Calendario disponibilità Calendario disponibilità
Trova il tuo viaggio

Ricerca per filtri

Attività 

Viaggiare

Attività 

Le vacanze Zeppelin contano oltre 200 itinerari in tutto il mondo. Le abbiamo organizzate in 6 diverse attività, per aiutarvi a scegliere la vostra vacanza. Viaggiaomondo, Bicicletta, Bici e barca, Trekking e walking, Vela e Crociere: quale fa per voi?

Viaggiamondo Zeppelin Viaggiamondo

Viaggi con la “V” maiuscola nelle destinazioni più insolite. Viaggi confortevoli, perfettamente organizzati, alcuni a carattere culturale, altri più avventurosi, spesso con il volo...

Viaggiamondo Zeppelin Viaggiamondo

Viaggi con la “V” maiuscola nelle destinazioni più insolite. Viaggi confortevoli, perfettamente organizzati, alcuni a carattere culturale, altri più avventurosi, spesso con il volo già incluso nella quota. Un accompagnatore preparato vi farà viaggiare tranquilli, a volte affiancato anche da una guida locale che conosce i luoghi meglio di chiunque. Pochi giorni per un ponte in Europa o più settimane in estate per un viaggio intercontinentale. Valutate con attenzione le specifiche di ogni itinerario (intensità degli spostamenti, altitudine, sistemazione, servizi inclusi) e trovate quello che fa per voi.

L’assicurazione medico bagaglio è sempre inclusa, ed è anche possibile aumentarne il massimale con una piccola integrazione. Il volo spesso è già incluso nella quota viaggio, mentre le tasse aeroportuali sono sempre escluse e potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Spesso durante il viaggio si fa una cassa comune per pagare ingressi non inclusi e per le mance. Per i viaggi che includono il volo consigliamo di prenotare almeno 45 giorni prima, in modo da avere garantita la tariffa migliore. Il saldo va fatto in ogni caso un mese prima della partenza. Solo nella formula avventura alcuni servizi (come ad esempio i pernottamenti) non sono inclusi e verranno prenotati direttamente in loco: un viaggio sicuro, ma con un programma tutto da integrare.

 

Vai alla lista >

Viaggi Explore Explore

Nei viaggi Explore vi servirà un po’ di allenamento per arrivare in cima alla montagna o pagaiare in un grande lago, ma la fatica verrà ricompensata dall’incontro con le popolazioni...

Viaggi Explore Explore

Nei viaggi Explore vi servirà un po’ di allenamento per arrivare in cima alla montagna o pagaiare in un grande lago, ma la fatica verrà ricompensata dall’incontro con le popolazioni locali e i loro piatti tipici. Proverete l’emozione di dormire in tenda, sotto un cielo stellato, in case tipiche assieme ai loro abitanti o in simpatici ostelli a gestione familiare. E non dimenticate di mettere nello zaino, assieme al sacco a pelo, un po’ di spirito di adattamento: negli angoli più nascosti del mondo non ci sono hotel con il centro benessere!

Per voi, che sognate l’avventura e volete partire con lo zaino in spalla.

Per voi che pensate che un minimo di scomodità non sia un problema ma un modo per vivere ancora più intensamente l’esperienza del viaggio, senza fronzoli.
Volete conoscere Hiji, che in Madagascar impollina a mano i fiori di vaniglia. O Chenda, che significa conoscenza, e infatti potrebbe raccontarti mille aneddoti sul suo villaggio in Cambogia.
Volete stupirvi, entrando in una farmacia in Ecuador, nel vedere che i medicinali sono l’ultima cosa che potreste trovarci, tra una catena per la bici e una ricarica telefonica.
Volete perdervi nella naturale bellezza della Nuova Zelanda, che le parole non bastano per raccontarvela.

 

Vai alla lista >

Trekking e Walking Trekking e walking

Viaggi a piedi in destinazioni vicine e lontane, dalle Alpi al deserto, in Italia, Europa e in tutto il mondo.
In alcuni casi, aggiungiamo il pernottamento in hotel termali per...

Trekking e Walking Trekking e walking

Viaggi a piedi in destinazioni vicine e lontane, dalle Alpi al deserto, in Italia, Europa e in tutto il mondo.
In alcuni casi, aggiungiamo il pernottamento in hotel termali per il relax post-camminata. La difficoltà è varia e facile da valutare: non occorrono attrezzature particolari e in generale si cammina solo con lo zaino leggero di giornata, mentre il bagaglio viene trasportato.

Walking
Le camminate sono semplici, non richiedono particolare allenamento e generalmente si svolgono in contesti urbani o su percorsi perlopiù asfaltati. Proposte in giornata, weekend o ponti.

Trekking
Camminate su sentieri di fondo e livello diverso, immersi nella natura. Proposte di più giorni o settimane.

Dizionario del trekking:
Dislivello: si intende il dislivello medio della sola salita, dalla quota di partenza a quella massima raggiunta.
Tempo di percorrenza: è indicato sempre escludendo le soste e le parti facoltative, ed è tarato sul passo di un gruppo di circa 15/20 persone adulte.
Scala Cai delle difficoltà:
T = turistico: itinerari su comodi sentieri, stradine o mulattiere, con dislivello modesto.
E = Escursionistico: itinerari su sentieri a fondo vario, con un buon dislivello.
EE = Escursionisti Esperti: itinerari a quote anche elevate, su sentieri o traccia di sentieri, con possibili tratti rocciosi anche attrezzati.

 

Vai alla lista >

Viaggi in bicicletta Bicicletta

La vacanza in bicicletta è facile, divertente e garantisce a tutti un pieno di energia, a beneficio vostro e dell’ambiente: aria aperta, sano movimento fisico, rispetto del...

Viaggi in bicicletta Bicicletta

La vacanza in bicicletta è facile, divertente e garantisce a tutti un pieno di energia, a beneficio vostro e dell’ambiente: aria aperta, sano movimento fisico, rispetto del territorio, tutto il tempo per gustarsi il panorama.
Una giusta quantità di chilometri, su percorsi perlopiù pianeggianti, alla portata di tutti e per i quali non serve particolare allenamento. L’andatura è di tutto relax, in media sui 10/15 km/h: a conti fatti, si pedala per 4/5 ore in tutta la giornata, lasciando il tempo per le visite e le meritate soste. Si pedala lungo piste ciclabili o strade a basso traffico. Le biciclette utilizzate sono comode citybike con sella in gel, sempre attentamente revisionate.
Il bagaglio viene trasportato di tappa in tappa, per pedalare leggeri; gli hotel sono già prenotati, e spesso anche le cene.

BIci e Barca
La bicicletta per pedalare durante il giorno, e una barca per i pasti e i pernottamenti. Battelli fluviali o motovelieri, come veri e propri "hotel galleggianti", seguono via fiume o via mare le tappe del viaggio, diventando un punto d'appoggio nelle giornate pigre. Il giusto livello di comfort: cabine con bagno privato, lenzuola e asciugamani come in un normale albergo. A bordo troverete le biciclette e un equipaggio preparato: un capitano a condurre la barca, il personale di bordo a preparare colazioni, cene e l'occorrente per i pranzi al sacco.

Archibike
La vacanza in bicicletta con un architetto a guidare il gruppo. Itinerari facili in bici pensati per chi ama l’architettura, alla scoperta della storia e delle nuove tendenze costruttive e paesaggistiche. A guidarci, un accompagnatore d’eccezione: architetto di professione, ciclista per passione.

Bicigusto
Facili pedalate in compagnia e soste nei migliori ristoranti e cantine per provare i piaceri della buona tavola. Non mancheranno degustazioni presso ottime cantine vinicole, produttori di cibi tipici locali o sagre tradizionali. L’idea giusta per provare il piacere di un viaggio in bicicletta.

 

Vai alla lista >

Tour in bici e barca Bici e barca

La bicicletta per spostarsi durante il giorno e una barca per i pasti e i pernottamenti. Battelli fluviali o motovelieri, come veri e propri "hotel galleggianti" seguono via fiume o...

Tour in bici e barca Bici e barca

La bicicletta per spostarsi durante il giorno e una barca per i pasti e i pernottamenti. Battelli fluviali o motovelieri, come veri e propri "hotel galleggianti" seguono via fiume o via mare le tappe del viaggio, diventando un punto d'appoggio nelle giornate pigre. Pernottamenti in comode cabine con servizi privati (tranne dove diversamente indicato). A bordo troverete un equipaggio a vostra disposizione: un capitano a condurre la barca e il personale di bordo a preparare colazioni, cene e l'occorrente per i pranzi al sacco.
Disponibili tour in gruppo con accompagnatore o in libertà.

 

Vai alla lista >

Vacanze in barca a vela Vela

Il nostro modo di vedere la vacanza al mare è: navigare sicuri godendosi il blu. Per questo contiamo su skipper professionisti e crew professionali, oltre a scegliere con cura le nostre...

Vacanze in barca a vela Vela

Il nostro modo di vedere la vacanza al mare è: navigare sicuri godendosi il blu. Per questo contiamo su skipper professionisti e crew professionali, oltre a scegliere con cura le nostre barche. La scelta degli itinerari è sempre attenta e fatta di persona, prediligendo le coste incontaminate, i pernottamenti in rada e i fondali più puliti.

 

Barca a vela

L’esperienza di mare easy, per principianti e non: una vacanza dalla formula sportiva, economica e che permette la massima libertà. Due semplici regole: condivisione degli spazi e partecipazione alla vita di bordo. Tutto il resto è divertimento, in particolare quando si naviga in flottiglia: un vero e proprio villaggio galleggiante.

 

Vai alla lista >

CrociereCrociere

Il nostro modo di vedere la vacanza al mare è: navigare sicuri godendosi il blu. Per questo contiamo su skipper professionisti e crew professionali, oltre a scegliere con cura le nostre...

CrociereCrociere

Il nostro modo di vedere la vacanza al mare è: navigare sicuri godendosi il blu. Per questo contiamo su skipper professionisti e crew professionali, oltre a scegliere con cura le nostre barche. La scelta degli itinerari è sempre attenta e fatta di persona, prediligendo le coste incontaminate, i pernottamenti in rada e i fondali più puliti.

 

Crociere

Il vero relax in mari da sogno: caicchi e motovelieri con comandante ed equipaggio per navigare in Italia, in Europa, nei Tropici. A bordo proponiamo un servizio completo, per godersi il mare e un pizzico di cultura, mentre ci si lascia un po’ viziare.

 

Vai alla lista >

Houseboat Houseboat

Navigare lungo fiumi e canali delle più belle regioni d’Europa, per scoprirle da una nuova prospettiva: questo è il bello delle houseboat, splendidi “camper nautici” che potrete...

Houseboat Houseboat

Navigare lungo fiumi e canali delle più belle regioni d’Europa, per scoprirle da una nuova prospettiva: questo è il bello delle houseboat, splendidi “camper nautici” che potrete guidare in piena libertà, senza bisogno di patente nautica.


Scelta la via fluviale e il battello sarete voi a navigare e decidere che ritmo dare alla vostra vacanza: scoprire in bicicletta o a piedi la campagna circostante, visitare una città o rimanere sdraiati a prendere il sole sul ponte del battello.


I tragitti che vi segnaliamo nel sito si riferiscono tutti ad una settimana di navigazione, ma possono essere modificati secondo le vostre esigenze.

 

Vai alla lista >

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment