Calendario disponibilità Calendario disponibilità
Trova il tuo viaggio

Ricerca per filtri

Zeppelin

About us

Zeppelin

Dal 1998 viaggiamo a ritmo lento, per vivere davvero a contatto con la natura, le tradizioni e la storia dei paesi che visitiamo.

Storia

Partiti 16 anni fa con un’idea un po’ folle, quella delle vacanze in bicicletta, siamo cresciuti guidati dall’entusiasmo e dalle nostre esperienze di viaggiatori fino a diventare...

Storia

Partiti 16 anni fa con un’idea un po’ folle, quella delle vacanze in bicicletta, siamo cresciuti guidati dall’entusiasmo e dalle nostre esperienze di viaggiatori fino a diventare professionisti della valigia. Oggi giriamo il mondo non solo su due ruote ma anche a piedi, in barca, in minibus e con i mezzi pubblici, tra viaggi del cuore e novità da scoprire assieme!

Lo stile Zeppelin

L’altro viaggiare: a noi le vacanze piacciono attive, con mezzi alternativi, a ritmo lento per vivere il contatto con la natura, la storia e le tradizioni dei paesi che...

Lo stile Zeppelin

L’altro viaggiare: a noi le vacanze piacciono attive, con mezzi alternativi, a ritmo lento per vivere il contatto con la natura, la storia e le tradizioni dei paesi che visitiamo. Ci piace viaggiare in Bicicletta, in Barca a vela, a bordo di piccole crociere, a piedi con i nostri Trekking, nella speciale formula "Viaggiamondo", o i nuovissimi "Explore" per gli amanti dello zaino in spalla. I viaggi Zeppelin sono costruiti nel dettaglio, verificando personalmente l’affidabilità dei servizi e dei collaboratori. Ci piace partire sapendo di trovare alloggio in strutture selezionate, anche se non di lusso. Pedalare leggeri mentre il bagaglio viene trasportato. Fare trekking in compagnia senza scalare cime inarrivabili. E spesso aggiungiamo la comodità del volo o bus già incluso nella quota. In poche parole: la giusta via di mezzo tra avventura e “tutto organizzato”.

Turismo consapevole

Per chi come noi ama scoprire il mondo a ritmo lento, è naturale avere nel dna il rispetto dell’ambiente, delle altre culture e delle loro tradizioni. Questo si traduce per...

Turismo consapevole

Per chi come noi ama scoprire il mondo a ritmo lento, è naturale avere nel dna il rispetto dell’ambiente, delle altre culture e delle loro tradizioni. Questo si traduce per noi in mobilità sostenibile, viaggi a basso impatto, centralità della comunità locale ospitante, car sharing per raggiungere la destinazione, viaggi responsabili.
Aderire ad AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) e supportare la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) è il minimo che possiamo fare.

Ancora più concretamente, fedeli ad una vecchia formula, dal 2001 doniamo ogni anno l’1% del valore dei nostri stipendi alla ONG Mani Tese, per finanziare micro-progetti in paesi in via di sviluppo, legati soprattutto al turismo. Destinatari sono stati anche la Ong CUAMM Medici con l’Africa, Emergency e l’associazione vicentina ViaFirenze21.

Per contribuire a migliorare i meccanismi del mondo finanziario, fin dalla nostra nascita lavoriamo anche con Banca Etica. Ne siamo poi diventati soci, promuovendo e sottoscrivendo azioni del loro capitale sociale: in base agli accordi di Basilea 3 e ai vincoli della Banca d’Italia, più alto è il capitale sociale sottoscritto, più aumenta la possibilità di erogare finanziamenti. In sintesi, ogni azione di 52,50 € acquistata permette loro di poter prestare 12,5 volte questo importo, cioè circa 650 €.

 

Il nostro impegno è proseguito durante i lavori di costruzione della nostra nuova sede in Via Conforto da Costozza a Vicenza: abbiamo recuperato un edificio obsoleto, senza consumare nuovo suolo, creando un ambiente di lavoro a nostra misura e ad impatto il più possibile vicino allo 0. 

 

Collaboriamo infine con Via Verde Onlus e Arci Servizio Civile Vicenza nell’organizzazione di escursioni in bicicletta durante la bella stagione con il progetto "Bici e informazione, verde e rivoluzione”. Via Verde Onlus, con sede a Vicenza, nasce per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico da sfruttare quotidianamente per gli spostamenti e per svago. Scoprire sui pedali la città ed i suoi dintorni è un modo diverso e divertente per apprezzare e conoscere ogni angolo di questo territorio. 

 

AITR   Fiab onlus   Banca Etica   Manitese  Via Verde onlus     

 

Dati societari

Zeppelin - l’altro viaggiare - 

è un marchio del Tour Operator Girolibero, e questi tutti i dettagli utili anche in caso di fatturazione:

 

Girolibero srl

Via Conforto da...

Dati societari

Zeppelin - l’altro viaggiare - 

è un marchio del Tour Operator Girolibero, e questi tutti i dettagli utili anche in caso di fatturazione:

 

Girolibero srl

Via Conforto da Costozza 7  -  36100 Vicenza   Italia

numero verde 800 035 840

tel. 0444 1278.200   fax 0444 1278.939

email: info@zeppelin.it

 

P. Iva e Cod. Fiscale: 03794470249

Numero REA: VI 354659

 

Legale rappresentante: Pierpaolo Romio

 

Iscritta il 07/12/2012 al n° 03794470249 Registro Imprese di Vicenza,

Aut. Amm, dalla Prov. di Vicenza Decreto n° 51623 del 30.07.2015.

Direzione Tecnica: Michela Romio

Garanzia assicurativa: UnipolSai Ass. n° 1/72935/319/40173402

Polizze assicurative con ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE.

Posta elettronica certificata: girolibero @ legalmail.it 

 

Banca di riferimento:

BANCA ETICA filiale di Vicenza

iban: IT05M0501811800000000198083

bic: CCRTIT2T84A

 

Altri link:

Protezione dei dati personali

Condizioni contrattuali di vendita

Assicurazioni comprese/facoltative

  

Testi, foto, articoli, coperti da copyright Girolibero srl

 

Grafica, design, comunicazione: noparking.it

 

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della L. 38/06. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

icona blog zeppelin Happy to be here

Happy to be here è il blog di Girolibero Vacanze facili in bicicletta e Zeppelin l’altro viaggiare, nasce per raccontare i viaggi che facciamo e la curiosità che ci spinge a...

icona blog zeppelin Happy to be here

Happy to be here è il blog di Girolibero Vacanze facili in bicicletta e Zeppelin l’altro viaggiare, nasce per raccontare i viaggi che facciamo e la curiosità che ci spinge a partire e a portarti con noi.

 

Happy to be here è quello che pensiamo ogni volta che facciamo la valigia, ogni volta che partiamo alla scoperta di un luogo che non abbiamo mai visto prima, ogni volta che guardiamo lo spettacolo della natura. 

 

Inizia a leggerci!

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment