Dicono di noi

About us

Dicono di noi

Il parere di chi ha viaggiato con noi è parte essenziale delle nostre vacanze: ecco le opinioni di viaggio che ci avete inviato.

Recensioni

<<   <   ... 689 / 690 ...   > >>  
Ciclabile dell'Elba e della Moldava

Germania / Repubblica Ceca

Ciclabile dell'Elba e della Moldava / Da Praga a Dresda

Ho trascorso proprio una bella vacanza. Ringrazio di ciò Alberto, generoso e disponibile all’inverosimile, Daniele per la sua gentilezza, i...
Ho trascorso proprio una bella vacanza. Ringrazio di ciò Alberto, generoso e disponibile all’inverosimile, Daniele per la sua gentilezza, i pazienti compagni di viaggio Antonio di Roma e Gianni di Vicenza e tutta l’allegra compagnia che ha reso il viaggio divertente e meno faticoso, Il percorso è vario e il paesaggio gradevole. Il tempo bello ha contribuito all’andamento positivo della vacanza. un saluto

Rita

Praga-Dresda in bici

Da Porto a Lisbona

Portogallo

Da Porto a Lisbona / Il caldo sole dell'Atlantico

Bene, sapete quella vacanza da sogno che hai sempre desiderato trascorrere ma che anche un ottimista nato considera molto improbabile che si...
Bene, sapete quella vacanza da sogno che hai sempre desiderato trascorrere ma che anche un ottimista nato considera molto improbabile che si realizzi? ebbene mi sbagliavo, con Zeppelin è possibile.
Il Portogallo è stato l’ingrediente principale, invitante e delizioso, e assaporarlo con Marco, il nostro paziente e divertente accompagnatore, il modo giusto: Lui ci ha evitato lo stress di andare alla ricerc di posti dove mangiare bene ad un prezzo ragionevole e di sottoporci a lunghi ed estenuanti code per acquistare i biglietti. Inoltre ha risolto ogni problema, piccolo o grande, insomma persino come un bravo papà!
La ricetta è stata intelligente; basare la vacanza su tre località importanti da cui poter gustare non solo arte, architettura e storia, ma anche momenti distensivi in bar, parchi  e spiagge sabbiose dove si infrangono le onde impetuose  e spumeggianti dell’Atlantico.
Comunque non è una vacanza per chi vuole rilassarsi. Richiede molta energia. E’ adatta per chi è assetato di cultura, persone con tanta “joie-de-vivre” e chi ama stare in compagnia, fare amicizia.
Si potrebbe dire per gente “Peter-Pan” a cui piacerebbe rivivere i tempi delle gite scolastiche, ricco di risate intervallate da momenti in cui si rimane senza parole davanti ad un palazzo “Manueline”, un’architettura da favola,o ad una stazione ornata con azulejos, piastrelle bianche e blu, o rapiti nell’ascoltare Luis che intona “cantos” in un monastero, o  un ardente cantante che tocca le corde del cuore, con occhi chiusi cantando il suo Fado melanconico, mentre tu sorseggi lentamente un bicchiere di Porto dolce.
Eppure, come per ogni buon patto, la sua qualità dipende dalla felice mescolanza di tanti singoli pezzetti.
Il mix di Zeppelin f a al caso: Prendi circa venti persone di età diverse, ed è FESTA. Se sei fortunato e la combinazione riesce, è come una grande torta al cioccolato così buona che ti lascia il desiderio di un’altra fetta.
Ed infine, se non sei completamente immune ai rapporti sociali, c’è una ciliegia per la torta: farti dei nuovi amici che possano arricchire per sempre la tua vita, non solo gli altri compagni di viaggio ma anche i nativi, come Miguel, uno dei tanti portoghesi cortesi e simpatici con cui hai ascoltato musica jazz in un soleggiato pomeriggio in un parco di Lisbona.
Una vacanza così può sostenervi durante i mesi seguenti, di lavoro, di freddo, e aiutarvi a trascorrere l’inverno fino all’estate successiva, ed alla prossima dose di gioia pura.
E’ facile con Zeppelin perché da loro si trovano i migliori “chef” cha sanno saziare il corpo e lo spirito d’avventura.
Susan

Susan

Il piatto perfetto

Iscriviti alla
newsletter

Per essere sempre informato sui nostri viaggi e iniziative!

 

Partecipa al nostro concorso con le foto o il racconto della tua vacanza Zeppelin!

 

payment