(17 impressioni)

In gruppo italiano Viaggiamondo

IT175

Italia / 8 dicembre a Napoli

"Qui dove il mare luccica"

Stravagante e coinvolgente, Napoli è un crogiolo di tradizioni sacre e pagane, custodite dagli stretti vicoli dei suoi quartieri storici, dove i panni asciugano al sole e l’aria profuma di cibo di strada. Visitandola a piedi scopriremo i monumenti più nascosti, senza trascurare il celebre Duomo, il Maschio Angioino o la grande Piazza del Plebiscito. Esploreremo la Napoli sotterranea e, seguendo la Cumana, arriveremo all’area vulcanica dei Campi Flegrei, da cui ammirare l’imponente Vesuvio.
  • Itinerario

    7.12.17 giovedì
    Centro storico di Napoli – Spaccanapoli – San Gregorio Armeno
    Arrivo in autonomia e ritrovo dei partecipanti verso le 14.00 alla reception dell’hotel, nel centro storico di Napoli. Prima visita della città e di alcuni dei suoi monumenti più importanti. Superando il Museo Archeologico Nazionale raggiungiamo il Duomo, chiesa simbolo della città per il miracolo del sangue di San Gennaro. Dopo aver passeggiato nell’elegante via Madonna di Costantinopoli e la caotica Via dei Tribunali, arriviamo a Piazza del Gesù. Visita facoltativa del Monastero di Santa Chiara e del suo splendido chiostro maiolicato. Attraverso la via di Spaccanapoli, il “taglio” netto e impressionante che divide la città da Nord a Sud, arriviamo nella zona degli artigiani dei presepi, San Gregorio Armeno. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
    Pasti inclusi: cena.

    8.12.17 venerdì
    Centro storico di Napoli – Posillipo – Mergellina – Chiaia
    Giornata dedicata al walking urbano: la lunga via Toledo ci porta all’ampia Piazza del Plebiscito, dove inizia il lungomare di via Caracciolo, che offre un bellissimo panorama sul Vesuvio e sull’Isola di Capri. Superato Castel dell’Ovo, grazie ad una morbida strada in salita arriviamo al quartiere residenziale di Posillipo, che si sviluppa su una collina che domina l’intera città, con una vista panoramica emozionante. Pausa pranzo al sacco nel regale Parco Virgiliano: situato su Capo Posillipo, divide il Golfo di Napoli da quello di Pozzuoli ed è possibile vedere da qui Sorrento e Capri fino a Capo Miseno, Ischia e Procida. E poi di nuovo in cammino per rientrare fino alla galleria Umberto, cena libera e pernottamento in hotel.
    Pasti inclusi: colazione.

    9.12.17 sabato
    Ercolano
    Oggi raggiungiamo Ercolano, città pietrificata dalla lava nell’eruzione del 79 d.C e Patrimonio dell’Umanità Unesco, in treno, lungo la ferrovia Circumvesuviana. Camminiamo tra le domus romane, le botteghe, il Macellum, il foro, i templi e le terme, esattamente come dovevano presentarsi 2.000 anni fa. Riprendiamo poi il treno per Napoli e, dopo il pranzo libero, scendiamo nel sottosuolo, a circa 30 m, e visitiamo la città sotteranea. Percorriamo un intricato sistema di cunicoli e cisterne, ammireremo l’antico acquedotto greco romano, diventato anche rifugio per la popolazione partenopea durante la Seconda Guerra Mondiale. Una volta riemersi visitiamo un “basso” in cui sono inglobati i resti di un teatro romano. Cena libera e pernottamento in hotel.
    Pasti inclusi: colazione.

    10.12.17 domenica
    Centro storico di Napoli – Castel Sant’Elmo – Montesanto
    Oggi prenderemo una delle funicolari della città che ci porterà al punto più alto, il Castel Sant’ Elmo e la Certosa di San Martino. Il castello, eretto tra il 1329 e il 1343 a 249 m di altitudine, domina l’intero Golfo di Napoli. Alle pendici del castello sorge la Certosa di San Martino, un complesso conventuale che custodisce il Chiostro Grande, uno splendido giardino di limoni e aranci affacciato sul mare. Funicolare per Montesanto e rientro in hotel per il recupero dei bagagli. Prima di partire consigliamo un caffè tra i ritratti di Totò, Eduardo de Filippo e Maradona presenti in ogni bar, per portare con sé il sapore di una città unica al mondo. Fine del tour alle 13.00 circa e rientro in autonomia alle proprie case.
    Pasti inclusi: colazione.

     

    Nonostante la nostra intenzione sia di rispettare il programma indicato, per motivi organizzativi o climatici l’itinerario potrebbe subire qualche lieve modifica, anche in loco. In caso di chiusure di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della pubblicazione del presente programma, ci riserviamo il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di interesse, anche in loco.

     

     

  • Caratteristiche

    Facile, si tratta di avere un minimo allenamento fisico per affrontare i pochi tratti ripidi in salita e discesa della città.  

    Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l'itinerario della vacanza da lui scelta. In caso contrario, per tutelare l'incolumità del gruppo e del partecipante stesso, l'accompagnatore si riserva il diritto di escluderlo dalle escursioni che riterrà più impegnative.

     

  • Come arrivare

    Ritrovo alle 14.00 alla reception dell’hotel a Napoli.

     

    AEREO

    L'aeroporto di Napoli è ben collegato alle principali città italiane dalle compagnie aeree low-cost e di linea.
    www.meridiana.it da Verona, Milano Linate.
    www.easyjet.com da Milano Malpensa e da Venezia Marco Polo.
    www.alitalia.it dalle principali città italiane.
    www.volotea.it da Verona.

    Napoli è comodamente raggiungibile anche in auto:

    • da Milano: autostrada A1 in direzione Napoli. Uscita consigliata Napoli nord.
    • da Bologna: autostrada A14 direzione Firennze, e quindi seguire la A1 in direzione Napoli. Uscita consigliata Napoli Nord.

     

  • Pernottamento e pasti

    Hotel centrale 3* in camera doppia con servizi privati. Sono incluse 3 prime colazioni e 1 cena in ristorante (1° giorno).

     

    ATTENZIONE: Nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l'effettivo abbinamento.

     

     

  • Materiale informativo

    Dopo aver ricevuto il saldo, alcuni giorni prima della partenza, invieremo tramite email a tutti i partecipanti il documento finale con la riconferma dell'orario e del luogo di incontro, indirizzi e numeri di telefono utili, nome e numero dell’accompagnatore, e eventuali info personalizzate.

     

  • Al vostro fianco

    Accompagnatore Zeppelin per tutta la durata del viaggio. Vi ricordiamo che i nostri accompagnatori non sono guide turistiche-culturali né animatori da villaggio, ma hanno piuttosto la funzione di coordinare il gruppo e guidarlo lungo il tragitto, qualche volta aiutati da un “locale”. Alcuni sono professionisti, altri lo fanno semplicemente per passione, ma in entrambi i casi il comune denominatore è la buona conoscenza di una lingua e sapersela cavare in “quasi” ogni situazione. Oltre ad accompagnarci, sono persone intraprendenti che non disdegnano varianti al programma e che sanno darci consigli utili.

     

    Per tutta la durata del viaggio avrete a disposizione due numeri da contattare in caso di necessità: il nostro numero di emergenza in Italia ATTIVO OGNI GIORNO DALLE 8:00 ALLE 20:00 e quello dell’accompagnatore.

  • 17 Impressioni di viaggio
    • Ilaria

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 11 maggio 2017

      7, buono.
    • Massimiliano

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 26 aprile 2017

      Tutto molto piacevole, Davide molto preparato.
    • Viviana

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 26 aprile 2017

      Bella vacanza, divertente e completa dal punto di vista culturale, anche se breve davvero intensa!
      Non dò le 5 stelle al totale solo per l'albergo. Il resto perfetto.
    • Alessandra

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 24 aprile 2017

      Molto bene.
    • Patrizia

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 22 aprile 2017

      Benissimo: ottimo gruppo e ben gestito. Itinerario ricco di attrattive in una città tutta da scoprire.
    • Pietro

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 22 aprile 2017

      Molto bene sia per l'accompagnatore sia per il gruppo di persone ed anche per la bella città visitata. Mi è molto piaciuta la serata organizzata con "O' Pazzariello"
    • Lidia

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 22 aprile 2017

      È stata un'esperienza positiva. Considererò ancora Zeppelin e l'ho consigliato.
    • Gianluca

      Vacanza del 14-17 aprile 2017

      Pubblicazione 22 aprile 2017

      Molto contento della vacanza - ottimo modo per visitare una citta'!
    • Giuseppina

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 22 dicembre 2016

      ottima per la quantità e la qualità delle cose viste sentite.
      mangiato bene assaporando la cultura napoletana anche nel cibo
    • Sergio

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 21 dicembre 2016

      buono/ottimo giornate intense e interessanti, domenica forse è stata un po' caotica e frettolosa, per vedere due o tre cose si è andati di corsa. Accompagnatore preparato e disponibile.
    • Paola

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 19 dicembre 2016

      Ottimo weekend! La formula del weekend nelle città italiane è molto interessante, spero ce ne siano altre in futuro.
    • Marila Carla

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 19 dicembre 2016

      La tappa è splendida, l'accompagnotore preparato e simpatico, suggerirei di trovare un albergo in una posizione più tranquilla specie sotto le festività: le strade sono intasate di gente e passare con la valigia è un'impresa e di notte si fatica a dormire.
    • Elisabetta

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 19 dicembre 2016

      Un solo appunto (che gli ho espresso anche a voce) per l'accompagnatore: quando si inserisce un'escursione fuori programma un po' faticosa in una giornata già intensa è meglio segnalarlo prima!! Per dare modo a tutti di scegliere a ragion veduta. Il resto tutto ok.
    • Sabrina

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 19 dicembre 2016

      bene, tenendo presente che era il ponte dell'08 dicembre, ci sarebbe stata confusione in qualsiasi altra citta'.
    • Antonella

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 18 dicembre 2016

      Per chi come me che non era mai stata a Napoli e' stato utile visitarla in gruppo organizzato. Sono rimasta affascinata e sicuramente ci ritornerei magari non in coincidenza di una festivita come il ponte dell'8 dicembre. Molto interessante la serata proposta da Davide in Vico Pazzariello .
    • Nadia

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 17 dicembre 2016

      La vacanza è andata bene e potreste riproporla anche in altri periodi. il ponte dell'8 dicembre è una fatica enorme girare per Napoli
    • Nicola

      Vacanza del 08-11 dicembre 2016

      Pubblicazione 16 dicembre 2016

      Bene

Dettagli viaggio

 

da 360 €

4 giorni / 3 notti

Formula vacanza:

in gruppo italiano

 

Data di partenza:

dal 7.12 al 10.12.17

 

Quota per persona in doppia:

360 €

hotel 3*

 

Comprende:

  • 3 pernottamenti con colazione
  • 1 cena
  • visita guidata di Ercolano
  • tasse di soggiorno
  • accompagnatore Zeppelin
  • assicurazione medico-bagaglio

 

Non comprende:

  • viaggio da/per Napoli
  • trasferimenti con mezzi pubblici (20 € ca.)
  • pranzi
  • bevande
  • 2 cene
  • ingressi a musei, chiese e siti (40 € ca.)
  • extra e quanto non specificato alla voce “comprende”

 

Supplementi:

110 € camera singola

 

Documenti:

Carta d’identità in corso di validità e tessera sanitaria.

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment