dove le bancarelle vengono allestite direttamente sulle piroghe, riempite all’inverosimile con la frutta e la verdura che arriva dai villaggi vicini: è un’esperienza assolutamente da non perdere, per immergersi nei profumi e nei colori della Thailandia. Rientro a Bangkok in tarda mattinata. Nel pomeriggio si parte sulle tradizionali Long Tail Boat per la visita dei “Klongs”, i canali del fiume Chao Phraya, dove si può ammirare la vita che si svolge lungo le rive del fiume. Passando attraverso la zona residenziale di Thonburi, si potrà venire a contatto con lo stile di vita quotidiano thailandese, ben lontano da quello delle zone turistiche del centro di Bangkok. Visiteremo infine il Tempio dell’Aurora (Wat Arun), prima di rientrare in hotel.
    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in ristorante tipico.

    3° Bangkok
    Mezza giornata di visita all’interno del complesso del Palazzo Reale, simbolo della Nazione e monumento più glorificato di tutto il Paese. Si visitano la Sala dell'incoronazione, il Royal Pantheon, la Royal Redemption Hall e la Sala dei Funerali Reali. Ma l'edificio più venerato è il Wat Phra Kaew al cui interno è conservato il famoso "Buddha di smeraldo", la più sacra reliquia di tutta la Thailandia (N.B. la Domenica alcune parti del Palazzo reale sono chiuse al pubblico). Al termine, visita della famosa casa di Jim Thompson, l'americano che fece rinascere l'industria della seta thailandese dopo la Seconda Guerra Mondiale. La casa, interamente costruita in legno, è uno stupendo esempio di classica architettura tradizionale thai e i suoi raffinati interni ospitano preziose collezioni d'arte thai.
    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in ristorante tipico.

    4° Bangkok – Ayutthaya – Phitsanulok – Sukhothai
    Partenza da Bangkok per raggiungere Bang Pa In, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiano per sfuggire alla calura di Bangkok, fra riposanti giardini, laghetti ed edifici in cui vanno a braccetto architetture orientali e occidentali. Si prosegue per Ayutthaya, l'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Visita dei templi più importanti del parco storico (Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet, Wat Mongkolbophit), uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia. All’arrivo a Phitsanuloke visitiamo il Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio Buddhista dove è custodita una della immagini del Buddha più riverite in Thailandia: un'immagine in bronzo e oro, eccellente esempio d’arte risalente al Regno di Sukhothai. Si raggiunge infine Sukhothai: sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in ristorante tipico.

    5° Sukhothai – Chiang Rai
    Partenza di primo mattino per raggiungere il parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo e oggi Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Dopo la visita dei templi Wat Srisawai, Wat Maha Dhat e Wat Sra Sri, si parte alla volta del Wat Phra Sri Rattana Mahathat Chalieng, uno dei più famosi siti pre angkoriani, risalente al periodo di Angkor Thom. Proseguimento per il Wat Phra That Suthon, un bellissimo tempio in stile Lanna, influenzato dalle varie invasioni Birmane. Passando da Kwan Phayao, si raggiunge infine la periferia di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, il “Tempio Bianco”, conosciuto in tutta l'Asia per la sua suggestiva architettura contemporanea. All’arrivo a Chiang Rai, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in ristorante tipico.

    6° Chiang Rai – Triangolo d’Oro – Chiang Mai
    Partenza in direzione di Chiang Saen dove ci imbarchiamo su delle motolance per un’escursione sul fiume Mekong. Raggiungiamo quindi il famoso Triangolo d’Oro, luogo mitico dove si incontrano i tre paesi Birmania, Laos e Thailandia e dove, in passato, esisteva uno dei maggiori centri illeciti di produzione dell’oppio in Asia. Dopo aver visitato proprio il Museo dell’Oppio, riprendiamo il tour con una sosta all’insolito Museo Baan Dam (conosciuto come la “Casa Nera”) i cui edifici in teak sono decorati con una macabra esposizione di teschi, ossa e pelli di vari animali. Si prosegue quindi per Chiang Mai attraverso il distretto di Doi Sakhet, raggiungendo in serata il tempio Doi Suthep, sulle alture di Chiang Mai, per approfittare della sua suggestiva atmosfera al tramonto, con i canti dei monaci Buddisti che accompagnano il calar del sole sulla città.
    Sistemazione in hotel a Chiang Mai, cena libera e pernottamento.
    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in ristorante tipico.

    7° Chiang Mai
    Partenza dall'albergo per visitare il campo d'addestramento elefanti ed assistere ad uno show di questi maestosi animali, con possibilità di fare una passeggiata a dorso d’elefante (facoltativa, a pagamento). Al termine si prosegue per la visita al villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo. Di rientro a Chiang Mai, visita del centro città in cyclò con sosta presso il Wat Chedi Luang (Tempio dello Stupa Reale) e il Wat Phra Sing (Tempio del Buddha Leone). Al termine, visita ad alcune fabbriche di artigianato locale, prima di rientrare in hotel.
    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo in ristorante tipico.

    8° Chiang Mai
    Prima colazione in hotel e trasferimento all’Aeroporto di Chiang Mai in coincidenza con il volo di rientro in Italia (o altra destinazione).

    ESTENSIONE FACOLTATIVA n. 1
    Trekking nella provincia di Mae Hong Son

    8° Chiang Mai – Mae Hong Son – Trekking villaggio Karen
    Partenza alle ore 6.30 dall’hotel di Chiang Mai e trasferimento con un SUV 4x4 verso la provincia di Mae Hong Son, in una zona remota vicino al confine con la Birmania (3 ore circa di viaggio). Lungo il tragitto si fara' una breve pausa ad un mercato locale per acquistare le provviste per il trekking (incluse nella quota). Dopo aver raggiunto il punto di inizio del sentiero, si parte con un primo trekking attraverso risaie e sentieri nella foresta (1h30 circa). Questa parte offre dei panorami meravigliosi e l'opportunità di osservare da vicino la flora e la fauna tipiche di questi luoghi. Pausa pranzo di circa un’ora nella giungla: la guida locale cucinerà su un falò e vi mostrerà alcune tecniche di sopravvivenza utili nella foresta. Il trekking prosegue con una seconda tappa di circa 3 ore, fino a raggiungere un remoto villaggio di etnia Karen, dove il gruppo trascorrerà la prima notte.
    Cena e pernottamento al villaggio.
    Pasti inclusi: pranzo e cena.

    9° Trekking dei villaggi Karen
    Partenza di buon mattino per un primo trekking di circa 2 ore attraverso una zona molto panoramica. Pausa pranzo di circa un'ora, nella giungla. Nel pomeriggio si continua a camminare per altre 3 ore, fino a raggiungere un altro villaggio Karen. Resto della giornata da trascorrere in totale relax con la possibilità di condividere lo stile di vita e le usanze, inalterate da secoli, delle etnie che popolano queste montagne.
    Cena e pernottamento al villaggio.
    Pasti inclusi: pranzo e cena.

    10° Villaggio Karen – Chiang Mai
    Ultimo giorno di trekking: vi attende una camminata di circa 3 ore attraverso una zona di grande bellezza naturale, fino a raggiungere una cascata a 5 livelli, nascosti nella giungla. La cascata non è raggiungibile con alcun mezzo di trasporto e proprio grazie alla sua posizione isolata sarete ripagati da un’ambiente pressoché intatto che renderà ancora più emozionante la vostra avventura. Qui potrete riposarvi e rinfrescarvi nuotando fino ai piedi della cascata, in uno scenario di rara bellezza. Un’ultima breve passeggiata vi porterà a raggiungere il punto di ritrovo, dove ci saranno i SUV 4x4 pronti a riportarvi all’aeroporto di Chiang Mai.
    Pasti inclusi: prima colazione.

     

    N.B.: su richiesta, possibilità di fare una o più notti supplementari a Chiang Mai prima di iniziare il trekking.

    ESTENSIONE FACOLTATIVA n. 2
    Soggiorno mare
    In Thailandia esistono numerose e meravigliose spiagge dove prenotare un soggiorno mare, dalle località più mondane e piene di vita a quelle più tranquille e intime: Puket, Koh Samui, Krabi, Ko Tao... Sono solo alcune delle località tra cui scegliere, con possibilità di alloggiare in semplici alberghetti 2/3*, confortevoli hotel 4* o esclusivi resort all’insegna del lusso.Chiedeteci un preventivo!

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

  • Caratteristiche

    Tour in italiano venduto in collaborazione con altri tour operator, pertanto i partecipanti non provengono esclusivamente da Zeppelin. Il gruppo sarà accompagnato da una guida locale parlante italiano. Si tratta di un itinerario classico e alla portata di tutti, con sistemazioni alberghiere di due categorie (Turistica o Superiore) a seconda della scelta.  Gli spostamenti  saranno effettuati per mezzo di un bus privato GT con aria condizionata (min 2 - max 48 persone). Sono previste anche alcune visite a piedi che però non presentano particolari difficoltà. 

     

  • Come arrivare

    Ecco i siti delle principali compagnie aeree di linea che volano su Bangkok dall’Italia (voli diretti o con scalo):
    www.thaiairways.com
    www.austrian.com
    www.lufthansa.com
    www.britishairways.com
    www.swiss.com
    www.klm.com
    www.airfrance.it
    www.aeroflot.ru/ru-it
    www.turkishairlines.com
    www.emirates.com/it‎
    www.etihad.com/it-it
    www.qatarairways.com
    www.omanair.com/en/

    Le principali compagnie aeree che operano invece all’interno della Thailandia sono:
    www.thaiairways.com
    www.airasia.com
    www.bangkokair.com

    Se non avete dimestichezza con i voli o non disponete di una carta di credito, vi possiamo aiutare: chiedeteci un preventivo. Ricordiamo che prima si prenota, meno si spende!

     

  • Pernottamento e pasti

    Sistemazione in hotel 3/4* (cat. Turistica) o 4/5* (cat. Superior) a seconda della scelta, in camere doppie con servizi.

    Per chi si iscrive singolarmente: non è possibile richiedere l'abbinamento in camera con un altro partecipante; in questo caso la sistemazione sarà in camera singola (con supplemento).

     

    Sono incluse 11 prime colazioni e 3 pranzi.
    Per i rimanenti pasti, eccovi un’idea dei prezzi del cibo in Thailandia:
    - noodles a base di pollo o pesce: 3 euro
    - zuppa di verdure e pesce: 3 euro
    - cernia o calamari alla griglia: 4 euro
    - piatto di carne di maiale con verdure: 3 euro
    - pasto in “Road side” (chiosco con tavolini all'aperto): 6 Euro. Se si mangia pesce o frutti di mare il prezzo aumenta.
    - pasto in ristorante thailandese di livello medio-alto: 18 Euro.
    - birra thailandese piccola: 1,60 Euro
    - birra thailandese grande: 2,50 Euro
    - acqua naturale da 1,5 lt.: 0,80 Euro

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore, e eventuali info personalizzate. Se a due giorni dalla partenza non l’avete ancora ricevuto chiamateci!

     

  • Al vostro fianco

    A darvi il benvenuto all’arrivo troverete il nostro corrispondente locale. Al vostro seguito durante il giorno (h 09:00-18:00 circa) ci sarà poi un accompagnatore-guida locale parlante italiano che potrà fornirvi preziose informazioni sulle principali attrazioni della località e utili suggerimenti per poter trascorrere una vacanza senza preoccupazioni, oltre ad assistervi in caso di necessità. In alternativa potrete sempre chiamare i nostri uffici allo 0444 1278.200 (lun-ven 9-13 e 14-18:30).

     

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore/guida locale.

Dettagli viaggio

 

da 1.230 €

8 giorni, categoria turistica (3/4*)

Formula vacanza:

in gruppo italiano

 

Data di partenza:

ogni lunedì e venerdì dal 13.03. al 30.10.17

 

Quota per persona in doppia:

1.230 € cat. Turistica (hotel 3/4*)
1.320 € cat. Superior (hotel 4/5*)
minimo 2 persone

 

Comprende:

  • accompagnatore-guida locale parlante italiano
  • accoglienza in aeroporto e transfer in arrivo
  • 7 pernottamenti con prima colazione
  • 6 pranzi
  • trasporto in bus, minibus o minivan con aria condizionata (in base al numero di partecipanti)
  • visite ed escursioni come da programma
  • ingressi a siti e monumenti
  • assicurazione medico-bagaglio

Non comprende:

  • voli da/per l’Italia
  • eventuali voli interni
  • ulteriori pasti
  • bevande
  • ulteriori ingressi
  • mezzi pubblici
  • spese di carattere personale (bevande, extras, etc)
  • mance
  • extra e quanto non specificato nella quota comprende

Supplementi:

340 € estensione “Trekking nella provincia di Mae Hong Son” (solo cat. Turistica; camere singole non disponibili)
da 520 €: volo a/r dall’Italia (tasse aeroportuali incluse)

 

Riduzioni:

- 340 €  Soggiorno “fai da te” a Bangkok (solo hotel + transfer/ assistenza in arrivo)

 

Documenti:

Passaporto: necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Si sono verificati casi di turisti arrestati perché sprovvisti del documento.

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment