Dicono di noi

About us

Dicono di noi

Il parere di chi ha viaggiato con noi è parte essenziale delle nostre vacanze: ecco le opinioni di viaggio che ci avete inviato.

Recensioni

<<   <   ... 701 / 710 ...   > >>  
Primavera a Berlino

Germania

Primavera a Berlino / Da scoprire a 360°

Ciao Zeppelin, Sono Anna Maria e sono appena arrivata dal viaggio del 6/8 a Berlino. E' stato tutto perfetto, Stefania e Manuela guide...
Ciao Zeppelin,
Sono Anna Maria e sono appena arrivata dal viaggio del 6/8 a Berlino.
E' stato tutto perfetto, Stefania e Manuela guide deliziose e piene di entusiasmo, il gruppo unito e divertente. Il tempo è passato davvero in fretta!
Spero di essere nuovamente parte di uno dei vostri viaggi, tenetemi sempre informata con le vostre e-mail.
Buon lavoro!

Anna Maria

Berlino città in fermento

Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano

Italia

Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano / Isola d'Elba e Capraia

IMPRESSIONI E STATI D'ANIMO DI UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE SU "VENTO DELL'ALBA" Uno "spicchio d'arancia" si vede all'orizzonte; dopo...
IMPRESSIONI E STATI D'ANIMO DI UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE SU "VENTO DELL'ALBA"

Uno "spicchio d'arancia" si vede all'orizzonte; dopo qualche istante mi giro nuovamente per osservarlo e noto che si è trasformato, come d'incanto, in una "fettina di limone" simile a quelle che avevamo degustato sulle tartine cosparse di fili d'acciuga nell'ora dell'aperitivo. E' la luna che osservo con i miei straordinari compagni d'avventura in tutto il suo splendore, impreziosita da un'innumerevole e spettacolare sfilata di pianeti e stelle. Qualcuna cade; si ammira il carro poi giove, la via lattea e la lucetta posizionata all'estremità superiore dell'albero, accesa per segnalare la presenza della barca, si immedesima, come per magia, nel contesto - sembra far parte in modo inequivocabile dell'inebriante scenario al quale assistiamo increduli.
Dall'acqua increspata spuntano, di tanto in tanto, delle lucine che appaiono e scompaiono con una velocità impressionante: è il plancton, una caratteristica di questi incantevoli luoghi che ci procura forti emozioni.
Il cielo è limpido e in mare aperto pare di vivere in un sogno che ha il solo ed unico scopo di rigenerare mente e spirito; ognuno di noi soffre un po' di mal di mare ma alla vista di queste meraviglie, conversando gradevolmente e divertendoci, non badiamo più di tanto alla temporanea difficoltà.
Inizia così l'affascinante ed intrigante crociera in barca a vela nell'Arcipelago toscano che intraprendo con il sorridente e dolce "psicologo-scricciolo" vicentino Lara, i simpaticissimi e spontanei Tommy, Erika, Michele, Ilaria e Filippo, tutti emiliani, il riflessivo e tranquillo Diego di Bassano del Grappa e naturalmente i nostri preziosi accompagnatori toscani, lo skipper Manuel e la guida naturalistica Gabriele, molto estroversi e particolarmente bravi ad offrire la loro disponibilità e stimolare il gruppo che si presenta immediatamente ben affiatato, armonico, vitale.
Il tempo passa velocemente; si sorride e si vive confrontandosi sulle piccole e grandi cose che la vita quotidianamente riserva a tutti noi.
In piccoli spazi e a stretto contatto ci aiutiamo l'un l'altro per quel che riguarda le varie faccende da sbrigare all'interno della "nostra casetta sull'acqua" (lavare i piatti, pulire, dare una mano in cucina). Giochiamo a carte, cantiamo brani magistralmente accompagnati da Manuel con la sua chitarra e durante la navigazione cerchiamo di contribuire, per quel che possiamo, a rendere fluide le manovre "cazzando" o "lascando" la randa e il genoa grazie ai consigli dei nostri due impagabili capitani.
Con Gabriele proviamo il windsurf e le immersioni ma ci dilettiamo anche a fare escursioni a piedi per sentieri che ci regalano paesaggi e tramonti mozzafiato.
Non avevo mai fatto una vacanza così originale, particolare, intensa; è stata un'esperienza incredibile attraverso la quale ho avuto la grande opportunità e fortuna di conoscere delle persone speciali che ringrazio con tutto il cuore e che spero di rivedere al più presto. La nostalgia, del resto, fa già capolino.
Arrivederci cari amici miei!

Walter

Arcipelago Toscano in barca a vela

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment